• Greencat
  • La nostra missione
  • News
  • Approfondimenti
  • Acquista
  • Dove trovarci
  • Partner

…la messa a punto tecnologica e l’immissione sul mercato di prodotti concepiti in modo da contribuire o da contribuire il meno possibile, per la loro fabbricazione, il loro uso od il loro smaltimento, ad incrementare la quantità, il volume e la pericolosità dei rifiuti ed i rischi di inquinamento.

Decreto Decreto Legislativo n.22 del 05/02/1997 – Art.3 cv C


Seguendo le indicazioni del Legislatore, Alframa srl ha messo a punto un’idea innovativa che richiama appieno il concetto sopra espresso.

Siamo partiti con l’intenzione di creare una lettiera per gatti che potesse avere delle componenti rinnovabili e che quindi, potesse essere facilmente e rapidamente smaltibile giornalmente senza creare problemi di stoccaggio.

Questo perchè si è pensato che i proprietari dei gatti vivono, nella stragrande maggioranza, in centri urbani con grande densità di popolazione e con grandi problematiche inerenti lo smaltimento di rifiuti in modo differenziato.

Inizia così il processo di industrializzazione di Greencat, avendo cura di utilizzare energie provenienti dalle bio masse che consentano una produzione di CO2 molto contenuta.

Il nostro intento è quello di contribuire alla soluzione di un problema che sino ad ora non era mai stato preso nella giusta considerazione perchè, probabilmente, mancavano i dati a riguardo.

Solo in Italia vengono smaltite ogni anno 360.000 ton. di lettiere per gatti, il nostro obbiettivo è quello di ridurre decisamente queste quantità e far stare meglio i nostri amici a quattro zampe.

 

spacer

Partendo dall’osservazione del mercato delle lettiere e della sua evoluzione negli ultimi dieci anni, ci si è accorti che non è ancora stato superato l’ostacolo che si frappone fra una lettiera tradizionale e la salute del suo fornitore, il gatto.
Il 95% del mercato delle lettiere è infatti detenuto da quelle minerali a base di argille che, per loro natura, contengono una parte notevole di polveri fini. E’ inevitabile che da parte del gatto inalare una certa quantità ogni qual volta entra nella cassettina per espletare i suoi bisogni.
Inoltre, specialmente i cuccioli, tendono ad ingerire granelli di lettiera che, depositandosi nell’apparato digerente, possono provocare gravi problemi a livello di stomaco e intestino.
L’altro aspetto importante riguarda lo smaltimento delle lettiere che, una volta utilizzate, entrano nel circuito dei rifiuti urbani senza la possibilità di essere facilmente eliminabili nè tantomeno riutilizzabili

La nostra ricerca ci ha visti impegnati per tre anni al fine di poter ottenere un prodotto SANO,NATURALE ECOLOGICO E BIODEGRADABILE.
Dopo aver effettuato decine di test ed analisi delle materie prime, si è giunti alla conclusione che l’ORZO era il prodotto che meglio rispondeva alle nostre esigenze.
L’orzo infatti contiene già in natura il 58/60% di amido, che a contatto con le urine tende a compattarsi formando una pallina, e che in presenza di una quantità d’acqua si scioglie immediatamente consentendo quindi di essere eliminato nel WC .
Una sapiente miscela di lieviti naturali (si usano in panificazione) ci ha consentito di eliminare completamente le sette molecole che causano i cattivi odori e che interagiscono con l’ammoniaca.
Così, in modo naturale, non si sentirà più quel caratteristico “odore di gatto” in casa.

spacer

Acquista

spacer
spacer
spacer

contatti:

spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.