RICERCA HOTEL ISTANBUL


Arrivo
spacer
Partenza
spacer
spacer In collaborazione con Booking.com
spacer

Share

Info:

alcune informazioni utili per visitare Istanbul

Leggi »

News

Assistenza clienti

Assistenza Clienti

spacer spacer spacer

spacer

Benvenuti a Istanbul!

spacer

Situata su entrambi i lati del Bosforo, lo stretto canale tra il Mar Nero e il Mar di Marmara, Istanbul collega Asia ed Europa sia letteralmente che figuratamente. La popolazione di Istanbul è stimata tra i 12 e i 19 milioni di persone, rendendola cosi’ una delle più grandi città in Europa. Minareti e cupole caratterizzano il profilo di questa magica città, dove la vita moderna e vestigia di antiche civiltà coesistono fianco a fianco. Con una lunga storia che risale al 650 aC, Istanbul è stata indicata come Capitale Europea della Cultura per il 2010.

Istanbul è divisa in tre dallo Stretto del Bosforo (Istanbul Bogazi), la linea di demarcazione tra l'Europa e l'Asia e dall'estuario del Corno d'Oro (Halic) che separa la parte occidentale e il Mar di Marmara (Marmara Denizi) formando il confine meridionale. La maggior parte delle attrazioni turistiche sono concentrate nella città vecchia sulla penisola di Sultanahmet, a ovest del Bosforo tra il Corno d’Oro e il mare. A nord ci sono Galata, Beyoglu e Taksim, il cuore moderno di Istanbul, mentre Uskudar è il principale distretto del relativamente meno visitato lato orientale della città.

Per coloro che sono interessati alla storia ci sono molti luoghi di interesse da visitare. Questi includono Santa Sofia, la Moschea Blu, il Museo Archeologico e il Palazzo Topkapi, sede del Tesoro Imperiale. La zona con la vita notturna piu’ vivace è situata attorno alla zona di Beyoglu. Qui c'è una vasta gamma di ristoranti, caffè, bar e locali che possono coprire tutte le fasce di prezzo e soddisfare tutti i gusti. I visitatori possono assaggiare specialità locali come i lukum, il tè turco o anche il narghilè. Date libero sfogo alla vostra abilità nel mercanteggiare al Gran Bazar, un labirinto di circa 4.400 negozi e dopo tutto questo vi meritate di provare un godurioso bagno turco per rilassarvi e ricaricarvi.

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.