spacer

SPONSORIZZAZIONI

  • ATLETI
  • LUCA MARIN
  • DENISE RICCOBONO
  • RANDALL BAL
  • ANDREA TONIATO
  •  
  • VARIE

SPONSORIZZAZIONI > ATLETI > LUCA MARIN

Luca Marin

 

Luca Marin nasce a Vittoria (Ragusa) il 9 Aprile del 1986 da Claudio e Mariella. A 7 anni, a causa di un problema alla schiena, Luca è "costretto" a seguire dei corsi di nuoto per sistemare la scoliosi che gli era stata diagnosticata. Fu proprio grazie a questo episodio che Luca diventa un grande campione. E pensare che proprio nei primi anni di nuoto aveva paura dell'acqua, talmente tanta paura che preferiva nuotare a dorso piuttosto che bagnarsi il viso. La sua prima società fu il Tennis Club e il suo allenatore Maurizio Invincibile ma dopo qualche anno passa alla Nannino Terranova con l'Allenatore Gjon Shity, un tecnico albanese che lo porterà subito ad alti livelli. Sin dalle prime gare in Luca emerge lo spirito del campione, vittorie dopo vittorie inizia a conquistare i primi record siciliani ed anche i primi record nazionali. Ai primi campionati italiani giovanili Luca conquista 4 medaglie d'oro e 2 d'argento, l'anno successivo 6 medaglie d'oro. Con la nazionale partecipa anche ai campionati europei giovanili, nei quali  conquista in 2 anni ben 6 medaglie. La gara nella quale riesce a esprimere al meglio le sue caratteristiche è quella dei 400 misti, gara della quale detiene il record italiano assoluto sia in vasca corta che in vasca lunga, il titolo di campione europeo assoluto e si classifica terzo ai campionati del mondo di Melbourne del 2007. Attualmente è tesserato con la Canottieri Aniene . La sua migliore prestazione cronometrica nei 400 misti è di 4.09.88.
spacer

 

“Sono particolarmente contento dell’accordo raggiunto con Luca Marin- ha dichiarato Matteo Bechis Direttore Commerciale di Diana Sport- perché è uno dei nuotatori italiani con più talento, fatto testimoniato dai risultati raggiunti fino ad ora. Inoltre Luca è molto motivato dalla sua nuova esperienza a Parigi e sono convinto che molto presto otterrà le grossissime soddisfazioni che si merita”
“Il marchio Diana nel nuoto ha una storia di competenza e serietà.-ha dichiarato Luca Marin- Ho cominciato a testare i prodotti e mi è piaciuto come sono stato coinvolto. Abbiamo una sfida comune: sottolineare a livello internazionale che l’Italia non è seconda a nessuno. Io sto dando il massimo per questo e ringrazio l’azienda che mi ha dato fiducia, certo che anche con Diana vivrò due anni decisivi per la mia carriera di atleta”.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.