L'invito del Sindaco

Leggi l'invito di del Sindaco di Castagnole Lanze Marco Violardo

spacer

Adotta un filare nelle Lanze

Leggi il nostro "Patto di adozione" o chiedi INFO agli Ass.ri Marco Cortese 335 7302299 o Ezio Cortese 338 4527281

spacer

Adotta un filare al TG1 Economia

L'iniziativa "Adotta un filare nelle Lanze" al TG1 Economia

spacer

spacer

Adotta un filare

spacer

Dicono di noi

Leggi tutti gli articoli online sulla nostra iniziativa.

0630 - ADOTTA UN FILARE”: IN ONDA ANCHE SU RADIO POPOLARE (MILANO)

“Adotta un filare” continua a suscitare l’interesse dei mezzi di comunicazioni. L’iniziativa, come si ricorderà, è stata lanciata circa un anno fa per promuovere il barbera. E, per raggiungere tale scopo, il comune di Castagnole delle Lanze –primo ed unico caso in Italia- è diventato “vinificatore”. Grazie ad un accordo con i viticoltori locali, infatti, il comune ha acquistato direttamente la loro uva, altamente selezionata, e l’ha vinificata.

0620 - 34° FESTA DELLA BARBERA 4-5-6 MAGGIO

34° edizione della Festa della Barbera!

Programma provvisorio Festa della Barbera 2012 - "Di cortile in cortile"

Degustiamo "LA BARBERA" e i migliori vini del nostro territorio abbinati a squisitezze piemontesi in fantastici scenari accessibili solo in questi due giorni, con musiche e artisti per le strade, sulle piazze e nei CORTILI del centro storico.

Venerdì 4 maggio

0590 - concorso "Slogan Festa della Barbera?"

Concorso aperto a tutti gli adottanti.

Regolamento:

Inviare all'indirizzo mail info@lanze.it uno slogan originale da inserire sul volantino ufficiane della prossima "Festa della Barbera" (che si svolgerà il 4-5-6 maggio 2012) a Castagnole delle Lanze.

 

Lo slogan deve essere bello e "snello" e deve contenere al suo interno parole quali:  "LANZE, ADOTTANTI, BARBERA" e/o sinonimi.

Vi ricordo gli slogan vincitori dello scorso anno:

ADOTTI...AMO LE LANZE!!!

La spedizione dei Mille....300!! ( in onore al 150 anniversario dell’Unità d’Italia)

 

C'è ampio margine di creatività e non ci sono limiti al genio e alla fantasia.

Inviate le vostre idee entro il 15 gennaio 2012 alla mail info@lanze.it

Tutte le proposte saranno esaminate da una apposita giuria composta da amministratori comunali, viticultori e produttori vinicoli  e l'idea che otterrà il maggior numero di consensi diventerà lo "SLOGAN UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE" e sarà inserita sul volantino della FESTA DELLA BARBERA.

 

Il vincitore sarà premiato in occasione della Festa della Barbera con un "MATHUSALEM" da 6 lt. di Barbera LANZE con l'etichetta fatta a mano dal pittore castagnolese Giovanni Sirio (colui che dipingerà i collarini e le etichette della nuova grappa "Lanze") 

Inviateci dunque le vostre proposte entro il 15 di gennaio 2012, giorno in cui chiuderemo questo "concorso" per procedere poi alla scelta dell'idea migliore.

 

Al lavoro dunque, spremetevi le meningi e.....vinca il migliore!!!

0580 - LE LANZE ON-AIR SU RTL 102.5!!

Adotta un filare è andato in onda sul canale radio RTL 102.5, all'interno della rubrica "Eccellenze Nazionali" del programma "Non Stop News" di Fulvio Giuliani e di Giusi Legrenzi. Il nostro Assessore Marco Cortese ha raccontato ai due giornalisti il progetto di Adotta un Filare.

Per chi si fosse perso l'evento, può leggere l'articolo e sentire l'intervista al seguente link

rubriche.rtl.it/eccellenzenazionali/

0560 - Messaggio del Sindaco di Castagnole delle Lanze agli adottanti liguri

Abbiamo vissuto con grande apprensione gli avvenimenti che si sono sviluppati negli ultimi giorni in Liguria a causa del maltempo.

