spacer
spacer
spacer
  • «
  • »

Il silenzio interiore – la meditazione

Grazie al silenzio interiore contattiamo l’Energia Divina che è dentro di noi, la pratica meditativa ci aiuta a percepire la nostra Vera Essenza, chi siamo veramente,

I L  SENTIRE E’ LA PRIORITA’ DI QUESTO NUOVO TEMPO

E SCIVOLANDO NELL’ IMMENSITA’, NEGLI STATI DI TRASPARENZA DEGLI ABISSI DEL NOSTRO INFINITO, VIVIAMO FINALMENTE LA NOSTRA REALE NATURA

PER SCOPRIRE L’ ESISTENZA DEL TUTTO NEL NIENTE,  OLTRE IL PENSIERO, L’EMOZIONE, IL CORPO.

E OLTREPASSANDO IL SIPARIO DELLA COMMEDIA CREATA, SPECCHIO DELLA NOSTRA STESSA ILLUSIONE,  RITROVIAMO L’ENERGIA ORIGINALE  DELL’UNO E DEL TUTTO.

 

Sò di essere un Universo… che ogni attimo gioca e crea con gioia nel mondo delle forme.. amando con gratitudine ciò che già c’è;  Anche tu lo sei.

IL SILENZIO E LA QUIETE

Quando perdete il contatto con la quiete e il silenzio interiore , perdete il contatto con voi stessi. Quando perdete il contatto con voi stessi, vi perdete nel mondo.

Ogni volta che vi è del silenzio dentro e intorno a voi- ascoltatelo. Questo significa solamente notarlo.
Prestargli attenzione.
Ascoltare il silenzio risveglia in voi la dimensione della quiete, perchè è solamente attraverso la quiete che potete essere consapevoli del silenzio. Ossevate che nel momento nel quale notate il silenzio , non state pensando. Siete presenti . Vi state accorgendo del Reale.

Avete fatto un passo fuori da migliaia di anni di condizionamento umano collettivo.

Prestate attenzione all’intervallo, l’intervallo tra due pensieri, il breve spazio silenzioso tra fra le parole di una conversazione, tra due note di un piano o di un flauto, o tra due respiri. Quando prestate attenzione a questi spazi silenziosi, la consapevolezza di qualcosa diventa solo ” Consapevolezza”

La dimensione senza forma della pura coscienza sorge da dentro e sostituisce l’identificazione che abbiamo con la forma.

Il silenzio interiore e la quiete, sono l’intelligenza pura., la coscienza dalla quale nasce ogni forma.
Il Nulla
creativo. E’ l’essenza di tutte le galassie, di tutti i fili d’erba, di tutti i fiori, gli alberi e tutte le altre forme.

La quiete è la sola cosa in questo mondo che non ha forma. Ma allora non è realmente una cosa, e non è di questo mondo.

Quando osservate e vi accorgete dello stato di quiete di un albero, di un fiore, di un essere umano, chi sta guardando? La coscienza sta guardando la sua creazione.

Se desiderate la conoscenza, la saggezza…. Osservate e ascoltate solamente. Non è necessario niente altro.

Tratto da “ Parole dalla quiete ” di Eckart Tolle

 

L ” ‘Essere ” il Dimorare anche solo per qualche istante nella quiete, nel silenzio, in quei preziosi intervalli di nulla,  in quell’attimo unico,
osservando ed ascoltando, ci permette di entrare in contatto con il Tutto.

Se permettiamo e accogliamo, che lo spazio infinito della quiete che è dentro di noi, diriga le nostre parole, i nostri pensieri, le nostre emozioni e azioni, la nostra esistenza può cambiare veramente..

Oltrepassiamo i limiti della nostra mente pensante ripetitiva, dei nostri apici emozionali, per scoprire chi siamo veramente.

 

IL RISVEGLIO DELL’ UOMO – L’ ILLUMINAZIONE.

Lungo il Sentiero, possiamo incontrare molte pratiche che ci aiutano ad avvicinarci sempre più alla profondità dello stato di quiete, nell’immmensità del silenzio interiore, ma può accadere ad un certo momento della nostra esistenza… di cadere in uno stato semplice ma supremo che ci permette di riconoscere in un “ Attimo ” , chiamiamolo pure “ Unico” la nostra Reale Natura

da quel momento una Presenza stabile, protettiva ci mostra con facilità i due mondi in cui viviamo… Reale e Illusione… Un dono inestimabile che ci insegna come portare attimo dopo attimo sempre di più, L’immensità nel Mondo delle Forme per Creare con più consapevolezza il Nuovo Mondo….

IL RISVEGLIO DELL’ UOMO, LA SUA ILLUMINAZIONE SONO POSSIBILI…. SIAMO NATI PER QUESTO, PER GIUNGERE A CASA…. ANCHE IN QUESTO MONDO.

IL TEMPO E’ GIUNTO PER OGNUNO DI NOI DI RICORDARCI CHI SIAMO VERAMENTE…

Permettiti di riconoscerti, permettiti di Essere e Sentire ciò che sei davvero……

INCONTRI DI MEDITAZIONE
FRAMMENTI DI UN SE’ INFINITO : Lo spazio e il tempo dedicato alla meditazione

Uno spazio senza confini per rifugiarsi nella nostra Vera Dimora, un tempo oltre il tempo per percepire sempre di più la La Presenza Divina che risiede in noi…. il Sè Infinito… contattare la sua bellezza, il suo silenzio, la sua pace, la sua espansione. Scoprire la luce e l’ immensità che dimorano nel finito e vivere in ogni momento in contatto con tale Presenza, per poter scegliere in modo consapevole di essere sempre uniti al Reale e attuare una Vera Trasformazione Interiore. E una volta, diventati coscienti della nostra Reale Identità… di essere Frammenti di un Dio Assoluto, di Sè Infinito calmo e creativo, avere la volontà di portare i suoi doni in questo mondo…
il mondo delle straordinarie e colorate forme..

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.