Webcall realizza siti web, grafica e comunicazione, SEO, sviluppo applicazioni web. Opera nelle zone di Lecco, Monza e Brianza, Como, Milano.
spacer
spacer

L'importanza di un buon SEO

L’attività di ottimizzazione del sito ai fini del posizionamento nei motori di ricerca è da ritenersi fondamentale per dare al proprio sito una buona visibilità sul web.

Crediamo che un sito senza visitatori sia un sito di poca utilità.


E' un'affermazione tanto drastica quanto ovvia, tuttavia non tutti si rendono pienamente conto del concetto e, come risultato, molti siti web sopravvivono a stento con un basso flusso di visitatori.
Perciò, a seconda che si tratti della realizzazione di un sito web nuovo o della modifica di uno già esistente, proponiamo uno specifico programma di interventi.

Analisi del posizionamento

Un sito viene trovato dagli utenti e dai motori di ricerca in base a determinate parole o frasi cercate. Una delle attività più importanti è quella di determinare quali siano queste parole. Inoltre, è fondamentale l'analisi dei siti che concorrono ad alte posizioni nei motori di ricerca proprio sulle parole chiave che andremo a prendere in considerazione:
  • analisi del posizionamento della concorrenza
  • analisi dei volumi e delle tipologie di ricerca degli utenti
  • scelta di poche e focalizzate frasi chiave pertinenti

Realizzazione di un sito web ben posizionato

Sono diverse le componenti di un sito considerate dai motori di ricerca ai fini del posizionamento. Che si stia realizzando un sito nuovo o modificandone uno esistente, verranno messi in campo diversi interventi:
  • stesura di testi idonei
  • variazioni al codice html delle pagine
  • modifiche alla struttura del sito
Per ottenere un posizionamento ottimale, è comunque opportuno partire con il lavoro già nella fase di progettazione di un sito.

Incremento della popolarità

Aumentare la popolarità di un sito significa farlo conoscere il più possibile in internet attraverso altri siti web e canali. Questo comporta una certa attività di web marketing, focalizzata più alla qualità che alla quantità:
  • ricerca e inserimento in portali di tema pertinente al vostro sito
  • diffusione del link al proprio sito su web di buona qualità
  • interventi su social network e social bookmarking

Google AdWords

AdWords offre pubblicità nella forma del pay-per-clic (PPC), dando la possibilità all’utente di proporre annunci testuali sui propri motori di ricerca. Grazie ad AdWords è possibile programmare la propria pubblicità secondo parametri che includono nazione, lingua, parole chiave.
Webcall propone una campagna di annunci personalizzata, progettata con voi e mirata al vostro settore commerciale, avviabile in qualsiasi momento.
Webcall S.r.l. Largo Mosè Mosacci, 4 - 23848 Oggiono (Lecco) - (+39) 0341 575240 - P.IVA 02706360134 | Avvertenze legali | Informativa sulla privacy
sito internet realizzato e ottimizzato per i seguenti browser
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.