• Thailandia Home
  • Forum
  • Documenti e Visti
    • Per la Thailandia
      • Visto Turistico
      • Non-Immigrant
      • Patente
      • Sanita'
      • Proprieta'
      • Regole per Businnes
      • Condominio
      • Residenza in Thailandia
      • Cittadinanza Thailandese
    • Per l'Italia
      • Visto Turistico
      • Visto di studio
      • Lavoro subordinato
      • Lavoro autonomo
      • Ricongiungimento
      • Matrimonio
      • Cittadinanza
  • Informazioni Pratiche
  • Località
    • Bangkok
    • Phuket
    • Pattaya
    • Koh Lipe
    • Sukhothai
    • Koh Lanta
  • Hotels
  • Registrati
  • Writers
  • Pubblicita'
spacer spacer spacer spacer spacer spacer

Ayutthaya

  L’antica capitale thailandese di Ayutthaya, circa 80 chilometri a nord di Bangkok, è una gita di un giorno che vale decisamente la pena se vi trovate a Bangkok. Per apprezzare davvero Ayutthaya, è utile conoscere un po’ della sua storia. Dopo Sukhothai, divenne la capitale della Tailandia per 417 anni, dal 1350 al 1767. Con una popolazione di circa 1 milione di abitanti era la città più grande del mondo nel 1700 ...

Thailandia: alluvione ed aeroporti

  Le inondazioni che da ormai più di due mesi hanno scovolto la Thailandia non risparmiano neppure gli aeroporti della capitale Bangkok. Il secondo aeroporto della nazione è infatti stato chiuso in seguito alle inondazioni che hanno letteralmente trasformato le piste di atterraggio e di rollaggio in una immensa piscina...

Thailandia: quando andare

  Da qualche settimana il monsone non risparmia il sud est asiatico concentrandosi soprattutto in Thailandia dove le spaventose inondazioni hanno lasciato una scia di danni e alcuni morti. Si è cercato di trattenere la furia distruttiva dell’acqua con barricate ed argini artificiali ma tutto è stato inutile. L’onda di piena dopo aver devastato la Thailandia centrale ha raggiunto Bangkok dove si stima lascerà danni davvero ingenti.

Chiang Mai: Esposizione Internazioniale Orticola – Botanica

  L’Esposizione Internazionale di Orticoltura torna a Chiang Mai il mese prossimo e promette di essere una vetrina sorprendente di giardini da tutto il mondo. Sappiamo tutti che Chiang Mai è la migliore destinazione d’inverno, dove ammirare il cielo azzurro e respirare il profumo di fiori splendidi. Quest’anno sarà ancora più allettante siccome la “Rosa di Lanna” sarà presente all’ Horticultural International Esposition: Royal Flora Ratchaphruek 2011 dal 9 novembre – 15 febbraio.

Fuggiaschi attratti dalle deboli forze dell’ordine Thai

  La Thailandia non si è mai balzata alla ribalta delle cronache come rifugio per latitanti, ma da alcune indescrezioni sembra ce ne siano più di quanto si pensa. Milioni di turisti, molti dei quali presumibilmente senza precedenti penali, viaggiano in Thailandia ogni anno, attratti dalla buona cucina, la vita notturna e le acque cristalline. Fuggiaschi e latitanti di mezzo mondo tuttavia vengono per le stesse ragioni con in più la prospettiva, per alcuni, di sopravvivere nell’attesa della prescrizione dei propri reati.

Residenti Stranieri si Spostano nella Periferia di Bangkok

  La domanda estera di abitazioni residenziali di medio e basso valore si sta spostando lungo le nuove linee in costruzione ed in progetto dello skytrain sui lati est e ovest di Bang Na e nella zona di Thon Buri. Il cambiamento che ha portato a cambiare luoghi è stata influenzata dalla impennata dei prezzi delle case in città e la necessità di fuggire in zone meno affollate e più tranquille...

Thai News
TRCT suggests creation of a public platform to avoid further violence      SET index ends flat      Chalerm: No conspiracy behind Worachet attack      Emergency decree should be repealed: panel      Muslim couple killed in Pattani      SET index midday up 6.42 pts, 0.55 pct      iPhone autocorrect error puts two schools on lockdown      Clooney and Pitt join star-studded gay play      Anti charter change meeting Friday's afternoon      SET index opens up 7.57 pts, 0.65 pct     
Business News
Tourism campaign for '2nd-tier' provinces      ICT ministry aims to provide broadband to 90 % of people      PTT gets two-year Laos contract      Exports plummet as high price pinches      BOI drives for faith      EGAT unlikely to extend Egco contracts      RATCH joins biomass power plant venture      Confidence hits five-month high      Online sales, new partners buoy Cigna      Philips sees bright future for LED     
Ads links
Articoli dal Blog
Ayutthaya      Inondazioni in Thailandia: Fuga da Bangkok      Thailandia: alluvione ed aeroporti      Thailandia: quando andare      Chiang Mai: Esposizione Internazioniale Orticola – Botanica      Fuggiaschi attratti dalle deboli forze dell’ordine Thai      Residenti Stranieri si Spostano nella Periferia di Bangkok      Ubon: 12 “camicie rosse” condannate per incendio al municipio      Il Hua Hin Jazz Festival al suo decimo compleanno      Boom Immobiliare a Bangkok più forte della paura bolla speculativa     
 

Per il Re di Thailandia

Sua Maestà il Re di Thailandia

Ubon: 12 “camicie rosse” condannate per incendio al municipio

spacer

Dodici manifestanti appartenenti alle famose “red-shirt” sono stati condannati al carcere per periodi che vanno da otto mesi a 34 anni per il loro coinvolgimento in un attacco incendiario al palazzo comunale di Ubon Ratchathani durante le rivolte anti-governative dello scorso anno. Erano 21 gli imputati sotto processo per il coinvolgimento nell’attacco incendiario a dello scorso maggio.

