spacer
 
QUADRI SU SETA DIPINTI BATIK PANNELLI DECORATIVI SETE DA APPENDERE DECORAZIONI SU SETA CAPI IN SETA MOTIVI FLOREALI ETNICI STILE ORIENTALE CUSCINI ORNAMENTALI DI TESSUTO PREGIATO DIPINTI A MANO DIPINTI PER DECORAZIONI AMBIENTI DIPINTI ARTIGIANALI
 
Home La seta Galleria Personalizzazioni Corsi Materiali Consegna Arte-News

spacer spacer spacer

Contatti


 
 
Realizzazioni:

Quadri
Foulards
Sciarpe
Cuscini
Pareo
Batik
Pannelli
decorativi
Tende
Plaids
Paralumi
Bandiere
Stendardi


Materiali:

La seta

I colori

Le gutte

Consegna

Prezzi


Arte-News

 
Segnalazioni:

Contatta DecorLina
    LA PITTURA SU SETA DI 'DECORLINA'     
Galleria dei dipinti

spacer


LA PITTURA SU SETA:

grazie al suo notevole impatto visivo, fa si
che un capo dipinto dipinto a mano, possa distinguersi nettamente per brillantezza, esclusivit e stile dell'artista, da ogni altro seppur magnifico capo stampato.


Ma come riconoscerli tra loro?

Un altra peculiarit della seta dipinta a mano infatti, quella di poterne ammirare le stesse caratteristiche su entrambi i lati.

Un po' di storia.....


La pittura su seta un arte antichissima praticata gi all'epoca dei Fenici, sviluppata ed arricchita in Oriente per poi approdare in occidente.

Le tecniche: Antiche ma tuttora attuali


Varie sono le possibilit di ottenere effetti e risultati diversi, grazie a particolari procedure durante la realizzazione di un dipinto su seta, impiegando sale, cera, gutta etc. oltre ai colori specifici per fibre animali, alla fine fissati a vapore in apposite stufe. Il fissaggio fondamentale per garantire una buona durata e resistenza ai lavaggi oltre a conferire maggior brillantezza dei colori.

Le applicazioni: Cosa realizzo...


Spesso, vedendo un capo di seta dipinta, molti pensano subito che si tratti del "solito foulard"; Con le stesse misure per, magari immaginandolo in una cornice adatta al proprio ambiente, tutto cambia aspetto! Ecco dei quadri originali e brillanti, se di dimensioni allungate come una sciarpa, ci suggeriscono pannelli decorativi dalle misure pi svariate, indovinati sulle pareti dietro a letti o divani, originali se per dar vita a lunghi corridoi evitando la solita sequenza di quadri. E poi ci sono i vari modi di fissaggio alle pareti scaturiti dalla fantasia come stecche di bambou, anelli, asole etc. ad aggiungere quel tocco di diverso dal solito e troppo sfruttato chiodo e cornice.
spacer   spacer -->
 
DECORLINA - Tel: +39-0344-35282 - Cell: +39-3491409668
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.