Organi sociali

La Fondazione Scuola di alta formazione per il Terzo Settore è così organizzata:

  • i Soci fondatori della Fondazione Scuola di alta formazione per il Terzo Settore – ForTeS sono:
    la Fondazione Monte dei Paschi di Siena,
    la Provincia di Siena,
    il Centro Servizi Volontariato della Toscana (Ce.S.Vo.T.)
  • il Consiglio di Gestione è composto da tre membri e si occupa dell’amministrazione e della gestione della Fondazione. Attualmente è composto dal Presidente Andrea Volterrani e da Enrico Cecchetti e Giuliana Gherardi Boetti.
  • il Presidente esercita tutti i poteri di iniziativa necessari per il buon funzionamento amministrativo e gestionale della Fondazione, costituisce il punto di riferimento della Fondazione e ne garantisce la continuità scientifica e culturale, nonché la rispondenza alle finalità dello statuto. Il Presidente in carica è Andrea Volterrani.
  • il Coordinatore Generale è responsabile del buon andamento amministrativo, contabile e finanziario della Fondazione e dirige il personale amministrativo. Tale carica è oggi ricoperta da Adriano Scarpelli. L’assistente al coordinamento è Tiziana Musso.
  • il Collegio dei Revisori dei Conti vigila sulla gestione finanziaria della Fondazione.
  • il Laboratorio di Idee è il comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione, nel quale siedono sei membri nominati dal Forum Permanente del Terzo Settore nazionale e regionale, sei provenienti dalle istituzioni di ricerca, dal mondo scientifico ed accademico e da realtà professionali pubbliche e imprenditoriali, oltre che, di diritto, il Presidente e il Coordinatore Generale della Fondazione.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.