spacer

Web 3d experience

spacer

Web 3D Experience

La Tecnologia Web 3D

La tecnologia “w3x” (Web 3D Experience) sviluppata da Esimple aggiunge al mondo statico di internet una nuova prospettiva volta ad “appassionare” il navigatore attraverso un’esperienza nuova e rivoluzionaria, permettendogli di integrarsi e di interagire con gli oggetti circostanti e con gli altri utenti collegati o con gli amministratori dell’ambiente virtuale.

la sfida del web 3D? rivoluzionare il modo di fruire i contenuti in internet
Il team di Esimple, utilizza un motore grafico 3D (originariamente progettato per i videogiochi online), modificandolo e plasmandolo al meglio al fine di utilizzarlo nel mondo del business. Questo permette al nostro organico di offrire una “nuova dimensione” al web con infinite possibilità di applicazione in innumerevoli settori.

Le caratteristiche tecniche della tecnologia w3x hanno permesso ad Esimple una repentina espansione a carattere internazionale grazie anche ai numerosi riconoscimenti ottenuti ed al grande interesse mediatico che il web 3D sta attirando su di sé.
I vantaggi nell'utilizzo delle piattaforme "powered by w3x" sono innumerevoli: tra tutti però spicca la sua facile integrazione in siti pre-esistenti.

L'engine grafico alla base di w3x è l'ampiamente adottato e collaudato Unity3D.

Specifiche Tecniche
spacer Integrazione e Flessibilità
spacer Le applicazioni w3x sono facilmente integrabili e navigabili all'interno di un sito web preesistente. 
Viene infatti utilizzato un processo di “embed” (già noto agli utenti del web grazie a sistemi come YouTube o Google Maps) che permette di inserire l’esperienza 3D direttamente all’interno del proprio sito, mettendo a disposizione un nuovo ed innovativo strumento di navigazione alla propria clientela senza spingere gli utenti verso piattaforme esterne (come avviene ad esempio per Second Life).
Tramite l'utilizzo delle API (Application Programming Interface) che molti social network mettono a disposizione, è possibile inoltre integrare le soluzioni web 3D Esimple all'interno di siti come Facebook, MySpace o Blogger.
spacer Cross Platform
spacer Le piattaforme web 3D di Esimple, sono perfettamente funzionanti sia su sistemi Microsoft Windows XP / Vista / 7, sia su Apple Mac OS X. L'utente può visualizzare le applicazioni w3x scaricando ed installando un piccolo "plug-in" come avviene già per sistemi come Adobe Flash o Microsoft Silverlight, sui browsers più diffusi come Internet Explorer, Firefox o Safari.
Esimple è inoltre sviluppatore ufficiale Apple iPhone, grazie a questo è quindi possibile realizzare giochi o applicazioni 3D anche per lo smartphone più venduto al mondo.
Grazie a queste caratteristiche le soluzioni di Esimple coprono circa il 95% del mercato web.
spacer Streaming System
spacer Grazie all'uso del web 3D, l'utente è al centro della navigazione. Questo comporta un'ottimizzazione minuziosa delle risorse per evitare che l'utente debba attendere a lungo per fruire dell'esperienza 3D.
La tecnologia "w3x" utilizza un sistema di streaming che permette caricamenti graduali per evitare fastidiose attese iniziali. Il download avviene “on demand”, ovvero solo al momento dell'effettivo utilizzo da parte dell’utente.
Di fatto, grazie a questa particolare tecnica, è possibile realizzare esperienze virtuali ampie e coinvolgenti, senza sovraccaricare il sistema.

le applicazioni w3x sono facilmente integrabili tramite embed, all'interno di un sito web esistente.


