spacer   Hai già visto i miei servizi per Sky Tg24?

Roma sotto zero

sabato 4 febbraio 2012
18:13

0 commenti
spacer

Qui la galleria fotografica che raccoglie le più belle foto che ho scattato questa mattina in giro per Roma dopo l’abbondante nevicata della notte a Roma.

Continua a leggere
Daniele
  • Roma sotto zero 4 febbraio 2012
  • Tangerine Tango 2 gennaio 2012
  • Steve Jobs e i prodotti che funzionano 6 ottobre 2011
  • Vi presento D@diquotes 15 settembre 2011
  • Un cuore che gronda sangue 13 agosto 2011
  • Altri post »

Dramma al Giglio, morti e dispersi

domenica 15 gennaio 2012
1:52

0 commenti
spacer

La videocopertina che ho preparato per le edizioni serali di Sky Tg24

Continua a leggere
Sky Tg24
  • Dramma al Giglio, morti e dispersi 15 gennaio 2012
  • Nei prossimi vent’anni un giovane su quattro lascerà il Sud 27 settembre 2011
  • Caso Tarantini, la telefonata tra Berlusconi e Lavitola 14 settembre 2011
  • Fiat Melfi, parlano gli operai: “Al lavoro a tutti i costi” 22 agosto 2010
  • Arrivederci! 15 luglio 2009
  • Altri post »

Tangerine Tango

lunedì 2 gennaio 2012
13:15

0 commenti
spacer

Il 2012 è iniziato, e io mi rendo conto di essere stato molto poco presente, negli ultimi mesi, su queste pagine. Me ne scuso con gli affezionati lettori, a cui regalo i miei migliori auguri per il nuovo anno.

Sarà che il tempo è sempre più tiranno. Sarà che il lavoro assorbe gran parte della mia giornata. Sarà che forse, tra Facebook, Twitter e Tumblr, il blog ha bisogno di un’idea nuova.

Continua a leggere
Daniele
  • Roma sotto zero 4 febbraio 2012
  • Tangerine Tango 2 gennaio 2012
  • Steve Jobs e i prodotti che funzionano 6 ottobre 2011
  • Vi presento D@diquotes 15 settembre 2011
  • Un cuore che gronda sangue 13 agosto 2011
  • Altri post »

Il succhiapiedi e il postino nudo

mercoledì 26 ottobre 2011
7:39

0 commenti
spacer

Un’edizione particolarmente spumeggiante: il ladro che ruba un camion ma non sa fare retromarcia, il postino indignato che s’incolla alla scrivania e un gran perverso

 

IL TIPO CHE SUCCHIA I PIEDI
Ognuno ha le sue perversioni e le sue malattie, e bisogna cercare di non giudicare gli altri. Ma in questo numero del Follini ma Vero parliamo di una perversione davvero particolare: quella di succhiare gli alluci delle donne. Sì, avete letto bene: una perversione non eccessivamente scandalosa ma sicuramente molto singolare. Che però sfocia nell’ambito penale se a farla è, senza avere l’autorizzazione, uno stalker pervertito. La polizia di Conway, in Arkansas, è infatti sulle tracce di uno “stalker dei piedi” che, la scorsa settimana, avrebbe tentato di molestare due donne. La prima denuncia è arrivata – pensate! – da una nonnina ottantatreenne, che ha spiegato agli agenti che, mentre era seduta tranquillamente in giardino, le si è presentato un uomo che ha iniziato a lodarle i piedi e, dopo poco, le ha tolto una scarpa iniziando come se fosse la cosa più semplice del mondo a succhiarle l’alluce. La donna ha iniziato a gridare ed è scappata, non prima di aver dato un calcio all’uomo. Stessa identica situazione è accaduta a un’altra signora, più giovane, in un camerino di un grande magazzino. Anche qui un calcio e la conseguente denuncia. L’uomo, nonostante le urla delle molestate, fino ad ora è riuscito sempre a farla franca. Non è, tra l’altro, la prima volta che accade una cosa simile, proprio a Conway: nel 1990 un altro pazzo che si aggirava tra la cittadina e Little Rock era stato denunciato per lo stesso motivo. Ma cosa bevono gli abitanti dell’Arkansas?

 

RAPINATORE LASCIA IN AUTO LA CARTA D’IDENTITÀ
Ci piace molto, nell’ambito della nostra rubrica del Follini ma Vero, occuparci di ladri un po’ strampalati. Questa volta vi raccontiamo di un malvivente che dopo una rapina ha dimenticato in auto la sua carta d’identità, e ovviamente è stato immediatamente rintracciato. L’uomo aveva messo a segno un colpo in un salone di parrucchiera di Treviolo, nel Bergamasco. Ha rubato 500 euro dalla cassa ed è scappato su un’auto che lo aspettava lì fuori. La donna rapinata ha chiamato i carabinieri che qualche ora dopo, a Osio, hanno ritrovato l’auto. Peccato che, proprio nell’auto, ci fosse anche la carta d’identità di uno dei due malviventi: si trattava di un quarantenne tossicodipendente di Bergamo, denunciato a piede libero e ora ricercato. Ma esercitarsi un po’ prima di intraprendere questi lavori così complicati?

