Realizziamo servizi di digital signage fornendo consulenza.
Monitor lcd professionali, player, software e realizziamo i contenuti.

Cos'
Il digital signage una nuova forma di pubblicit ed la naturale evoluzione della cartellonistica tradizionale. I messaggi vengono visualizzati su un monitor lcd o videowall, oppure proiettati attraverso un video proiettore e sostituiscono con chiari vantaggi le classiche affissioni. Il vantaggio principale che i messaggi possono essere modificati a distanza comunicando quindi un determinato messaggio in uno specifico luogo e in un preciso istante. Il digital signage cattura l'attenzione dei passanti (circa 10 volte di pi rispetto ad una normale affissione) poich le immagini in movimento attraggono maggiormente rispetto a quelle statiche che bombardano l'utente a centinaia ogni giorno. Inoltre si possono pianificare campagne pubblicitarie a secondo della fascia oraria e del luogo.

Vantaggi principali
Innalzamento della soglia di attenzione. Efficacia della comunicazione dinamica ed accattivante Tempestivit nell'aggiornamento dei contenuti in locale o remoto, cosa non possibile con la tradizionale cartellonistica. Targetizzazione dei messaggi su fasce specifiche di utenza, orari e giorni della settimana, oppure per eventi particolari possibilit di diversificare i messaggi su base regionale, locale o su un singolo punto. Contenimento dei costi operativi legati alla comunicazione, riduzione dei costi per la stampa e la diffusione Aumento delle vendite dei prodotti pubblicizzati (anche oltre il 50%), promozione di prodotti particolari, stagionali o con particolare specifiche (esempio articoli tecnologici) che vanno illustrate Controllo della comunicazione sul punto vendita in tempo reale (messaggi istantanei)

Gli utilizzi possono essere

Informativi:
informazioni su voli, orari e percorrenza degli autobus, meteo, notizie, ecc.

Promozionali:
promuovendo particolari articoli, sconti e saldi oppure particolari promozioni

Enfatizzazione dell'esperienza di acquisto:
ad esempio proponendo un video su un particolare prodotto di interesse o intrattenendo i clienti al ristornate mentre aspettano di essere serviti proponendo la preparazione di un piatto

Influenzare le scelte del consumatore:
orientandolo, ad esempio, verso una zona particolare del negozio o del centro commerciale

Rafforzamento del brand:
creando una storia attorno al marchio che si vuole promuovere
spacer
spacer



and powered by webetico P.IVA 03380740245
Realizzazione totem multimediali - chioschi touch screen - bluetooth - digital signage
home Totem multimediali Il digital signage Bluetooth advertising contatti

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.