il sistema w3x è compatibile sia con sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/7 sia con Apple Mac OS X. i caricamenti avvengono “on demand” in modo progressivo per evitare lunghe attese iniziali.
spacer Multiplayer
spacer La tecnologia w3x permette una perfetta interazione multiutente
Ogni navigatore che si collega alla piattaforma può visualizzare gli altri avatar collegati da tutto il mondo, parlare tramite chat e sfruttare le enormi potenzialità che solo una comunità di persone reali può mettere a disposizione  (eventi live, giochi di gruppo, etc.).
L'utilizzo di un sistema multiplayer permette la realizzazione di applicazioni ad alta interazione impossibili da realizzare con le tecniche web tradizionali. Grazie a questo software il navigatore viene posto al centro del sistema e può facilmente essere accompagnato all'interno del mondo virtuale. Tale funzione è particolarmente interessante per la realizzazione di visite guidate in musei virtuali, negozi e showroom con commessi virtuali, eventi e manifestazioni live, career day, sistemi di e-learning, etc...
spacer Web Based
spacer L’esperienza 3D viene visualizzata direttamente all’interno dei principali browser web (Internet Explorer, Firefox, Safari, etc...) tramite l'installazione di un plugin di ridotte dimensioni che viene scaricato solo la prima volta che si accede al sistema. Questa particolarità, unita all'utilizzo di connessioni a database, permette alle applicazioni w3x di essere perfettamente integrabili all'interno di siti pre-esistenti, interfacciandosi alla perfezione con la parte html tradizionale (es: e-commerce in 3D di prodotti reali).
L'uso di sistemi "web-based" rivoluzionano di fatto l'utilizzo di internet aumentandone e migliorandone le potenzialità dando la possibilità agli imprenditori di veicolare nuovi visitatori attraverso esperienze tridimensionali innovative ed accattivanti.
spacer Adaptive Engine
spacer in passato le tecnologie 3D applicate al web si sono da sempre scontrate con l'inadeguatezza dei computer e delle connessioni. Oggi questo divario si sta sempre più assottigliando grazie ad hardware più veloci, connessioni a banda larga e sistemi adattivi come w3x.
Il sistema di adattamento è molto importante per risolvere il divario tra utilizzatori standard e videogiocatori. w3x  è in grado di riconoscere la configurazione hardware e software del computer utilizzato settando la qualità visiva in base alle possibilità della macchina stessa.
Grazie a questo, anche i computers meno performanti possono accedere al sistema con risultati accettabili.
possibilità di interagire con altri utenti collegati da tutto il mondo attraverso tecnologie di condivisione tramite web . visualizzazione diretta all’interno del browser web tramite un piccolo plug-in che viene installato solo la prima volta che si accede al sistema. riconoscimento automatico della configurazione hardware e software del navigatore e settaggio della qualità visiva in base alle potenzialità del computer.
spacer Database Friendly
spacer Per rendere le applicazioni web3D dinamiche ed interattive, il sistema w3x permette una perfetta interazione con la parte html del sito tramite la connessione a database. E' così possibile leggere e scrivere informazioni da e verso il 3D che permettono ad esempio il caricamento di prodotti e il salvataggio di preferenze,  fino ad arrivare alla realizzazione di veri e propri sistemi di e-commerce 3D. E' possibile utilizzare inoltre basi dati pre-esistenti o create ad-hoc.
spacer Animazioni e Simulazione Fisica
spacer Le applicazioni web 3d create tramite w3x possono rappresentare ogni tipo di ambientazione: medioevale, fantasy, futuristica, reale o cartoon. Con w3x è possibile inoltre realizzare animazioni complesse, compresa l'interazione con gli oggetti circostanti tramite accurate simulazioni fisiche e ricreare eventi atmosferici come pioggia, vento, neve e molto altro ancora.

 
perfetta interazione con database e html per sviluppare vere e proprie applicazioni in 3D. e' possibile realizzare complesse animazioni ed interazioni utilizzando sofisticati modelli fisici o ricreare eventi atmosferici

Marketing Innovativo

"Gli strumenti di marketing innovativo permettono alle aziende non solo di avere una maggiore visibilità sul mercato, ma anche di raggiungere target di utenti non raggiungibili con i media tradizionali.

Quindi, se da un lato il Web permette alle imprese di ampliare il numero dei clienti potenziali, dall’altro offre la possibilità di “targhettizzarli” e di raggiungere nicchie di mercato specifiche".

- Fonte: Destinazione Impres@

Documenti Correlati

spacer > Guarda il Video di Esimple

spacer > Prova Demo Live

spacer > Files Correlati : O

- Download, Watch Try ...
 
 
 
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.