Dieta 1200 calorie
Dieta ipocalorica
Continua a leggere

Dieta Zona
I tre blocchi alimentari
Continua a leggere

Cos'è la dieta

Per dieta, che non dev'essere per forza una dieta dimagrante, si intende la pratica di ingerire cibo in modo regolato per raggiungere o mantenere un peso controllato. Nella maggior parte dei casi l'obiettivo è la perdita di peso, ma alcuni atleti aspirano ad aumentarlo, di solito sotto forma di muscoli; le diete possono essere seguite anche per mantenere stabile il peso corporeo.

Ci sono diversi tipi di diete: le diete dimagranti, ad esempio, mirano a una perdita di peso e limitano l'assunzione di determinati cibi, o di cibo in generale, per ridurre il peso corporeo. Quello che però per una persona funziona, non necessariamente va bene per un'altra, a causa del diverso metabolisimo e allo stile di vita che si conduce. Serve una corretta educazione all'alimentazione.
Continua-->

----------------------------

Dieta Zona

La dieta zona, ideata dal Dr. Barry Sears, una dieta che mira al controllo degli eicosanoidi, che sono degli agenti biologici che controllano tutti i sistemi ormonali e ogni funzione fisiologica come: il sistema cardiovascolare, il sistema nervoso centrale, quello immunitario ecc. I livelli degli eicosanoidi possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta.
Continua-->

----------------------------

Dieta mediterranea

Come il nome stesso suggerisce, la dieta mediterranea caratteristica di quei paesi europei che sul Mediterraneo, appunto, si affacciano.
Alla base dell'alimentazione di questi paesi troviamo: pane, cereali, legumi, olio d'oliva, pesce, frutta, verdura, erbe aromatiche e vino.
Continua-->

----------------------------

Dieta Dukan

La dieta Dukan stata ideata dall'omonimo nutrizionista francese esperto di comportamento alimentare e si basa sull'assunzione di proteine naturali quali carne, uova e pesce. E' divisa in 4 fasi...
Continua-->

----------------------------

Dieta Scarsdale

La dieta Scarsdale un regime alimentare diviso in due parti entrambe da seguire per un periodo di 14 giorni:


1) la dieta SMD (Scarsdale Medical Diet) è caratterizzata da una forte riduzione di carboidrati, grassi e zuccheri e da un aumento di proteine e carboidrati...
Continua-->

----------------------------

Dieta del minestrone

La dieta del minestrone apporta preziosi sali minerali, vitamine, antiossidanti e fibre al nostro organismo, aiutandoci ad introdurre liquidi anche d'inverno, quando lo stimolo della sete spesso non si fa sentire...
Continua-->

----------------------------

 


 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.