Webcall realizza siti web, grafica e comunicazione, SEO, sviluppo applicazioni web. Opera nelle zone di Lecco, Monza e Brianza, Como, Milano.
spacer
spacer

Webcall: realizzazione siti internet e sviluppo applicazioni web

Webcall cura la progettazione e realizzazione di siti web di ogni genere: dal sito vetrina all'e-commerce, dal blog al catalogo prodotti, ma anche siti per pubbliche amministrazioni, intranet, siti web personali professionali.

Le principali caratteristiche della nostre realizzazioni tengono in grande considerazione navigabilità e all'usabilità, con particolare attenzione all'esperienza dell'utente. Siamo convinti che la realizzazione di siti Internet professionali debba portare ad un risultato utile e gradevole, che favorisca la comunicazione con l'utente.
Webcall si avvale di programmatori PHP, XHTML, javascript, classic Asp e ajax per realizzare siti web dinamici e interattivi.

Alcuni siti web realizzati

spacer
Stendhal Sport Club
Centro sportivo e piscina
www.stendhalsportclub.it
spacer
CB Sabbiatrici
Costruttori di sabbiatrici e pallinatrici
www.cbsabbiatrici.com
spacer
TeamRent
Servizio di noleggio autocarri
www.teamrent.it
spacer
MecFax
Network fax servers
www.mecfax.com

Richiedi un preventivo

Web focus: pillole da Internet

TinEye: reverse image search
Tutti conoscono Google Images e la grande utilità che consente di cercare immagini di ogni genere digitando poche parole. A volte però nasce l'esigenza di trovare online un'immagina di cui già si è in possesso. Un sito utile in questo senso è TinEye, un motore di ricerca che, data un'immagine, mostra dove si trova online.
Compete e Quantcast
Di fronte al sito di un concorrente spesso si vorrebbe conoscere il numero di visitatori che passano per quelle pagine e quanto è importante agli occhi dell'utenza Internet. Accorrono in aiuto diversi strumenti gratuiti, come Compete o Quantcast che permettono di scendere ad un certo livello di dettaglio ed esaminare il traffico web di un qualsiasi sito.
Copyscape: plagio sul web
Se il vostro sito mostra contenuti testuali di qualità ed è sufficientemente visitato, c'è la possibilità che qualcuno possa avervi "rubato" idee e testi. Come scoprirlo? Copyscape effettua una ricerca piuttosto accurata e tenta di scoprire se esistono altri siti contenenti testi troppo simili ai vostri.

Come realizziamo un sito web

I siti Internet realizzati da Webcall si focalizzano sugli aspetti atti a valorizzare la qualità di nagivazione e l'usabilità da parte dell'utente.
Utilizziamo le tecnologie più diffuse e adatte all'esigenza e seguiamo specifiche W3C, in modo che i nostri siti web siano compatibili con la maggior parte dei sistemi e con i browser più utilizzati: Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.

Nel caso di siti web istituzionali per enti o per pubbliche amministrazioni, approfondiamo i requisiti W3C per garantire un alto grado di accessibilità anche da parte di utenti diversamente abili.

I nostri siti sono supportati da AutoWeb, un'area di gestione contenuti (CMS) che costituisce un fondamentale aspetto della gestione di un sito web e permette al cliente di operare in autonoimia sulle pagine del proprio sito.

Perchè un sito web?

Partner assistenza informatica

Webcall si avvale della collaborazione di Vip Srl per l'assistenza informatica, configurazione, progettazione e installazione sistemi di rete, fornitura hardware per aziende.

Partner telefonia

Webcall si avvale della collaborazione di STIM Sistemi di Telematica per servizi di cabling, soluzioni voce e video, voice over IP, videosorveglianza, sistemi di telematica.
Webcall S.r.l. Largo Mosè Mosacci, 4 - 23848 Oggiono (Lecco) - (+39) 0341 575240 - P.IVA 02706360134 | Avvertenze legali | Informativa sulla privacy
sito internet realizzato e ottimizzato per i seguenti browser
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.