Feed on
Articoli
Commenti
« Mangiare a Siena

Siena

domenica 18 aprile 2010 di Hotel a Siena

spacer Siena è un comune della Toscana con appena 55 mila abitanti. Conosciuta in tutto il mondo per il patrimonio artistico e per le accentuate caratteristiche di città medievale e per il famoso Palio di Siena, questa città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Siena si trova vicino a Asciano, Castelnuovo Berardenga, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Sovicille.
Le frazioni di Siena sono: Abbadia, Agazzara, Agostoli, Ascarello, Bolgione, Bucciano, Casa Vannini, Casciano, Casone, Castagno, Colle Malamerenda, Colombaiolo, Colonia Santa Regina, Coroncina, Costalpino, Doglia, Ferraiolo, Ferratore, Ficareto, Fogliano Grosso, Ginestreto, Isola d’Arbia, La Bicocca, Le Coste, Le Querce, Le Scotte, Le Tolfe, Lecceto Eremo, Leccio, Malafrasca, Montalbuccio, Montechiaro, Monteliscai, Peruzzo, Pieve a Bozzone, Poderuccio, Poggio alle Rose, Ponte a Tressa, Ponte al Bozzone, Presciano, Ruffolo, San Miniato, San Dalmazio, San Giovanni, San Martino, San Rocco a Pilli, Santa Regina, Sant’Andrea a Montecchio, Selvaccia, Taverne d’Arbia, Tognazza, Toiano, Val di Pugna, Vico d’Arbia, Volte Alte, Volte Basse.

Siena è una città ricca di storia, è stata fondata ai tempi dell’Imperatore Augusto ed ha avuto un grande sviluppo durante il medioevo.

A Siena si possono vedere numerosi monumenti, ville, piazze, e molto altro.
Inoltre molti turisti ogni anno vengono a Siena per vedere il Palio di Siena che si svolge il 2 luglio e il 16 agosto in Piazza del Campo.

Per chi vuole visitare Siena qui è possibile prenotare online i migliori alberghi e hotel a Siena e in Toscana con offerte, promozioni e sconti fino al 75%.

Per chi intende soggiornare a Siena durante i giorni del Palio di Siena si consiglia di prenotare un albergo al centro di Siena in largo anticipo.

Segnalato nella categoria Toscana

Lascia un commento

Fare clic qui per annullare la risposta.

spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.