• Home
    • Percorsi
    • Regolamento
    • Info utili
    • Organizzazione
    • Galleria
    • Risultati
    • Iscrizione
    • Press
    • Partners
  • English

spacer

spacer

FI’ZI:K
GRANFONDO
CITTA' DI
MAROSTICA
06.05.2012

« Back to Home
spacer
spacer spacer
spacer
spacer
03 febbraio 2012 Le Granfondo fi'zi:k Città di Marostica nel Chip Challenge 2012 Le tue scarpette sono ben allacciate, le gomme della tua bici sono alla giusta pressione, i tuoi muscoli sono ben caldi. È tutto pronto. E il tuo personal chip MySDAM? Da quest'anno dovrai averne ancora più cura perché sarà lui il tuo compagno fondamentale, indipendentemente dai tuoi obietti...
spacer
03 febbraio 2012 Le Granfondo fi'zi:k Città di Marostica nel Chip Challenge 2012 Le tue scarpette sono ben allacciate, le gomme della tua bici sono alla giusta pressione, i tuoi muscoli sono ben caldi. È tutto pronto. E il tuo personal chip MySDAM? Da quest'anno dovrai averne ancora più cura perché sarà lui il tuo compagno fondamentale, indipendentemente dai tuoi obiettivi. Sarà il tuo personal chip MySDAM, infatti, ad accumulare chilometri su chilometri, gara dopo gara, per sfidare tutti gli altri nella Chip Challenge, la nuova entusiasmante competizione all'ultimo chilometro. E questo in tutte le gare del calendario MySDAM in cui ne è previsto l'utilizzo, riconoscibili sul sito grazie alla piccola icona Chip Challenge tricolore. Che tu sia un granfondista, un biker o un podista, non importa la tua posizione in classifica. Qui contano i chilometri. Il chip che ne accumulerà di più sancirà la vittoria del proprio possessore. Ma attenzione! I chilometri percorsi da un singolo chip non sono recuperabili in caso di smarrimento o distruzione, né trasferibili ad altro chip, né cumulabili con quelli percorsi da altri chip. Non lasciare per strada nemmeno un chilometro che potrebbe essere determinante per la vittoria. Abbi sempre la massima cura del tuo personal chip MySDAM! La partecipazione alla Chip Challenge è automatica è gratuita e vi prendono parte tutti gli A-Chip e gli Yellow Chip MySDAM. Guarda il contatore per scoprire quanti chilometri sono stati totalizzati dai personal chip MySDAM nelle tre discipline in gara.
spacer
26 gennaio 2012 Ciliegie, scacchi e storia. C'è anche il pacchetto turistico.

Nuova partenza e nuovi percorsi per la Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica, nel Vicentino, che nel 2012 si propone in una veste del tutto nuova.

La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di domenica 6 maggio, quando...

spacer
26 gennaio 2012 Ciliegie, scacchi e storia. C'è anche il pacchetto turistico.

Nuova partenza e nuovi percorsi per la Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica, nel Vicentino, che nel 2012 si propone in una veste del tutto nuova.

La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di domenica 6 maggio, quando da Marostica partirà la 3.a edizione dell’ormai apprezzata granfondo, che porta il nome dell’azienda vicentina famosa per le selle e gli accessori legati al mondo delle due ruote.

Anche quest’anno saranno proposti due percorsi, Granfondo di 154 km con un dislivello di 2.970 metri, Mediofondo di 100 km e 1.670 m/dsl, particolarmente adatto anche per chi, ad inizio stagione, non se la sentirà di affrontare un carico di lavoro eccessivo. Minimo comune denominatore e pezzo forte di entrambi i tracciati è il passaggio sull’Altopiano di Asiago, località che dal 1930 in poi è stata più volte arrivo di tappa del Giro d'Italia e che farà la gioia di tutti gli appassionati delle due ruote.

In generale, le nuove zone affrontate dalla Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica hanno molto da offrire, non soltanto in termini tecnici ma anche per quel che riguarda le qualità paesaggistiche, storiche, gastronomiche e culturali.

La stessa location di partenza, Marostica, è famosa per le sue costruzioni medievali, come il Castello Inferiore davanti al quale scatterà la gara del 6 maggio, ma anche per le coltivazioni di ciliegie IGP che proprio nel periodo della granfondo inizieranno a fare capolino. Marostica è anche la “città degli scacchi”, perché nella piazza davanti al Castello si disputa la famosa “Partita a Scacchi”, con figuranti in costume medievale e una durata di circa due ore: quest’anno lo spettacolo è in programma a settembre, perché tradizione vuole che la partita si giochi soltanto negli anni pari, com’è appunto il 2012.

La Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica è anche un’occasione d’oro per scoprire le bellezze del Vicentino e, in particolare, del Bassanese, facendo una capatina ad esempio a Bassano del Grappa con il caratteristico Ponte degli Alpini, sul Monte Grappa e sull’Altopiano di Asiago, nella Val Brenta oppure nelle tante località ricche di arte e storia come Asolo o Castelfranco Veneto.

A tutto questo vanno aggiunti anche i piaceri della tavola, una variabile che non guasta, nel Vicentino ci sono tante specialità tipiche da degustare e scoprire, come le grappe e i vini delle distillerie e cantine locali, gli asparagi bianchi DOP e i vari piatti della cucina locale.

Alla Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica è semplice unire sport e vacanza, soprattutto grazie alle offerte turistiche create appositamente per gli appassionati di ciclismo su strada.

