Alessandro Degrandi – News natura e scienza

Tweet

spacer Attualmente Accompagnatore Naturalistico tra Lombardia e Piemonte e Guardia Ittica e Ambientale Volontaria in provincia di Alessandria ma il suo percorso è iniziato molti anni prima.
Nato a Casale Monferrato nel 1982, la sua passione viscerale per la natura si è manifestata fin dall’infanzia: i suoi giochi preferiti erano rincorrere lucertole, pescare rane nelle risaie e camminare a piedi nudi nei fossi per provare la sensazione setosa che da il fango tra le dita.
L’evoluzione a tutto ciò è stata il percorso scolastico in campo agrotecnico la laurea in Scienze Naturali con la tesi etologica sulla biologia riproduttiva del Tarabuso (Botaurus stellaris) nidificante in risaia; poi ancora svariati studi, censimenti, catture, inanellamenti e radiotrekking effettuati in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Animale dell’Università di Pavia su Falco di palude, Pavoncella, anatidi e micromammiferi.
Per il resto tutt’ora continua a camminare a piedi nudi nel fango, girando per fiumi e paludi in cerca di anfibi, rettili e insetti da fotografare, insomma un Huckleberry Finn dei giorni nostri… in balia della corrente, ma senza troppe ansie.

Per contattarlo: naturanews@photofarm.it

Tweet

Leave a Reply Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

You may use these HTML tags and attributes: <a class="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>