• Home
  • Notizie
    • Recenti
    • Roberto Cota
    • Gruppo regionale
    • Gianna Gancia
    • Gruppo provinciale
    • Segreteria
    • Archivio
  • Lega nella Granda
    • Segreteria Provinciale
    • Circoscrizioni
    • Le Sezioni
  • I nostri eletti
    • Gianna Gancia
    • Michelino Davico
    • Claudio Sacchetto
    • Federico Gregorio
    • Giorgio Maria Bergesio
    • Stefano Isaia
    • Anna Mantini
    • Roberto Mellano
    • Giunta e consiglio provinciale
  • Enti locali
    • Regione
    • Provincia
    • Comune
  • Dillo alla Lega
  • Tesseramento
  • Contatti
Segui @LegaNordGranda

 

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

 

spacer

 

"Cantoni, Regioni, Comuni, enti territoriali, qualsiasi il nome ad essi 
attribuito, non vivono vita sana e feconda se non hanno entrate proprie, 
autonome, nate e volute e patite dai contribuenti locali in aggiunta e non 
in sostituzione delle imposte statali; né debbono vivere di elemosine 
largite dallo stato."
 
EINAUDI

 

Congresso Lega Nord: Stefano Isaia riconfermato Segretario provinciale

spacer

spacer

Si è svolto Sabato 25 alle ore 17 il Congresso Provinciale del Movimento Lega Nord per il rinnovo delle cariche interne. A presiedere i lavori l’On. Sebastiano Fogliato, coadiuvato dal Segretario Nazionale Roberto Cota. I lavori si sono svolti presso la Sala B del Centro Incontri della Provincia di Cuneo.  

E’ stato riconfermato Segretario provinciale Stefano Isaia, che ha ricevuto attestati di stima e di fiducia da tutti gli esponenti del movimento intervenuti, tra i quali il consigliere regionale Federico Gregorio, il senatore Michelino Davico, la presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia.  

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività della Lega Nord a livello provinciale e federale. Forte il richiamo da parte di tutti a tenere ben presente lo Statuto del movimento, sulla base del quale è nata e si è sviluppata la madre di tutte le battaglie, l’indipendenza della Padania.  

Dichiara Stefano Isaia, rieletto Segretario Provinciale: “E’ fondamentale tenere conto dell’articolo 1 del nostro movimento, ossia il raggiungimento dell’Indipendenza della Padania. Progetto realizzabile solo nel momento in cui i nostri cittadini prenderanno coscienza del fatto che il centralismo romano grava pesantemente sulle loro tasche, cioè sulla gente che lavora e produce ricchezza. Ora più che mai assistiamo a innumerevoli iniquità, con questo Governo Napolitano-Monti. La forza per reagire – ha concluso Isaia - dobbiamo continuare a cercarla nella nostra base, visto che siamo rimasti gli unici ad ascoltare davvero la voce della gente”.

 

Tenda bis, aggiudicata la gara. Gancia: “Subito cronoprogramma”

spacer

spacer “Eppur si muove, verrebbe da dire e pensare: dopo lunghe attese e non pochi ritardi, la direzione centrale dell’Anas ha infine aggiudicato i lavori del Tenda bis. 209 milioni complessivi, saranno eseguiti da Fincosit S.p.A., con un ribasso di oltre il 35 per cento: un dato sicuramente significativo, tant’è che la stazione appaltante ha dovuto riservarsi il tempo per valutare la congruità dell’offerta. Ancora nel 2005 le delegazioni dei due Stati riunite nella Conferenza Intergovernativa brancolavano intorno a nove ipotesi di fattibilità, tra tracciati alti e bassi che in realtà non si differenziavano che per una dozzina di metri di dislivello sul lato francese. Poi le carte. E i soldi, il 58,15 per cento di tasca nostra, il resto a carico dei cugini d’Oltralpe. E il Trattato, recepito dal parlamento italiano e da quello transalpino. E poi ancora l’imprevisto delle anidriti, lo smarino da collocare. Ci siamo. Dopo tanto impegno, quotidiano, giorno dopo giorno. Senza mai abbassare la guardia, nemmeno ora che parrebbe d’essere al traguardo. Vigileremo. Prenderò contatto con la Cig subito per definire un cronoprogramma stringente cui vincolarci. Dopo tante attese, il minimo: lo merita la nostra comunità che, a differenza di altre, certo non ha mai avuto trattamenti di favore dallo Stato centrale. Mi sento in dovere di ringraziare il precedente Governo che ancora alla vigilia delle dimissioni riuscì a perfezionare la copertura finanziaria, non poca cosa di questi tempi. Ci saranno finalmente i cantieri. Con i disagi, su cui vigileremo”.

