Home

Benvenuti nel sito ufficiale del progetto "Pane e PC – L'Informatica per tutti".

Il progetto, nato nel 2006, si appoggia per la sua realizzazione alle sale del Centro Socio Sportivo Culturale annesso alla Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth in Taranto (gestito dall'Associazione No-Profit "Pietre Vive", i cui collaboratori ci seguono e forniscono il miglior supporto logistico).

Si fonda sul trashware, ovvero la pratica di recuperare vecchio hardware, mettendo insieme anche pezzi di computer diversi, rendendolo di nuovo funzionante ed utile, ed ha come obiettivo primario l'abbattimento del Divario Digitale presente nel Quartere Salinella della città di Taranto tramite:

  • Il recupero, il ricondizionamento e la donazione di computer;
  • L'erogazione di corsi di Alfabetizzazione Informatica;
  • La preparazione di seminari sull'informatica.

Pane e PC è inoltre una Cisco Local Academy, e garantisce la formazione certificata di tutti i volontari che collaborano con il progetto.

Siamo convinti che, con poco, sia possibile migliorare questo mondo…ed uno dei modi per farlo è proprio quello di renderci utili verso il prossimo, utilizzando al meglio i "talenti" a nostra disposizione. E' questo il principio principale di Pane e PC!!!


In collaborazione con:

spacer    spacer spacer    spacer

spacer    spacer


Con il Patrocinio di:

spacer    spacer


gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.