News

spacer
spacer spacer

‹ Home delle News

MONDO GIORDANA, PEDALANDO VERSO IL SUCCESSO

01/03/2012

Team femminile Mcipollini Giambenini Gauss, team maschile Farnese Vini Selle Italia, Gran Fondo Eddy Merckx e Challenge Giordana: all’unisono nel vernissage al DB Hotel di Verona.

VERONA (VR) - “Con orgoglio Giordana e le aziende del gruppo presentano il loro mondo sportivo, che è fatto di impegno sia come sponsor che come organizzatori. Perchè le nostre aziende credono nel ciclismo, oltre che lavorarci dentro”. Parola di Philippe Zecchetto, portavoce di Federico Zecchetto, patron delle tre aziende Giordana, DMT, MCipollini a cui ha fatto eco Alessia Piccolo, organizzatrice della serata, general Manager di Giordana e presidentessa del team femminile Mcipollini Giambenini Gauss, vero protagonista del vernissage in scena al DB Hotel il 1° di Marzo: “Credo molto nel ciclismo femminile, per questo mi sono impegnata in prima persona nella costruzione di un progetto pluriennale, per far crescere un gruppo e con esso il movimento femminile”. A supportare la sua idea, il pool di sponsor Gauss, che per anni hanno dato lustro al settore femminile, insieme a sponsor nuovi e “vecchi” come Giambenini, second main sponsor della formazione e tanti altri presenti alla serata. Per Gauss una nuova spinta al progetto già costruito in questi anni, per Mcipollini una scommessa e un’opportunità: “Per questo faremo in modo che le nostre ragazze sappiano dare la miglior immagine possibile ai marchi che rappresentano con performance e risultati che sappiamo di poter raggiungere” - ha detto Luisiana Pegoraro, tosto d.s. della formazione giallo fluo versione ladies. Marta Tagliaferro, Elena Cecchini, Valentina Carretta, Alessandra Borchi, Malgorzata Jasinska, Giulia Pironato, Alessandra Tomasini, Elena Valentini e Susanna Zorzi; con Monia Baccaille quale chiave per le volate, Marta Bastianelli come scommessa da recuperare e Tatiana Guderzo quale leader del team, proiettata sulle classiche di inizio stagione così come sul Giro d’Italia, la cui classifica è nelle passioni della vicentina da anni. Proprio con la bella squadra di matrice italiana Mario Cipollini ha lavorato per due giorni e nella serata si è divertito a dipingerne i contorni di miglioramento: “Giordana e le altre aziende e Alessia in particolare, hanno fatto qualcosa di strepitoso per queste ragazze, che ora tutti aspettiamo alla prova di maturità. Sono stato in bicicletta con loro tutto il giorno ieri e devo dire che hanno qualità, ascoltano, ma hanno anche tanto bisogno di supporto e questo progetto sono sicuro glielo potrà dare”. Una squadra fiore all’occhiello per il movimento, come sottolineato da Renato Di Rocco e Dino Salvoldi, intervenuti nella serata.

Una squadra che si lega a doppio filo al team maschile Farnese Vini Selle Italia, rappresentato da Angelo Citracca e Luca Scinto per l’occasione: “Giordana, DMT e Mcipollini ci supportano da diversi anni ed è un sodalizio votato al miglioramento per entrambe le realtà. Grazie a Federico (Zecchetto, n.d.r.) e alla sua fiducia cresciamo come progetto, così come i brand del gruppo, penso, beneficiano della nostra immagine che anno dopo anno sta crescendo”. In giornata infatti era arrivata anche la notizia dell’invito all’Amstel Gold Race, a completamento di un calendario già ricco di appuntamenti al nord: “Con Pozzato abbiamo obiettivi precisi – ha spiegato Scinto, come sempre esperto sul palco – e il nord è uno di quelli, in cui schieriamo una carta come Gatto che farà esperienza sorprendendoci, speriamo. E aspettiamo il Giro per far confrontare Guardini con i migliori velocisti, nel palcoscenico più bello e ricco”.

Un concentrato di agonismo, un concentrato di sponsor presenti alla serata, un concentrato di sport che si sposta dall’ambito professionistico per dedicarsi anche a quello amatoriale, organizzando un evento clou come la Gran Fondo Eddy Merckx, quest’anno in programma a Rivalta di Brentino Belluno il 10 di Giugno: “La Eddy Merckx è il nostro orgoglio – ha sottolineato Alessia Piccolo nella seconda parte della serata – insieme alla Challenge Giordana che quest’anno si è arricchita, con una data aggiuntiva e un periodo di svolgimento più lungo (finisce infatti a Treviso con la GF Pinarello). Inoltre, avere Eddy Merckx che ci supporta tanto nell’ambito agonistico che in quello amatoriale, ci rende orgogliosi del lavoro fatto e ci fa puntare ogni giorno più in alto”. Parole di stima verso “il Cannibale”, che alla serata ha dedicato un ringraziamento speciale tutto per l’amico Federico Zecchetto, a cui ha riconosciuto il merito di aver costruito aziende impegnate nel ciclismo capaci di dedicarsi al proprio settore in ogni ambito, aiutandolo anche in momenti difficili come questi e a tutto il mondo professionale da lui costruito, che fa crescere il ciclismo internazionale.

Rimani aggiornato con le novità Giordana:

  • spacer Rss Feed
  • spacer Accedi alla pagina
    di Facebook
  • spacer Accedi alla pagina
    di Twitter

Le altre News

  • 27.02.2012 Oltre 2000 iscritti per la GF Giordana, boom per la gara dell’Aprica
  • 24.02.2012 PRESENTAZIONE UFFICIALE MONDO SPORTIVO GIORDANA
  • 22.02.2012 Guderzo Baccaille e Cecchini le rappresentanti giallo fluo in nazionale

Archivio News ›

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.