In particolare l’Agenzia Viaggi TIVAVIAGGI di Marostica propone soluzioni adatte sia ai ciclisti sia a chi vuole semplicemente godersi un piacevole fine settimana. Il pacchetto prevede un soggiorno di due notti, con prima colazione anticipata per chi gareggia la domenica e con la possibilità di lasciare la camera la domenica pomeriggio e di fare la doccia dopo la gara. Molte altre le agevolazioni incluse, come il ritiro facilitato dei pettorali, un “tour” di visite guidate e degustazioni e la possibilità di organizzare trasferimenti dagli aeroporti di Venezia e Treviso o dalla stazione di Bassano del Grappa, per saperne di più è possibile contattare lo staff di Studio Rx alla mail turismo@studiorx.it

La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica è organizzata dall’ASD B-Sport Cycling e da Studio RX col supporto del Comune di Marostica, ed è inserita nei circuiti Challenge Giordana, Nobili e Supernobili delle Granfondo e Gran Prix Endurance RX, che riunisce le tre gare vicentine Marciabianca di sci da fondo (a Enego il 26 febbraio), la GF fi’zi:k – Città di Marostica e la podistica Mezza Maratona del Brenta del 2 settembre a Bassano del Grappa. Gli iscritti a tutte e tre le gare beneficeranno della speciale “Promozione Grand Prix 2012”, ovvero potranno gareggiare pagando soltanto le quote di due gare, mentre la terza sarà in omaggio.

La Granfondo fi’zi:k - Città di Marostica del 6 maggio 2012 sarà anche prova del Campionato Provinciale Udace di Vicenza.

12 dicembre 2011 Svelati i percorsi
spacer
12 dicembre 2011 Svelati i percorsi Oggi sono stati ufficializzati i percorsi della Granfondo fi'zi:k Città di Marostica. I numeri parlano di 154 km per 2970 metri di dislivello per il percorso lungo e 100 km per 1670 metri, a far da padrone di casa ad entrambi i percorsi sarà l'Altopiano di Asiago con il Gpm di Castelletto di Rotzo. Per chi sceglierà il percorso lungo la salita in quota sarà doppia con il passaggio per il Monte Corno. Altimetrie e planimetrie dettagliate saranno disponibili nei prossimi giorni.
05 dicembre 2011 Da oggi il via alle iscrizioni
spacer
05 dicembre 2011 Da oggi il via alle iscrizioni Da oggi è on line il nuovo sito della Granfondo fi'zi:k Città di Marostica 2012 e sono anche aperte le iscrizioni. I dettagli del percorso verrano resi noti nella presentazione ufficiale di lunedì 12 dicembre a Marostica.
02 dicembre 2011 La Granfondo fi'zi:k si sposta a Marostica
spacer
02 dicembre 2011 La Granfondo fi'zi:k si sposta a Marostica Tre, il numero perfetto, come le edizioni della Granfondo fi’zi:k. Il classico appuntamento di ciclismo su strada è in calendario il prossimo maggio, con una novità che riguarda innanzitutto la data, spostata dal 1° maggio a domenica 6 maggio 2012. Altra importante news riguarda la location, la sede di partenza e arrivo per la 3.a edizione della Granfondo fi’zi:k sarà la suggestiva città di Marostica, nel vicentino, bandiera arancione del Touring Club Italiano e famosa per la cultura, per le coltivazioni di ciliegie e per gli scacchi. Proprio la scenografica Piazza degli Scacchi, quella dove si disputa la nota “partita a scacchi” con personaggi viventi, ospiterà logistica e servizi della granfondo vicentina, come sempre attenta ai partecipanti, alla bellezza dei percorsi e alla qualità dell’organizzazione. La decisione di collocare lo start in una nuova sede nasce dalla volontà espressa dal “motore” stesso della manifestazione, l’azienda vicentina fi’zi:k, legata al mondo del ciclismo e nota soprattutto per la produzione di selle. In particolare, Marostica risponde all’esigenza di avvicinare l’evento alla sede della ditta, collocata appunto a Pozzoleone, a pochi km dalla nuova località di partenza. L’indiscussa bellezza della location, inoltre, conferisce una nota positiva ulteriore e un valore internazionale all’evento, consentendo anche ai ciclisti stranieri di godere di un’opportunità unica di soggiorno sportivo e soprattutto di domenica, fatto questo fondamentale per i corridori d’oltralpe. “Siamo sicuri che il colpo d’occhio regalato da Piazza degli Scacchi colma di ciclisti emozionerà tutti, sia chi prenderà parte alla gara sia chi la guarderà da fuori”, ha commentato Gabriele Benedetti, responsabile fi’zi:k Italia, “senza dubbio si tratta di una delle piazze più incantevoli d’Italia. Prima di concentrare le energie sull’organizzazione della prossima edizione, è doveroso ringraziare ancora una volta il comune di Zanè, il comitato organizzatore e tutti i volontari che ci hanno supportato nel 2011, rendendo possibile una grande giornata di festa e di sport”. L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi per il 6 maggio, a breve verranno ufficializzati anche i rinnovati percorsi, anche se è già certa una “chicca”, ovvero il passaggio in quota sull’Altopiano di Asiago per chi sceglierà il percorso lungo. Come la scorsa stagione, la Granfondo fi’zi:k è confermata all’interno dei maggiori circuiti nazionali di granfondo, e sarà seconda tappa sia del Challenge Giordana sia del circuito Nobili.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.