• #IoMerito non ho pregiudizi di nessun genere amo la vita e lotterò accanto a voi Carmela Graziano

    Share on TwitterShare on Facebook
  • #IoMerito sono d'accordo che la ricerca sia sostenuta ma ritengo che essa debba passare prima dai nostri medici curanti con dei seminar rina.brunetti

    Share on TwitterShare on Facebook
  • #IoMerito Io merito Speranza perché sono giovane e amo la vita e merito medici umani e coraggiosi come me Annalisa

    Share on TwitterShare on Facebook
  • #IoMerito sono bravo mario

    Share on TwitterShare on Facebook
  • #IoMerito un po' di tranquillità luisa

    Share on TwitterShare on Facebook
Scrivi Leggi tutti i messaggi


CHIUDI ×

La ricerca

Il tuo cinque per mille sono 50 borse di studio che premiano i giovani ricercatori in Italia e all’estero.

I giovani sono il futuro. Anche quello della ricerca. Per questo Humanitas partecipa a progetti internazionali nei quali sono previste attività di formazione destinate a giovani ricercatori. Perché chi, meglio dei giovani, può lavorare per il futuro? Le 50 borse di studio di Humanitas offrono ai giovani professionisti l’opportunità di acquisire esperienza sul campo, mettendo a disposizione della ricerca le loro conoscenze e il loro entusiasmo. Integrare giovani ricercatori nell’organico dell’ospedale, punta a formare una figura in cui Humanitas crede molto: il medico-ricercatore. Un ricercatore che lavora a stretto contatto con gli stessi pazienti per i quali continuamente cerca di sviluppare nuove cure in laboratorio.

Il tuo cinque per mille sono nuove ricerche, nuove scoperte, nuovi traguardi.

Non c’è progresso senza ricerca, non ci sono cure senza progresso.
È per questo che è nata la Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Grazie alla Fondazione, più di 300 ricercatori italiani e stranieri e 500 medici di ruolo sono sempre al lavoro, fianco a fianco, per garantire standard di cura e assistenza di livello internazionale, sotto il coordinamento di nomi illustri tra cui spiccano il premio Nobel Rolf Zinkernagel , il prof. Alberto Mantovani e il dott. Armando Santoro.
Fare ricerca in ospedale è il modo migliore per offrire ai pazienti quanto di più innovativo ed efficace è disponibile sul fronte della diagnosi e della cura.
Lo scambio continuo d’informazioni tra il laboratorio e l’attività clinica, permette di trasferire i risultati della ricerca ai pazienti, per offrire nuovi farmaci e nuove terapie.

Il tuo cinque per mille sono le cure e l’assistenza per 30 mila malati di cancro ogni anno.

Humanitas Cancer Center è una delle più importanti conquiste dell’Istituto clinico Humanitas. Una struttura dove si concentrano competenze altamente specialistiche contro il cancro, all’interno di un policlinico capace di offrire risposte a 360 gradi (di carattere cardiologico, riabilitativo e di emergenza) ai pazienti affetti da tumori. Questo grazie anche alle innovative tecnologie high-tech (PET, RMN 3 Tesla, Radioterapia, Robot Da Vinci), che permettono di raggiungere risultati importanti nella cura del cancro. L’Istituto è inoltre in grado di garantire supporto ai familiari e al paziente la continuità delle cure, anche una volta dimesso. Un’attenzione particolare, poi, viene rivolta alle persone guarite dal cancro, che possono avere bisogno di un percorso riabilitativo sia di tipo sia medico-assistenziale che psicologico.

Il tuo cinque per mille sono le oltre 10.000 persone che ogni giorno ci scelgono.

Dalla ricerca che continuamente portiamo avanti, nascono le cure e i servizi che gli ospedali Humanitas di Milano, Bergamo, Castellanza, Torino e Catania, offrono a tutti i loro pazienti.

Precedente Successiva