dic 11 2008

Ricette Secondi

spacer La cucina italiana è tra le più famose nel mondo e comprende una varietà di piatti e ricette diverse, riflettendo così la diversità della storia delle sue regioni dipinte tra la terra e il mare.

Una ineguagliabile ricchezza di prodotti tipici, ogni regione ha infatti i suoi prodotti particolari; un fatto legato alla particolare conformazione dello stivale, alla sua lunga storia di conquiste,  alle differenze climatiche e della morfologia del territorio.

La ricca e fantasiosa cucina italiana si esprime per questo anche nei secondi piatti di carne e di pesce.

Le migliori ricette tradizionali sono preparate con i doni della terra. Dalla carne al pesce, tutto viene sapientemente preparato e servito rispettando le diverse forme e i nobili sapori: scaloppine, rollè, involtini, non sono semplici pietanze ma diventano dei veri e propri capolavori.

Deliziosi e particolari sono secondi piatti, adatti a tutti i tipi di palati, da quelli delicati ai più raffinati.

Semplici pietanze dal gusto classico e “di casa”,  e piatti più  elaborati, sapori che richiamano la tradizione della cucina italiana e europea, in un insieme d’ingredienti, gusti e profumi capaci di evocare emozioni gustative che appartengono alla memoria.

Ed ecco che troviamo l'Arrosto di Vitello al latte, la Cassoela, il Cinghiale in umido, la Faraona ripiena, le Quaglie imbottite o semplici Polpette di pollo.
Accanto a queste squisitezze, secondi piatti dal profumo di mare come il Branzino in crosta, i Calamari ripieni, il Capitone fritto.

La tradizione culinaria è uno specchio fedele di una terra ricca di tradizione e sapori, nasce da elementi genuini prodotti in un ambiente naturale e semplice.

La cucina e le abitudini alimentari rivestono un ruolo centrale nella società, tanto da essere considerate delle vere e proprie arti. Per tramandarle, garantendone contemporaneamente l’esistenza e valorizzarle, occorre viverle con fantasia e un pizzico di professionalità per accontentare anche i palati più esigenti.

Una grande varietà di preparazioni e pietanze golose, buone per la cucina di tutti i giorni e per le occasioni speciali.

Scopri tutte le nostre ricette di Secondi Piatti!


Ricette Secondi 1 Commento

1 Commento per “Ricette Secondi”

  1. # chiarail 29 lug 2011 alle 1:45 pm

    spacer

    Ciao molto bello questo sito di ricette

Trackback URI | Comments RSS

Lascia un commento

Ricette & Sapori su Facebook


spacer spacer spacer spacer spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.