 

 

Per il Cuneese in arrivo i fondi per l’alluvione del marzo 2011

spacer

spacer Con una ordinanza del Presidente della Regione Roberto Cota datata 23 febbraio sono in arrivo sul territorio piemontese i fondi di sostegno ai Comuni e alle Province che hanno subìto danni dagli eventi alluvionali del marzo 2011.

Per la provincia di Cuneo i fondi a sostegno degli interventi di opere pubbliche necessari dopo tale evento, andranno destinati ai Comuni che hanno fatto richiesta ed ammontano a un totale di 6 milioni 403 mila euro, più altri 901.134 euro per interventi urgenti, mentre l'ente Provincia di Cuneo riceverà 9 milioni e 800 mila euro sempre per tali interventi.

Il consigliere regionale della lega Nord Federico Gregorio sottolinea la sua soddisfazione per l'attivazione di queste risorse: "Si tratta di una boccata d'ossigeno importante per i nostri comuni colpiti così violentemente dall'alluvione, oltretutto in un momento di estrema difficoltà economica per tutti. Dobbiamo essere orgogliosi di una Regione che non lascia solo nessuno e nel periodo non semplice che stiamo vivendo trova comunque la via per destinare più di 17 milioni di euro al nostro territorio tra Comuni ed ente Provincia. Alla nostra gente avevamo promesso questi soldi e noi le promesse le manteniamo.".

"Dalla tabella dei riparti dei fondi per le Province

Leggi tutto...

 

Per Brà e Fossano in arrivo quasi 600 mila euro per la seconda fase dei PQU Gregorio: “Un grande risultato per i progetti del cuneese”

spacer

spacer Il consigliere regionale della Lega Nord Federico Gregorio ha espresso viva soddisfazione per i fondi erogati a favore dei Comuni di Fossano e Brà, giunti alla seconda fase di aggiudicazione dei fondi per i PQU, i piani di qualificazione urbana supportati dalla Regione grazie ai quali sarà possibile intervenire su vie, piazze e opere per rilanciare il commercio.

Per il Comune di Fossano l’importo che verrà erogato è di 317.878 euro mentre a Brà andranno 278.849 euro. Il bando arrivava a coprire fino al 50% degli interventi per cui era stata fatta richiesta dai Comuni. La determina della Regione del 9 febbraio 2011 ha reso disponibili queste cifre che verranno erogate al termine dei lavori a rendicontazione.

Il consigliere Gregorio ha poi sottolineato: “Sono molto soddisfatto che i piani di riqualificazione di due Comuni del cuneese siano stati ritenuti meritevoli di accedere anche alla seconda fase dei P.Q.U, interventi permetteranno di riqualificare il centro storico di queste città della nostra provincia.  E’ da sottolineare il fatto che su 17 richieste di accesso ai P.Q.U nella prima fase, soltanto 11 sono state considerate meritevoli, e solo 6 su tutto il Piemonte hanno avuto accesso come Fossano e Bra alla seconda. Ringrazio l’assessorato per l’attenzione dimostrata alle necessità del nostro territorio, che permetterà un rilancio anche commerciale di Comuni che sono importantissimi per il cuneese”.

