Chi Siamo

Tweet

CHI SIAMO:

spacer CHRISTIAN PATRICK RICCI

Sito WEB: www.christianpatrick.altervista.org
Email: info@christianpatrickricci.com

spacer

Ricercare l’essenza e la complessità della natura, viaggiare per conoscere altre culture, inseguire il proprio nirvana. Rappresentare il genius loci con l’obiettivo, raccontare una storia, fissarla nel tempo… Ecco cosa mi spinge ad avere una valigia e uno zaino fotografico sempre pronti a partire. Il viaggio si rivela la strada migliore alla conoscenza di se stessi, alla conoscenza dell’altro e di ciò che ci sta intorno… Passare a lato è andare troppo veloce. Rallentare il ritmo, pensare a qualcosa di lento. Pensa al deserto. Vacci dolcemente, pensa alla carovana e alla sua lenta progressione. C’è una sola cosa da fare: lasciarsi andare al suo ritmo…
Nasco a Ginevra nel novembre del 1964, mi approccio alla fotografia nel 1983, divento professionista nel 2002. Mi specializzo in Natura e viaggi e collaboro con: De Agostini editore, TIPS images agenzia fotografica, Oasis, Piemonte Parchi, Tutti Fotografi, National Geographic Italia, Rutas nel mundo.
Nel 2004 divento endorser ufficiale Sigma Lenses Italia (Mamiya Trading). Partecipo nel 2004 alla spedizione Congiunta C.N.R di Padova- M.A.S. (Mongolian Accademy of Science) nella zona dei Gobi Altayn in Mongolia seguendo e documentando la troupe scientifica alla scoperta di una necropoli dell’età del bronzo. Sempre nel 2004 inizio a collaborare con la rivista Oasis mensile di cultura ambientale in maniera continuativa e divento inviato fotografo della redazione.
Dicembre 2004, realizzo un importante reportages a Banda Aceh – Sumatra – Indonesia documentando, 3 giorni dopo, il terribile passaggio dello Tsunami. Da allora viaggio in maniera continuativa per Oasis e De Agostini editore, realizzando servizi fotografici, in diverse parti del mondo. Sono fotografo residente della rivista Oasis rivista di cultura e ambiente, vice direttore e photoeditor di Ev magazine rivista mensile bilingue (italiano/inglese) di Natura, territorio, turismo del Piemonte Lombardia e Canton Ticino.


spacer MIRKO SOTGIU

Sito WEB: www.alpinfoto.it
Email: info@alpinfoto.it

spacer

Fotografo e filmaker specializzato in reportage geografico, fotografia naturalistica e viaggio. Mirko Sotgiu è innanzitutto un fotografo di montagna e avventura. Uno che in montagna vive e lavora, e della montagna sa celebrare le doti di forza e purezza. Sa cercare il piccolo, e sorprendersene. La botanica, e la bellezza intrinseca invisibile a un occhio meno sensibile. Nasce nel 1977 a Genova. Con gli anni la maturata esperienza tecnica e la continua ricerca artistica lo portano a iniziare l’attività di fotografo e regista, cineoperatore seguendo temi sull’ambiente alpino, la natura e il reportage di viaggio. Ha lavorato e lavora ancora oggi, realizzando servizi fotografici e documentari, con riviste del settore del turismo, montagna, natura e importanti reti televisive. Dal 2000 collabora continuativamente con Meridiani e Meridiani Montagne per i quali ha realizzato copertine e reportages. Dal 2002 al 2008 ha collaborato con WeekEnd&Viaggi. Dal 2004 collabora con Bell’Europa rivista di viaggio edita da Cairo Editore. Dal 2006 è fotografo residente nella redazione di Oasis – Rivista di cultura ambientale. Collabora con la Rivista della Natura – Edinat. Dal 2009 è fotografo residente della Rivista Ev-Magazine. Dal 2011 è Photoeditor della rivista Ev-Magazine
Dal 2000 ad oggi altre pubblicazioni: DigiPhoto (Rep Ceca), ALP Grandi Montagne, Vivalda Editori, ViverelaMontagna (Svizzera), Piemonte Parchi, Rivista del CAI, Lo Scarpone, Orobie, Montagnard, Naturalmente Natura, Agriturismo Natura e Sapori, Rivista del Touring, Bell’Italia, Bravacasa, Case Country, Telemarktribe, Asferico, Alpinia, Vie dell’Est. Nel 2010 ha realizzato le fotografie e seguito il progetto grafico del calendario del Credito Valtellinese. Dal 2007 è collaboratore dell’ente ricerca CNR Ev K2 e ha collaborato con filmati e fotografie nei programmi di divulgazione dell’Onu Envinronment Programme – UNEP. Collabora attivamente nei progetti di comunicazione di parchi naturali con installazioni multimediali e libri, fra i quali Parco Naturale delle Orobie Valtellinesi, Parco Regionale delle Groane, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Lame del Sesia, Parco Regionale delle Grigne. Membro di: TAU Visual – Photographer Association. Mountain Wilderness Association – Agenzie rappresentanti: K3 Agency e Pandaphoto


spacer FABIO LIVERANI

Sito WEB: www.fabioliverani.com
Email: liveranif@racine.ra.it

spacer

Un fotografo, almeno a prima vista, simile a quelli un po’ stereotipati (che si pensa debbano per forza essere così, perché lavorano nel campo dell’immagine): capelli lunghi, barba, sigaretta puzzolente in bocca, a volte un sigaro, a volte la pipa.
Nato a Faenza nel 1971 si dedica alla fotografia dal 1989.
Specializzato in fotografia naturalistica e geografica unisce le competenze naturalistico-scientifiche a quelle fotografiche. Alquanto eclettico: frequenta con la medesima passione tutti gli ambienti, da quelli d’alta quota a quelli subacquei… ricerca con la stessa caparbietà sia fiori e piante che mammiferi, anfibi e ogni altra sorta di animale da bestiario. Animale da bestiario lui stesso collabora con le principali riviste di settore naturalistico italiane:
Oasis, Geo, National Geographic Italia, Piemonte Parchi, Parchi e Riserve. Ha curato le immagini di alcuni libri a tema naturalistico, fra cui per Calderini Edagricole: “L’invisibile popolo del fango, gli anfibi italiani”; per sesto Continente: “Viaggio nella valle del Lamone”; per Olympia “Il mare la vita”. Ha redatto testi per riviste fotografiche ed ha ideato e curato racconti per ragazzi a tema naturalistico per il periodico Tony e Clint, chiuso da tempo, forse anche a causa dei suoi racconti…
Si cimenta inoltre in fotografie di architettura: ha realizzato un libro fotografico sui restauri della Scala di Milano per il Gruppo Ivas, realizza anche immagini per cataloghi di artisti e comunicazione aziendale in collaborazione con l’art director Roberto Ossani. E’ rappresentato dall’agenzia inglese Natural Picture Library.


Tweet

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

You may use these HTML tags and attributes: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>