spacer spacer
  • spacer English
  • spacer Français
  • spacer Italiano

Sponsor

 

spacer
L’Azienda, con un altro marchio, nasce nel 1980. Dal 1998, con l’avvento del nuovo marchio Montura, partecipa alle imprese dei maggiori alpinisti internazionali che ne diventano così partners attivi. E’ proprio questa esperienza quella su cui si fonda e si concretizza l’attuale filosofia Montura. L’idea come ricerca che anticipa il futuro. E’ da qui che nasce Montura: dalla voglia di guardare oltre i confini dell’esperienza per ricercare sempre nuove soluzioni, così come l’alpinista alimenta i suoi sogni esplorando gli orizzonti che appaiono aldilà di ogni meta, e di qualunque cima raggiunta. Perché è la consapevolezza di ciò che si è vissuto, e la sensibilità verso ciò che ci circonda, che fa scoprire sempre nuovi panorami e, insieme, nuovi bisogni. Ed è la capacità di vedere oltre l’esperienza ciò che fa nascere i nuovi progetti. E’ proprio per questo che Montura si propone a quanti hanno degli obiettivi, ma anche a chi cerca uno stile per raggiungerli e, insieme, una sensibilità particolare verso la montagna. Per questo tutti i nostri capi nascono sul campo, in montagna e in parete, prendendo direttamente spunto dall’azione, da quelle esperienze e conoscenze vissute che stimolano nuove necessità, nuove idee e nuove mete. E’ questa visione globale che stimola i nostri progetti. Ogni capo, in tutti i suoi dettagli e particolari, deve nascere ed essere realizzato per la montagna e per l’uomo che la vive, la interpreta e la sogna. Così una cucitura, una tasca, la ricerca dei materiali, tutto deve sposarsi armonicamente nell’insieme e deve essere funzionale per la meta, per vivere intensamente la montagna.

Montura, quindi, è un prodotto immaginato, disegnato, confezionato e testato non solo per chi e da chi va in montagna, ma soprattutto da quanti la vivono, con passione, cercando di capirla, di interpretarla e scoprirla di giorno in giorno. Per questo Montura collabora da sempre con i personaggi del mondo della montagna e del lavoro nell’ambito dell’emergenza e della sicurezza. Così come partecipa e sostiene i progetti e le idee degli alpinisti, degli arrampicatori e degli sciatori accompagnandoli nelle loro avventure. E’ questa vicinanza, questa attenzione ad interpretare le esigenze e i sogni degli alpinisti e degli appassionati della montagna che sta alla base delle nostre visioni. E’ questa pluralità di sguardi che fa nascere le nostre idee e che ci fa esplorare nuovi territori che si concretizzano, oltre che nei nostri prodotti, anche in Montura Editing: uno spazio che vuole essere punto d’incontro e laboratorio per sperimentare diverse espressioni, emozioni e visioni della realtà. Naturalmente, sempre cercando nuove vie.

spacer
Piccole parti. Grande differenza. E' proprio così: sono i dettagli, spesso considerati ovvi, a generare i più importanti risultati. In alcune occasioni, come le sfide sportive estreme, il buon funzionamento di una chiusura lampo, di un bottone, di una fibbia possono essere essenziali per la performance. Silenziosi ingredienti di ricette di successo, gli accessori YKK fanno davvero la differenza. Presente in 71 nazioni con 274 siti commerciali e produttivi, il Gruppo YKK è orgoglioso fornitore dei migliori marchi di moda, di abbigliamento e di forniture tecniche. Come Montura. YKK ha sposato con immediato entusiasmo lo spirito e i valori di Royal Ultra Sky Marathon ed è certa di poter contribuire al trionfo dell'evento. Con le piccole parti che fanno una grande differenza! 

YKK Italia S.p.A. è la consociata italiana del Gruppo YKK, leader mondiale negli accessori per chiusura.

Fondata nel 1968, è costituita dalla sede centrale a Pero (MI), e da varie unità produttive dislocate sul territorio. Lo stabilimento di Prarolo (VC) è attivo nella produzione di chiusure lampo, l’unita’ operativa di Ascoli Piceno (YKK® Mediterraneo) produce cursori e galvaniche, mentre quella di Colonnella (TE) YKK Fasteners S.p.A. realizza minuterie metalliche, per un impiego totale diretto di oltre 500 persone. YKK usa da sempre le tecnologie più avanzate che assieme ad una gestione precisa ed equilibrata di tutte le attività, permettono a tutte le aziende del gruppo di arrivare sempre alla soddisfazione del cliente finale senza tralasciare il rispetto e la tutela delle norme ambientali.

L’attività di YKK Italia si suddivide principalmente in quattro divisioni di business:
- Zipper (chiusure lampo e loro componentistica completa);
- Textile and Plastic (nastri a strappo, cordoncini, elastici, fibbie, ferma corda, passanti);
- Snap and Buttons (bottoni e rivetti jeans, bottoni a pressione, occhielli, minuterie metalliche in genere);
- FTS o Field Technical Service (YKK noleggia ai propri Clienti macchine di lavorazione che permettono l'applicazione o la trasformazione dei prodotti con elevata efficienza).

spacer
Mediapolis e centralità di una terra-mito dello sviluppo industriale italiano del dopo guerra, dove tecnologia e relazioni industriali si sono intrecciate in un mix miracoloso, fornendo un modello studiato ed ammirato nel mondo.

Una terra che, come quasi tutto l’aggregato urbano che va da Milano a Torino passando da Biella e Genova, ha fatto della grande capacita di lavoro l'essenza stessa del proprio essere territorio e paesaggio.

Questa terra negli ultimi anni ha visto agire la furia cieca del calo occupazionale, logiche di sostanziale rapina e mancanza di visioni strategiche hanno spento l'industria informatica ed elettronica nazionale nel silenzio e nell'indifferenza. Qui Mediapolis non potrà essere la sola cosa, e però un progetto per creare un punto di attrazione basato sull'intrattenimento che, nel grande aggregato urbano, va a vantaggio della “terra di mezzo”: sarà via via luogo d’arte, d'archeologia, televisione, museo delle differenze, che contribuirà all'inversione di uno dei principali fattori di degrado del recente passato, dovuto all'accatastarsi irragionevole delle periferie delle grandi città ed al mancato uso della città “diffusa” di cui fu pioniere Adriano Olivetti.

E l'industria dell’intrattenimento e in grado di sviluppare opportunità per professionalità elevate al pari di ogni progetto industriale evoluto, per un Canavese che si oppone al declino e ad un destino da cartolina.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.