Turista x caso

Posted on by admin

spacer

Sul sito della Repubblica compare la “gustosa” intervista a Mauro Galliano – Assessore al turismo di Sant’Ambrogio di Torino, degna del programma “Turisti per caso”.

Ecco il video del ravvedimento:

video.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav/notav-il-vicesindaco-ho-paura-ma-e-mio-dovere-essere-qui/89275/87668

Il “baldo” assessore, che  “ha paura a stare seduto sull’autostrada e fa resistenza passiva”, sostiene di essere lì presente non per commettere il reato di interruzione di pubblico servizio, ma per spirito di servizio nei confronti dei suoi concittadini.

Per chi non lo conosce, l’assessore Galliano è un convinto NOTAV della prima ora, che si distingue per faziosità e violenza di linguaggio. E’ uno di quelli che da sempre frequenta la prima linea, altro che “sono qui da tre minuti..”!!!!

Lo si vede agire, per caso,  già nelle foto del 2005 a Venaus.

Galliano ora amministra il comune con saldo spirito NOTAV ed i suoi concittadini ne hanno piene le scatole dell’amministrazione (segue un piccolo stralcio delle gustosissime discussioni tra l’amministrazioni di S. Ambrogio ed i suoi concittadini sul sito “cittadini in movimento”).

Lo si ricorda, nelle conferenze dei servizi sul progetto in Regione, per le sue incontinenze verbali: ogni volta urlava nel microfono, assolutamente fuori dalle righe (ne esistono le registrazioni): “vedrete cosa succederà alla Maddalena!”

Che un simile personaggio dichiari di aver paura a stare seduto sull’autostrada è particolarmente strano: si sarà ravveduto? È diventato il nuovo protagonista di “Turisti per caso” al posto di Syusy Blady?

E allora che ci faceva il 27 giugno a Chiomonte in prima fila gasato dai lacrimogeni, immortalato dalla Stampa?

spacer

Galliano immortalato “per caso”da La Stampa 28 giugno 2011

Ancora, per inquadrare la “mitezza” del personaggio, si propone un  estratto online delle “perle” dell’Assessore “Turista per caso”:

Fonte sito “cittadini in movimento” del Comune di Sant’Ambrogio. (scaricato 1/03/2012 dal sito: www.cittadiniinmovimento.it/segnala.php)

(…) “EX ANONIMO DA STAMANE PENDOLARE SENZA TRENO

Pubblicato ieri alle 12:36

Caro Sig. Galliano, mi scusi per questo intervento, ma non interverrò più su questo sito. Come al solito se la si pensa

diversamente si viene letteralmente investiti da ragioni che si possono anche non condividere. Mi permetto solo di segnalare che il suo intervento è stato parziale rispetto ai temi trattati. Grazie comunque per l’attenzione.

Mi basta così. Cordiali saluti.

RISPOSTA AD ANONIMO

Pubblicato ieri alle 11:53, da Mauro Galliano

Spettabile Sig. Anonimo, sono contento che lei sia così sicuro di quello che è successo sabato sera a Porta nuova.Io non lo sono. Posso immaginare che le stesse fonti da cui ha appreso la notizia la rassicurino su quello che è successo alla scuola Diaz di Genova, al caso Ustica, stazione di Bologna, piazza della Loggia, rapimento Moro ecc. ecc.

Spettabile Sig. Anonimo che in passato ha partecipato alle manifestazioni no tav, ha scritto che non vuole subire ripercussioni e che il clima è pensante per chi non la pensa come noi. Lei sa cosa noi pensiamo? E ” noi” secondo lei chi saremo?

Sia gentile, mi fornisca l’ elenco di quanti cittadini valsusini SI TAV hanno subito percosse, avuto l’ auto bruciata o danneggiata, subito manganellate, ecc. ecc. Per favore non parli a slogan ma si riferisca a fatti precisi. Ultimo punto , spettabile Sig. “anonimo” Lei ha scritto che non si può manifestare solidarietà a chi è stato accusato ecc. ecc. Lei ha scritto bene: ACCUSATO e NON condannato !!!

I massimi vertici dello Stato italiano quotidianamente vanno a braccetto con condannati per reati gravissimi ( quando non li hanno protetti con l’ immunità parlamentare).

Vuole che 4 amministratori sfigati come noi non possano fare al loro confronto una ” pisciatina ” così piccola fuori dal vaso? La ringrazio comunque per il suo intervento che mi ha stimolato queste riflessioni, e le ricordo che le risposte alle lettere anonime sono una gentile concessione ( non vorrei diventino l’ abitudine!).

Mauro Galliano ( Assessore Commercio e Turismo Comune di Sant’Ambrogio dove ricevo anche senza appuntamento tutti i martedì mattina dalle 7,45 alle 8,45 oppure mercoledì sera dalle 18,30 alle 19,30)

CHE PALLE

Pubblicato il 28/02/2012 15:57, da Anonimo con la maiuscola

Ok! Ne riparliamo quando a uno di voi verrà tolta la casa o toccato qualche d’uno della vostra famiglia perchè delle teste di carciofo decidono di creare qualche cosa per riempire le loro tasche. Purtroppo riscopro di nuovo con vero dispiacere che noi italiani non potremo ottenere nulla finchè saremo uno contro l’altro, ognuno pensa a se e stop….. Trenitalia sopprime treni taglia stazioni personale, niente più cuccette e personale per la notte. I pendolari poi meglio non parlarne. Il Tav, però,quello lo vogliono fare!Costi quel che costi! Cio’ che accade in Val di Susa e’ la definitiva palesazione dello spartiacque tra la politica asservita (volente o nolente) alla finanza mondiale e l’autodeterminazione dei cittadini. Sara’ la morte della democrazia, o la sua definitiva rinascita. Ai nostri figli, sara’ dato giudicare questa storia, e noi siamo qui per dirg

li come e’ andata: la storia non la scrive piu’ soltanto chi ha il potere, ma nel web la scriviamo tutti noi.

MANIFESTAZIONI NO TAV

Pubblicato il 28/02/2012 11:31, da anonimo

Ci siamo di nuovo. Dopo una breve tregua sono ricomparsi gli scontri in Valsusa con blocchi stradali che finiscono per colpire anche chi onestamente tutti i giorni si reca sul luogo di lavoro. Ho visto scene (vedi You.reporter.it) che mi fanno vergognare di essere valsusino. Insulti pesanti a chi voleva forzare il blocco per motivi personali sono sicuramente degni di un paese del terzo mondo. Purtroppo in questo momento di forte disagio sociale queste situazioni non fanno altro che alimentare le tensioni. E’ la solita guerra dei poveri, tutti contro tutti. E che dire di quei NoTav che alla stazione di Torino hanno finito per devastare alcune carrozze del treno diretto a Milano. Va bene così? E’ sempre colpa della Polizia? Fino a quando il movimento sarà partecipe di queste situazioni gli sconfitti saremo solo noi valsusini. Oppure al movimento conviene avere l’appoggio di queste persone quando le manifestazioni pacifiche (a cui anch’io in passato ho partecipato) non sono più sufficienti e bisogna passare alle mani?

Cari Amministratori fatevi un bell’esame di coscienza, non si può manifestare pacificamente e nel contempo chiedere la libertà di chi è accusato di comportamenti violenti. Scusate l’anonimato, ma non voglio subire ripercussioni. Il clima è veramente pesante per chi non la pensa come Voi.”

This entry was posted in bugie notav by admin. Bookmark the permalink.

Comments are closed.