Per noi, che abbiamo avuto la stessa esperienza proprio nello stesso periodo del 1994, è stato tremendo vedere le immagini in televisione che ricordano brutti momenti della nostra vita. Sappiamo infatti cosa significa perdere da un giorno all'altro persone care, beni, attività, serenità... tutto portato via dalla furia dell'acqua.

 

E' con la presente che vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutte le persone che in questi giorni stanno vivendo momenti difficili, ed in particolar modo ai numerosi adottanti Genovesi e Liguri e ci offriamo di venire a collaborare con chi di voi ne avesse bisogno.

 

Vi siamo vicini,

 

Il sindaco di Castagnole delle Lanze

Marco Violardo

0520 - ZAMBROTTA A CASTAGNOLE LANZE

Lunedì 19 settembre il noto calciatore e CAMPIONE DEL MONDO Gianluca Zambrotta è venuto in visita a Castagnole per sperimentarsi nell'attività della vendemmia. Adottante anche lui e molto affezionato ai suoi filari, ha voluto controllare con mano tutto il processo di vendemmia a pigiatura, collaborando con il produttore. La visita alla cantina di vinificazione è stata quindi una tappa obbligata per terminare il suo primo incontro con il Lanze 2011.

0500 - VENDEMMIANGIANDO 2011

il 24 settembre si sono incontrati un'ottantina di adottanti che, alle prese con grappoli e ceste, hanno potuto sperimentare la vendemmia.

Dopo l'incontro mattutino ed un giro turistico a piedi per le viuzze del centro storico di Castagnole, dopo essere saliti sulla torre panoramica ed aver ammirato le bellezze della chiesa parrocchiale di San Pietro in vincoli, hanno potuto consumare un pasto frugale e genuino (accompagnato dal Lanze 2010!) in cima alla collina di Santa Maria.

Nel pomeriggio, dopo aver incontrato alcuni produttori, ed essere entrati in vigna con tanto di guanti, cappellino e forbici, hanno potuto raccogliere con le loro mani i grappoli del futuro Lanze 2011.

La sera si è conclusa con una cenetta campagnola a base di specialità locali.

I momenti più belli?

Tutti i bimbi nel tino a pigiare l'uva, le chiacchierate serene tra i filari, l'abbuffata di friciule!

0490 - COMMENTI ALLA RICEZIONE DELLA BARBERA "LANZE"

Iniziamo le prime pubblicazioni dei commenti degli "ADOTTANTI" al momento del ricevimento delle bottiglie di LANZE:

"Buon giorno, le scrivo per informare che il vino è stato ricevuto e già portato in tavola...
non è buono.... é SPETTACOLARE.... VERAMENTE OTTIMO...
Al più presto riconfermerò il filare, ovviamente pubblicizzando la vostra iniziativa ad amici e parenti.
Complimenti per l'iniziativa, Complimenti per gli aggiornamenti continui, Complimenti per l'ottimo vino prodotto.
Spero presto di riuscire a passare a Castagnole per una delle vostre iniziative.
Complimenti ancora.
Valeria" ...

0480 - "ADOTTA UN FILARE" IN ONDA SUL TG MALTESE

- Il progetto ADOTTA UN FILARE NELLE LANZE "sbarca" a Malta con una bellissima presentazione dell'iniziativa presso un caratteristico locale Maltese. Le massime cariche istituzionali della cittadina ci hanno accolto in modo ufficiale. L'evento è stato ripreso dalle telecamere della TV di stato ed è andato in onda sul TG Nazionale Maltese.

0460 - LA "FESTA DELLA BARBERA" VISTA DAGLI ADOTTANTI

Grande successo Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio per la 33° Festa della Barbera "DI CORTILE IN CORTILE". Tanto pubblico e tanti "adottanti" che hanno potuto godere di questa affascinante rassegna enogastronomica dislocata in 21 cortili del centro storico, dove in ognuno si sono serviti piatti invitanti abbinati ai vini di un produttore di Barbera diverso. Animazione musicale, spettacoli e tanto divertimento.

GUARDATE QUALCHE FOTO ...

  • 1
  • 2
  • 3
  • successivo ›
  • fine »
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.