Alessio di Leo – rubrica News di Photofarm

Tweet

spacer Nato a Forlì il 30 settembre 1975. Fin da piccolo ha sempre dimostrato curiosità nei confronti di ciò che lo circondava e in particolar modo verso la natura, ma solo di recente ha iniziato a fotografare. In previsione di un viaggio alle Maldive comprò la sua prima fotocamera digitale, la Canon powershot A200 con 2 megapixel di “pura potenza” senza neanche un briciolo di zoom ottico. Ma tanto è bastato per riuscire a fotografare un bellissimo paguro e, una volta scaricata la foto sul pc, rimase a bocca aperta davanti a tutti quei dettagli che a occhio nudo si fanno fatica a notare.

Collabora con la rivista Oasis e con il portale Photofarm nella sezione delle news, ha collaborato con la Regione Veneto per alcune immagini per dei pannelli informativi e con la più importante rivista nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica, Nature biotechnology, con la pubblicazione della copertina di novembre 2007.

Mi sono subito venuti in mente i bellissimi primi piani di insetti e altri animali che da bambino ammiravo sui libri e ho capito che se volevo arrivare a quei risultati dovevo migliorare sia nella tecnica fotografica sia nella conoscenza dei soggetti. Col passare degli anni ho completato il mio corredo fotografico in modo da riuscire a fotografare i miei soggetti preferiti, cioè insetti, anfibi e rettili.

La cosa più importante è avere la costanza e la passione per seguire e raggiungere i propri obiettivi ma la strada è ancora lunga e tutta in salita! Se all’inizio cercavo la foto a tutti i costi, ora mi soffermo di più ad ammirare i fantastici spettacoli che solo la natura sa offrire e documentarmi meglio per conoscere e comprendere le bellezze del nostro territorio. Sono inoltre appassionato di viaggi in quanto credo che viaggiare allarghi le vedute e aiuti a crescere.

Tweet

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

You may use these HTML tags and attributes: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>