Cucina che ti passa

Pagine del blog

  • Home page
  • Collaborazioni
  • Contest
  • Contest vinti
spacer

Ricerca ricette o ingredienti

Loading
spacer

Benvenuti

Benvenuti nel blog Cucina che ti passa, ricco di ricette corredate di immagini. In questo blog potrai trovare ricette tradizionali e ricette moderne. Potrai seguirci tramite Facebook, Twitter, Friendfeed, Google Friend Connect e i feed RSS e Google+ Buona permanenza nel sito e sopratutto Buon Appetito!

spacer

Muffin al cioccolato con un cuore ripieno al cioccolato e marmellata

spacer   Carissimi siamo di novo qua con una splendida ricetta di San Valentino! I muffin a forma di cuore con un morbido ripieno con la marmellata di fragole ed il cioccolato fondente! Vi assicuro che sono una meraviglia, li ha graditi anche il mio fidanzato che non mangia mai le marmellate quindi immaginate la loro golosità! Non sono per niente complicati da fare e se non avete gli stampini a forma di cuore tranquille, potete usare le normali forme per i muffin e poi decorare con dei cuoricini sopra. La particolarità di questi muffin sta proprio nel morbido ripieno all’interno che crea un contrato sta l’impasto secco e l’umido del ripieno, per mangiarli vi conviene farli raffreddare perché altrimenti il ripieno sarà bollente, occhio che per poco io non mi ustionavo la lingua spacer .Eheh, per realizzare questa meravigliosa ricetta ho preso spunto da questa ricetta qui apportando delle modifiche con gl’ingredienti che avevo a casa ed aggiungendo il lievito per farli venire più gonfi. Potete presentarli all’interno di una cesta con accanto il vostro regalino oppure fare di loro un dolce regalo. Ma ricordate che sono buoni anche per colazione e per ogni giorno!Con questa delizia partecipo a vari contest:

Ricette per San Valentino contro ricette per San Faustino spacer
Cucinando con il cuore - Il contest degli innamorati spacer
CONTESTIAMO INSIEME?…A PIEDI NUDI NEL PARCOspacer
Contest vinci uno Sparabiscotti
spacer
CONTEST : BRUNCH OR BREAKFAST? COME INIZIARE UNA SPLENDIDA GIORNATA
spacer

Ingredienti per circa 9 muffin:

- 100 g di cioccolato al latte

- 50g di cioccolato fondente

- 2 uova

- 70 g di zucchero

- 30 g di farina Il Molino Chiavazza

- 80g di marmellata di fragole

- Mezzo cucchiaino di lievito

- Zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Sciogliete a bagnomaria di 50g di cioccolato fondente, unitevi la marmellata di fragole e mescolate bene in modo da amalgamare perfettamente il tutto, mettete il tutto in freezer coperto da una pellicola per almeno 30 minuti (non preoccupatevi non si congelerà).Sciogliete, sempre a bagnomaria, i 100 g di cioccolato al latte con il burro e lasciate intiepidire.

spacer

Servendovi delle fruste elettriche montate le uova con lo zucchero finché il composto non sarà chiaro e spumoso, aggiungete pian piano la farina mescolata con il lievito continuando sempre a mescolare.

spacer

Quando il composto risulterà filante e spumoso aggiungete il cioccolato al latte con il burro preparati prima e mescolate delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.

spacer

Versate l’impasto al cioccolato negli stampini, possibilmente a forma di cuore imburrati ed infarinati, e riempitene i 2/3. Non preoccupatevi a versare l’impasto di base abbondante altrimenti il ripieno poi cadrà sul fondo. Tirate fuori dal freezer il composto di cioccolato fondente e marmellata alla fragola e formate delle palline da mettere sopra l’impasto negli stampini. Potete aiutarvi con un cucchiaio.

spacer spacer

Richiudete i vostri muffin con dell’altro impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per 12 minuti circa. Quando saranno freddi cospargeteli con lo zucchero a velo.

spacer spacer spacer

Post più recente Post più vecchio Home page
spacer
spacer
spacer

Tutti i diritti riservati

Tutte le foto (salvo ove espressamente indicato l'autore) e i testi sono coperti da copyright integrale, pertanto non è concessa l'utilizzazione, nè la riutilizzazione.

Copyright del sito e dei feed RSS
spacer
spacer
Powered by Blogger.
spacer
spacer
  • Antipasti
  • Biscotti
  • contorni
  • Dolci
  • Dolci a cucchiaio
  • Ingredienti
  • Pane pizze e torte salate
  • Piatti unici
  • Pizze
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.