spacer

5 buoni motivi per utilizzare il Car Sharing

In tempi di recessione mantenere un'automobile è diventato un lusso. In molte città italiane prendono piede sempre di più i mezzi economici e a basso impatto ambientale, quali le biciclette, gli autobus e il servizio Car Sharing.

Ecco alcuni numeri che risultano dal XIX Rapporto Aci-Censis: in media si spendono 3.278 euro l'anno (il 2,7 % in più del 2010) con il carburante (1.530 euro) e le assicurazioni (715 euro) in cima alle voci di uscita. Inoltre non si deve sottovalutare la spesa per i garage e i parcheggi pubblici che incide in media per 218 euro annue, mentre dopo il bollo e la manutenzione ordinaria, le multe si portano via altre 118 euro, con un incremento del 18% rispetto al 2010. Non è un caso dunque che a guadagnare utenti, invece, sia il Car Sharing: +66% in tre anni per un totale di 30 mila utilizzatori mensili nel 2011.

In tempi di crisi è dunque necessario operare dei tagli in ogni bilancio famigliare.
Grazie a Io Guido Car Sharing è davvero possibile risparmiare molti soldi. ecco 5 buone ragioni per scegliere il Car Sharing:

1) L' auto è anche tua senza comprarla. Avere sempre vicino a casa un mezzo da utilizzare e pagare solo per il tempo di impiego.

2) Possibilità di scelta. Avere a disposizione vari modelli per tutte le esigenze, dall'utilitaria al furgone.

3) Velocità di movimento. Essere agili nel traffico per la possibilità di utilizzare le corsie preferenziali dei taxi e bus e facilità di accesso alle zone a traffico limitato. Il parcheggio è sempre gratuito.

4) Amare la propria città. Essere attenti all'ambiente e contribuire al miglioramento dell'aria che respiriamo, diminuendo le immissioni di CO2.

5) Scegliere di risparmiare, di utilizzare solo quello che serve. Col Car Sharing paghi solo il tempo di utilizzo ed elimini tutti gli altri costi: benzina, manutenzione, assicurazione, bollo, costo per il parcheggio sono a carico del gestore.

 
 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.