Continua a leggere
lo Stivale Bucato
  • Il succhiapiedi e il postino nudo 26 ottobre 2011
  • Nonnette e deiezioni canine 28 settembre 2011
  • Mariti “puzzolenti” e comandanti al bagno 12 settembre 2011
  • Il felino “nervoso” e altre storie 25 agosto 2011
  • Le tombe più pazze del mondo 20 luglio 2011
  • Altri post »

Steve Jobs e i prodotti che funzionano

giovedì 6 ottobre 2011
23:45

1 commento
spacer

Ho atteso alcune ore prima di scrivere qualche riga sulla morte di Steve Jobs. Leggere tante pagine e vedere tanti minuti di televisione dedicati alla vicenda mi ha colpito, soprattutto perché molti colleghi hanno voluto insistere sul fatto che i prodotti che Jobs ha contribuito a creare siano belli e alla moda. È evidente che tutto questo non basta e non gli rende onore.

Guardate questo video:

Ebbene, questa è solo una delle rivoluzioni che ci attendono di qui ai prossimi mesi: un po’ come già avviene nei film potremo comandare con la voce e senza più utilizzare le mani gli oggetti elettronici che usiamo tutti i giorni. Qualcuno ha definito Steve Jobs un visionario, qualcun altro il Leonardo Da Vinci del Duemila, altri ancora il Gutenberg degli anni Novanta; addirittura alcuni politici hanno proposto di far leggere i suoi testi e i suoi discorsi nelle scuole.

Ma a parte la filosofia di vita dell’uomo Jobs (in troppi hanno ricordato il suo discorso “siate affamati, siate folli”) c’è qualcosa che forse è sfuggito. E cioè che la maggior parte della sua fama e della sua genialità Steve Jobs la deve a un fattore: i prodotti da lui ideati e progettati insieme ad altre decine di ingegneri funzionano a meraviglia. “They just work”, amano spesso ripetere i dipendenti della casa della Mela Morsicata.

Continua a leggere
Daniele
  • Roma sotto zero 4 febbraio 2012
  • Tangerine Tango 2 gennaio 2012
  • Steve Jobs e i prodotti che funzionano 6 ottobre 2011
  • Vi presento D@diquotes 15 settembre 2011
  • Un cuore che gronda sangue 13 agosto 2011
  • Altri post »

Nonnette e deiezioni canine

mercoledì 28 settembre 2011
7:47

0 commenti
spacer

L’83enne che si rifa le tette, la cacca scambiata con l’oro, il weekend con il morto, la mamma che accende una sigaretta con la pistola. Notizie incredibili ma vere dal globo

 

LA NONNETTA CHE SI RIFA LE TETTE
Chi l’ha detto che le persone anziane non possono volersi bene e non possono comportarsi in modo giovanile? Cari lettori anziani de lo Stivale Bucato (e sappiamo che ce ne sono molti!), questa notizia è per voi: in California un’ottantatreenne, Marie Kolstad (la vedete nella foto) ha deciso di farsi un lifting al seno per migliorare la proprima immagine. “Fisicamente sto bene e godo di ottima salute – ha spiegato ai numerosi giornalisti che hanno voluto intervistarla – ma ultimamente il mio corpo andava in una direzione mentre il mio cervello in un’altra: per questo ho deciso di rifarmi le tette”. L’arzilla vecchietta, così, è riuscita a rimettere in forma il suo fisico un po’ “decadente” tornando ad avere una quarta abbondante di seno, proprio come nel periodo della giovinezza. E fuori casa sua c’è già una fila di attempati latin-lover pronti a fare carte false per uscire con Marie.

 

PROVA AD ACCENDERE SIGARETTA CON PISTOLA E FERISCE FIGLIA
L’Italia ha tante leggi sbagliate e contraddittorie, ma ne ha altrettante intelligenti e di buon senso. Come quella che obbliga ad avere il porto d’armi per comprare una pistola. Non come accade in altri paesi come negli Stati Uniti, dove comprare un’arma è più facile che comprare un cellulare. Leggete cosa è successo a una trentenne del Nevada. La donna si trovava in cucina e voleva fumarsi una sigaretta, ma si è accorta che l’accendino si era scaricato. Come fare allora? In casa di fiammiferi neanche l’ombra; i fornelli americani sono tutti elettrici. Idea “geniale”: basta prendere una pistola e fare fuoco in corrispondenza del bordo della sigaretta. Così la donna prende dal cassetto del comodino del marito una calibro 22 e fa fuoco. Peccato che il proiettile arriva sul soffitto e, di rinculo, ferisce la figlioletta della donna, che era appena arrivata in cucina per bere un bicchiere d’acqua. La bimba, cinque anni, ferita ad un braccio non è in pericolo di vita. Ma alla donna, molto proabilmente, verrà tolto l’affidamento della figlia.

Continua a leggere
lo Stivale Bucato
  • Il succhiapiedi e il postino nudo 26 ottobre 2011
  • Nonnette e deiezioni canine 28 settembre 2011
  • Mariti “puzzolenti” e comandanti al bagno 12 settembre 2011
  • Il felino “nervoso” e altre storie 25 agosto 2011
  • Le tombe più pazze del mondo 20 luglio 2011
  • Altri post »

Nei prossimi vent’anni un giovane su quattro lascerà il Sud

martedì 27 settembre 2011
16:56

Vi presento D@diquotes

giovedì 15 settembre 2011
11:03

Caso Tarantini, la telefonata tra Berlusconi e Lavitola

mercoledì 14 settembre 2011
23:28

Mariti “puzzolenti” e comandanti al bagno

lunedì 12 settembre 2011
14:32

Il felino “nervoso” e altre storie

giovedì 25 agosto 2011
14:05

Un cuore che gronda sangue

sabato 13 agosto 2011
8:17

Questione morale

venerdì 29 luglio 2011
21:24

A chi troppo e a chi niente

mercoledì 20 luglio 2011
21:56

Le tombe più pazze del mondo

mercoledì 20 luglio 2011
8:30

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.