La nuova tradizione

  • Italiano
  • English
spacer

Chi Siamo

Tappeti moderni di design

La Luigi Sartori ha venduto tappeti fatti a mano sino dal 1882 grazie al negozio aperto a Verona in quella data. Negli anni 20 del secolo scorso veniva aperta un’altra sede a Rovigo, ancora oggi esistente allo stesso indirizzo, con un negozio dedito alla vendita degli articoli dell’arredo casa.
Anni 50, il tappeto moderno cominciava a farsi vedere nei paesi nordici e cosi’ l’azienda ha cominciato a sviluppare un progetto di tappeto di design adatto al mercato italiano.

Anni 70, la Sartori comincia ad importare tappeti orientali classici e dopo qualche tempo comincia la produzione diretta di tappeti fatti a mano moderni e di design nei paesi come Iran e Pakistan dove la tradizione nell’annodato a mano e’ millenaria. Inizio del 21° secolo l’attivita’ di produzione e vendita ha raggiunto livelli tali da richiedere l’apertura di una nuova attivita’ anche in Cina dove si puo’ produrre in tempi veloci tappeti su misura e tappeti con disegno cliente. Queste caratteristiche portano l’azienda a dedicarsi ai primi lavori contract con consegne in 90 giorni di tappeti contemporanei e di design fatti a mano.

Nel 2008, grazie ad una collaborazione con Diesel S.p.a, si fa strada un’idea completamente nuova, il tappeto patchwork Vintage con il quale si riciclano e rivitalizzano i tappeti classici, prima scolorandoli e poi ricolorandoli con toni mai visti prima. Con questo prodotto l’azienda sta ottenendo un grande successo grazie anche al servizio che fornisce al cliente. Per questa ragione la Luigi Sartori ha scelto di avere una grande quantità, circa 7000mq. di questi tappeti patchwork, sempre pronti nei propri magazzini in Italia per poter accontentare il cliente finale in tempi veloci con consegna pronta.

I tappeti sono confezionati con lana, seta, viscosa, cocco e lurex.



spacer spacer spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.