spacer spacer
spacer
spacer
Alberghi Agriturismi Ristoranti Guide Turistiche
  Cerca Alberghi a CECINA spacer
altra destinazione
spacer
Alberghi.info Home
spacer
Regioni d'Italia
spacer
Città d'Arte
spacer
Terme Benessere
spacer
Guide Turistiche
spacer
Login Hotel
spacer
Contatti
spacer
spacer
spacer
Benvenuto a CECINA
Il clima particolarmente mite, la favorevole posizione geografica, la vivacit degli eventi durante tutto lanno e la buona cucina locale fanno di Cecina una dei luoghi turistici pi ambiti di tutta Italia.

Da vedere

Cecina fu il centro di particolari insediamenti sia etruschi che romani, i cui resti sono conservati presso il Museo Civico Archeologico della villa La Cinquantina, dove si svolgono durante tutto lanno mostre ed esposizioni di oggetti delle epoche passate. Da visitare anche i resti della villa romana di San Vincenzino, la cui costruzione, che risale al periodo tra il I sec. a.C. e il V sec. d.C, fu ordinata dal Console Albino Cecina, ed oggi ancora conserva mosaici e pavimenti dellet romana oltre che una cisterna sotterranea intatta.

Le Spiagge
Marina di Cecina una meta ideale per coloro che vogliono passare vacanze allinsegna del relax senza perder di vista le opportunit di svago e di divertimento che vengono offerte da questa localit. Il visitatore potr apprezzare il mare limpido e la lunga ed ampia spiaggia di sabbia morbida contornata da una selvaggia macchia mediterranea con la libert di poter usufruire dei vari stabilimenti balneari, oppure dei tratti di spiaggia libera a stretto contatto con la natura. Le dune sabbiose allinterno della splendida pineta permetteranno al turista di godere di lunghe passeggiate a piedi ma anche a cavallo grazie ai maneggi presenti nei dintorni. Per gli amanti dello sport e della nautica da diporto Cecina sar il luogo di vacanza ideale offrendo varie scuole di vela e di nuoto e un campo di tiro a volo, nonch la possibilit di ormeggiare la propria imbarcazione nel capiente porto turistico.
Da non perdere: "le spiagge bianche". I Caraibi nostrani, a pochi km da Cecina in direzione Rosignano Solvay potrete pensare di non credere ai vostri occhi. La sabbia bianchissima, dovuto alle particelle di madreperla, e il mare cristallino simile ad un atollo polinesiano sono una meta da molti apprezzata per godersi un po di tropici anche in Toscana.Da non perdere a Cecina lAcqua Village che con i suoi scivoli e con il suo staff di animazione sar in grado di allietare le calde giornate destate dei visitatori in cerca di giochi e divertimento.

Apt di Cecina
piazza S. Andrea, 6
tel.0586 620668

spacer Alberghi presenti: 5 - Inizio Listaspacer

spacer
Foto
Albergo
Indirizzo
Localita
Euro
Stelle
spacer
AGRIHOTEL ELISABETTA
Via Tronto 10 - Loc. Collemezzano
-->
CECINA (LI) CECINA -->
63 - 186
spacer
spacer
LA CECINELLA
Via della Cecinella 7 - Marina
-->
CECINA (LI) CECINA -->
-
spacer
spacer
PALAZZACCIO
Via Aurelia Sud 300
-->
CECINA (LI) CECINA -->
70 - 110
spacer
spacer
POSTA
Piazza Gramsci 12
-->
CECINA (LI) CECINA -->
58 - 110
spacer
spacer
IL PONTE
Largo 1 Maggio 3
-->
CECINA (LI) CECINA -->
40 - 70
spacer

spacer Alberghi presenti: 5 - Inizio Lista spacer

Tutti i comuni della Provincia di

cecina
bibbona - la california bibbona - marina di bibbona campiglia marittima - venturina capraia (isola di)
castagneto carducci - donoratico
castagneto carducci - marina di castagneto cecina cecina - cecina mare collesalvetti
collesalvetti - stagno
isola d'elba - campo nell'elba isola d'elba - capoliveri isola d'elba - marciana isola d'elba - marciana marina
spacer
spacer
spacer
Copyright © 2006 Alberghi.info - All rights reserved
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.