spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer spacer spacer
spacer spacer spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer spacer spacer spacer spacer
 
spacer
spacer
spacer

spacer

spacer
Marcatura CE e
Armonizzazione tecnica


Sistema
Qualit Italia


Impresa e
Ambiente


Igiene e
Sicurezza
spacer


spacer
Login:
Password:



Se non sei gia' registrato clicca qui qui -->
spacer

Banca dati
spacer
Norme armonizzate

spacer La banca dati "Norme armonizzate" raccoglie gli estremi di tutte le norme europee armonizzate, ripartite per direttiva CE di riferimento.

Ricordiamo che le norme europee armonizzate sono norme tecniche volontarie che indicano al fabbricante la "via maestra" per produrre in conformit agli obblighi comunitari. Le norme armonizzate garantiscono a chi le osserva una presunzione di conformit ai requisiti essenziali di salute e sicurezza indicati dalle specifiche direttive CE del tipo "Nuovo Approccio".

Inserendo il titolo oppure il numero della direttiva nei campi di ricerca potrete trovare la lista delle norme armonizzate i cui riferimenti sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (GUUE). Troverete inoltre indicato il numero della Gazzetta Ufficiale CE nella quale la norma stata citata.

Avvertiamo che possibile che in relazione a talune direttive l'Unione Europea non abbia ancora pubblicato alcuna norma armonizzata.

Le informazioni della banca dati sono aggiornate al 07/11/2006.


Le ultime novit pubblicate in GUCE:

spacer Comunicazione della Commissione nell'ambito dell'applicazione della direttiva 98/79/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 ottobre 1998 relativa ai dispositivi medico-diagnostici in vitro (Pubblicazione di titoli e riferimenti di norme armonizzate ai sensi della direttiva) (GUCE Serie C277 del 15/11/2006)

spacer Comunicazione della Commissione nell'ambito dell'applicazione della direttiva 90/385/CEE del Consiglio, del 20 giugno 1990, per il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri relative ai dispositivi medici impiantabili attivi (Pubblicazione di titoli e riferimenti di norme armonizzate ai sensi della direttiva) (GUCE Serie C277 del 15/11/2006)

spacer Comunicazione della Commissione nell'ambito dell'applicazione della direttiva 93/42/CEE del Consiglio, del 14 giugno 1993, concernente i dispositivi medici (Pubblicazione di titoli e riferimenti di norme armonizzate ai sensi della direttiva) (GUCE Serie C277 del 15/11/2006)

Per ricercare l'elenco delle ultime novit, selezionate il titolo della direttiva e specificate il numero GUUE.

Titolo direttiva:
Numero direttiva:
Riferimento GUUE (es. C 58):
 

 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.