 

Il Hua Hin Jazz Festival al suo decimo compleanno

spacer

Il Jazz Festival dih Hua Hin celebra il suo decimo anniversario. La sabbia bianca della rinomata località balneare della Thailandia Centrale, a pochi kilometri da Bangkok, ancora una volta ospiterà i suoni del buon jazz delle migliori band internazionali.

 

Boom Immobiliare a Bangkok più forte della paura bolla speculativa

spacer

Un nuovo grattacielo di 77 piani è destinato a diventare l’ultimo, e più alto edificio a riempire il mutevole skyline di Bangkok, già trasformato da un boom edilizio che ha sollevato i timori di una bolla speculativa immobiliare. Metaforicamente descritto su Internet come “mangiato da termiti giganti” e che riflette “il caos di Bangkok”, il MahaNakorn – grande metropoli – sovrasterà la capitale Thailandese quando sarà finito nel 2014.

 

I Migliori 20 Posti al Mondo dove Comprare una Seconda Casa

spacer

Non c’è nessuna regola che dice che quando stai per acquistare una proprietà all’estero deve essere per forza in Provenza o in Toscana. Con l’abbattimento dei confini europei e un numero crescente di paesi che ammorbidiscono le regole sulla proprietà straniera, il mondo è sempre più ampio quando si tratta di scegliere dove vivere, dando la possibilita’ di trovare delle perle naturalistiche davvero uniche ed esotiche.

 

Cambogia propone un ritiro simultaneo delle truppe dal Tempio conteso con la Thailandia

spacer

Il primo ministro della Cambogia Venerdì ha proposto un accordo con la Thailandia al fine di ritirare simultaneamente le truppe da una zona demilitarizzata appena definito, in conformità con sentenza un tribunale delle Nazioni Unite al fine di disinnescare le tensioni nella zona di confine tra le due nazioni nell’area dei templi di Preah Vihear.

 

Phuket - La perla delle Andamane

Phuket si trova al largo della costa occidentale della Thailandia meridionale del Mar delle Andamane, a circa 890 km da Bangkok. E 'la più grande isola del Regno con i suoi 550 km quadrati (all'incirca la stessa dimensione di Singapore), ed è circondata da numerose isole minori che aggiungono un ulteriore 70 km quadrati alla sua superficie totale. Phuket è separata dalla terraferma dal canale di Chong Pak Phra nel suo punto più a nord, dove un ponte collega l'isola alla terraferma.

Phuket è abbastanza collinare. Ci sono picchi poco sopra i 500 m, e la più alta e' Mai Tao Sipsong che misura 529m. Molti di queste colline sono coperte da foresta equatoriale. La pianura viene sfruttata con coltivazioni di riso, piantagioni di caucciù, ananas e cocco, nonché una sola zona significativa di foresta pluviale, che è ora protetta come parco dal nome Khao Phra Thaeo.

Le spiagge più belle si trovano sulla costa occidentale, separate da insenature e promontori rocciosi. La costa orientale comprende banchi di calcare, con solo poche spiagge di sabbia, mentre isole calcaree decorano l'orizzonte in modo spettacolare. Giardini di corallo, fondali mozzafiato ricchi di vita arricchiscono le acque color smeraldo che circondano l'isola, anche se, purtroppo, gran parte del corallo di Phuket sta' scomparendo a causa di pressioni ambientali e attività umane.

 

Leggi tutto: Phuket info

 

The Amazing Thailand .net

*** Long Live The King ***

Lunga Vita al RE di Thailandia

La Thailandia, oppure Siam, siccome era questo il suo nome sino al 1939, a differenza dei Paesi vicini nel sud est asiatico non e' mai stata colonizzata da Nazioni occidentali. Seppur ripetutamente invasa dai Birmani, dai Khmer e Giapponesi tale occupazioni non sono mai state cosi' durature nel tempo da intaccare la cultura e 'individualismo dei Thai.

Tuttavia la Thailandia ha risentito degli influssi occidentali subendone e spesso sfruttandone alcuni aspetti. Ma la cultura Thai ha sempre il sopravvento anche nei centri urbani piu' “occidentalizzati”.

La Thailandia e' un Paese ricco di interessi per chiunque, che sia il viaggiatore o l'espatriato che la sceglie come luogo per vivere: cultura, arti, isole esotiche, night life, ospitalita' e cortesia nonche' una cucina tra le piu' rinomate al mondo.

 

Visita il sito per i Thai che vivono in Italia

 

www.thaitoitaly.com

 

spacer


 

spacer spacer spacer spacer

Languages

  • Italiano
  • English

Login

Password dimenticata?

Nome utente dimenticato?

Link

Thailandia-Phuket

spacer

spacer

Link Utili
SiteMap

spacer

spacer

spacer

Newsletter


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.