spacer spacer
Contact Us English
  spacer
Home - Societ - Chi Siamo
spacer
   
 
spacer Chi Siamo
spacer
spacer Presenza Territoriale
spacer
spacer Informativa al pubblico
spacer
spacer Codice Etico
spacer
spacer Ufficio Reclami
spacer

spacer
Chi Siamo    spacer spacer spacer spacer
spacer
Prelios Credit Servicing Spa, - societ controllata da Prelios Spa, facente parte del Gruppo Prelios e partecipata per la quota del 20%, in via indiretta, da CA CIB (Crdit Agricole Corporate Investment Bank - Gruppo Crdit Agricole) - iscritta allElenco Speciale degli Intermediari Finanziari previsto dallart. 107 T.U.B. ed specializzata nella gestione dei crediti ipotecari in sofferenza e in incaglio di propriet di Societ Veicolo, di cartolarizzazione e non; svolge, inoltre, lattivit di gestione amministrativa ai sensi della legge 130/99 e di gestione contabile.

Rappresenta, nellambito del Gruppo, la Divisione NPL il cui compito principale , come detto, costituito dallattivit di gestione di portafogli di crediti in contenzioso (appunto, Non Performing Loans NPLs) di natura prevalentemente ipotecaria, in ossequio al mandato ricevuto.

Tale gestione, in via generale, consiste:
  • Nei servizi di incasso e pagamento relativi ai suddetti crediti;
  • nel recupero del credito portato dalle diverse posizioni, a sofferenza e non, attraverso un approccio sia giudiziale sia stragiudiziale, ossia tramite il contatto con il debitore;
  • nella gestione amministrativa dei crediti delle societ veicolo (a titolo esemplificativo: costi e spese, fatturazione, conteggi...), di controllo e reportistica ai sensi della legge 130/99, oltre allattivit di segnalazione presso la Centrale Rischi ed alla attivit attinente le segnalazioni di vigilanza;
  • nella amministrazione contabile e societaria delle societ veicolo di cartolarizzazione.

Per lo svolgimento della descritta attivit Prelios Credit Servicing Spa si avvale di un organico di professionisti legali, tecnici e commerciali, distribuito in 6 Filiali territoriali (Milano, Roma, Napoli e Palermo ), che consentono la gestione capillare dei portafogli di crediti nellambito dellintero territorio nazionale.

In aggiunta a quanto appena descritto Prelios Credit Servicing Spa svolge anche lattivit di:
- advisor alla cessione dei portafogli NPLs
- advisor alla cartolarizzazione di portafogli NPLs ipotecari

Ha ottenuto, nel primo semestre 2008, dalle agenzie di rating internazionali Standard & Poors e Fitch valutazioni di efficienza (Servicer Evaluation) della sua struttura di recupero crediti e dei servizi collegati ai portafogli crediti - cartolarizzati e non - al di sopra degli standards richiesti agli operatori del settore (S&Ps: Strong - Fitch: RSS2+IT e CSS2+IT confermata per 2009).

La competenza specifica nella valutazione e gestione dei crediti, la dotazione di un sistema informatico allavanguardia, la capacit di operare per obiettivi, affiancata alla possibilit di sfruttamento delle sinergie offerte dal Gruppo Prelios, fanno di Prelios Credit Servicing Spa una realt unica nel panorama dei servicer del settore.


Si citano di seguito le societ di cartolarizzazione per le quali Prelios Credit Servicing Spa risulta mandataria:

CALLIOPE SRL, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 04814350965

ELIPSO FINANCE SRL, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 04104230265

ISLAND REFINANCING SRL, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 04078060268

LSF ITALIAN FINANCE COMPANY SRL, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 12968260153

SAGRANTINO ITALY SRL, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 05403940967

INTERNATIONAL CREDIT RECOVERY SRL(8),
Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale e P.IVA 02507280986

Oltre alla societ CFT FINANZIARIA SPA, con sede in Milano, via P. e A. Pirelli, 25.
Registro delle Imprese di Milano, Codice Fiscale e P.IVA 04922170487
Iscritta nell' Elenco Generale degli Intermediari Finanziari ex art. 106 D.Lgs 385/93 al n. 30701

Per ogni informazione relativa alle dette societ e/o per eventuali lamentele da trasmettere alle stesse, sar possibile prendere contatto con la Filiale di Prelios Credit Servicing Spa territorialmente competente (cfr. foglio Presenza territoriale).

Qualora non sia possibile individuare la Filiale territorialmente competente si potr prendere contatto con la Sede di Milano.
 

 

 


spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.