 

Congresso provinciale Lega Nord Piemont: La nuova Squadra

spacer

spacer Circa duecento militanti hanno preso parte al Congresso della Lega Nord che si è tenuto sabato 25 febbraio a Cuneo presso il Centro Incontri della Provincia in Corso Dante. Stefano Isaia è stato riconfermato alla guida del Movimento in Granda per i prossimi tre anni. L’Assemblea ha anche eletto il nuovo Direttivo Provinciale, che affiancherà il Segretario nell’attività politica. Di seguito la squadra che guiderà la Lega Nord in Provincia di Cuneo.

Segretario Provinciale: ISAIA Stefano.

Direttivo Provinciale: BECCARIA Ivo, BERGESIO Valter, BOETTI Diego, BUSSO Marco, CASALE Valter, DUTTO Claudio, GALLINA Paola, MAURO Simone, MONETTO Sara, PONTE Roberto, REINAUDO Roberto, SPOLAORE Paolo, VENDEMIA Bruno.

Revisori dei Conti: AIMAR Chiara, BELLINO Lorena, GIORGETTI Simone.

“La compagine che si è andata a comporre è di primissimo livello – commenta Stefano Isaia – sono sicuro che tutti insieme sapremo svolgere un ottimo lavoro di coordinamento tra Lega Nord ed il territorio con le sue istanze e per confermare il Movimento come primo soggetto politico in Provincia”.

 

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

spacer

link

  • Intervento del senatore Bricolo sul voto di fiducia al governo Monti
  • Patto di stabilità 2011: in arrivo nel cuneese 34 milioni di euro per sbloccare i pagamenti
  • Anna Mantini:"Si prospetta una forte collaborazione"
  • Trasferimento Alpitour, Gregorio e Sacchetto: “Noi siamo dalla parte dei lavoratori”
  • La Stampa 30.11.2011: Le dieci lezioni di mio nonno Luigi Einaudi
  • Emergenza meteo, lettera di ringraziamento a firma della presidente della Provincia Gianna Gancia e dell'assessore Stefano Isaia
  • Settori zootecnico e vitivinicolo: l’azione regionale di semplificazione continua
  • __________________________________________
Quotidiano online della Provincia di Cuneo
Provincia Informa - Notizie a cura dell'Ufficio Stampa
  • “Ilio Burruni, tra luce e mistero” alla Sala Mostre della Provincia
    A Cuneo dal 16 al 30 marzo 2012, con iniziative collaterali Cuneo “Rami, alberi, boschi, non una foglia, non una persona, un cenno al mondo urbano, le opere, nitide, dalle forme forti, i colori decisi ci vengono incontro pieni di luce, ci chiamano e ci suggeriscono un’idea di mistero”.  Così il critico torinese Angelo Mistrangelo [...]
  • In Provincia il Premio Eloquenza italo-francese 2012
    Alla presenza dell’assessore provinciale alla Cultura, Licia Viscusi Cuneo Dodici giovani, ragazze e ragazzi studenti delle scuole superiori del Cuneese, si sono sfidati lunedì 5 marzo in Provincia per la finale della prova Premio Eloquenza italo-francese 2012, terza edizione, organizzato dal Lions Club International di Cuneo, con il patrocinio della Provincia. Martina Zullo del Liceo [...]
  • “Armenia: la responsabilità del silenzio”. Venerdì 16 marzo, serata di approfondimento in Provincia
    Ore 18 in Sala Falco al Centro Incontri Cuneo Dalla collaborazione tra Associazione “Donne per la Granda” e Provincia di Cuneo nasce la serata di approfondimento intitolata “Armenia: la responsabilità del silenzio”. L’appuntamento è in programma per le 18 di venerdì 16 marzo, nella Sala Falco del Centro Incontri di Cuneo. All’introduzione a cura della [...]
spacer

Lega Nord Cuneo; 2012. All Rights Reserved.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.