spacer
spacer

turismo rurale

Castel Madama

CASA VACANZE a Castel Madama Country House Villa Pietro Romano
Home Lorigine del castrum Prodotti tipici Artigianato Trekking Ristorazione Feste e eventi Link

Castel Madama provincia di Roma, 30km da Roma. Trekking e prodotti tipici.

spacer Nessuno mai sapr quanti chilometri ha percorso Michele Iori. Era solo un bambino quando si innamor delle vette dItalia e sogn di scalarle, per raggiungere dun fiato le cime che sovrastano ogni cosa.
Lui si chiama Michele, ma tutti lo conoscono come Lino.
Da giovane ragazzo si arruol nella Guardia di Finanza e fini in una caserma dalta quota sul Passo del Foscagno in provincia di Sondrio. Nei giorni e nelle ore libere dal servizio di dogana e perlustrazione correva sconfinando fino in Svizzera attraverso i monti.
Torno a Castel Madama, ma non rinunci a correrete. E in questa sua vitale passione per lo sport coinvolse anche altri castellani, iniziando alla corsa. Nel frattempo cominciarono ad arrivare le prime medaglie come quella di Campione italiano corsa di montagna master over 45 ad Arta Terme in provincia di Udine del 1988 e quella 10 anni dopo di Campione italiano di marathon trail (maratona estrema). Alla fine degli anni 90 per allenarsi si invent una corsa passando nella valle del fosso Fioio, Campo Ceraso, Campo della Pietra, Prato Secco, Montagna della Prugna, Molette di Arsoli, Articoli, Saracinesco, Sambuci e arrivo a Castel Madama. Una corsa che venne ripresa dalle telecamere di Rai Tre insieme al campionato di corsa in montagna in provincia di Bergamo che nel 2003 lo incoron ancora una volta campione italiano nella categoria master. Lino ha 68 anni ma non ha nessuna intenzione di smettere di correre. Il suo sogno ora quello di diventare campione mondiale corsa in montagna over 70.

spacer spacer spacer
 

Castel Madama provincia di Roma, 30km da Roma

 
Site map

spacer skype nome: madamacastle.it; e-mail: info@madamacastle.it tell.(+039) 0774 449124, cell.(+039) 3341572373

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.