La tegola in cotto- colore

La IMERYS Toiture propone una gamma di più di 100 colore e continua la sua ricerca per creare nuove tinte, sempre in armonia con i diversi paesaggi. Se un tempo la maggior parte dei tetti erano rossi, oggi le tecnologie hanno permesso di ampliare notevolmente la gamma dei colore.

Tutti i colore che sono stati creati artificialmente, sono il frutto di un procedimento totalmente naturale,poiché l’argilla è in natura di colore rosso : vengono fatte delle misture di ossidi minerali (ferro, titanio, manganese) che sono applicate alle tegole in polvere o sotto forma di liquido mischiato all’argilla prima della cottura.

E’ proprio nel momento della cottura che l’argilla unita agli ossidi applicati in superfice si trasforma .Le tegole e i coppi assumono così tutte le loro qualità di resistenza e inalterabilità. Gli ossidi sono definitivamente stabilizzati e prendono un colore insensibile ai raggi UV e a tutti i tipi di agressione esterna come l’inquinamento, gli sbalzi termici, ecc.

E’ possibile distinguere due categorie di colore :
I colore a tinta unita
Sono sempre meno diffusi. Unica eccezione : le tinte ardesiate create recentemente e in forte diffusione. Di seguito l’Alpha 10 in tre colore :.
spacer spacer spacer
Colore Rosso Rustico Colore Bruno Colore Ardesiato
I colore sfumati
Sono colore di tegole e coppi creati dai produttori ma che non possiedono un’origine storica. Tuttavia vengono comunemente utilizzati..
spacer spacer spacer
Colore Giallo MediterraneoVolore  Patrimoine Volore  Littoral Flammé
spacer spacer spacer
H10 Huguenot
Colore Rosso Fiammato
OPV10
Colore Rosso Fiammato
Colore Rosso Antico
Sempre più spesso la IMERYS Toiture riproduce non solo l’invecchiamento delle tegole e coppi, ma sa anche creare dei colore che imitano perfettamente i vecchi tetti multicolori delle tegole e coppi rimpastati : ..
spacer spacer spacer
Plain Tile 17X27
Colore Invecchiato
Restauration 16x27
Colore Brumaire
Plate 20x30
Colore Paesaggio
spacer spacer spacer
Romane Sans
Colore Paesaggio
Canal 230-50 Poudenx
Colore Pastel
Canal Antique Gélis
Colore Antique
HP10 Huguenot Ardesiato
spacer
  • Accedi alla documentazione
Servizio
  • Attuazione
  • Partenario
  • L'organizzazione dell'export

 

Documentazione
  • Scarica la nostra argilla piastrelle documentazione
    (formato PDF o in formato DWG)
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.