spacer spacer spacer spacer

Se la vostra passione è la danza,

in Youniverse Club troverete
pane per i vostri denti!

spacer

Abbiamo selezionato i migliori insegnanti
di ballo per offrirvi dei corsi di altissimo livello: ore indimenticabili di puro divertimento,
durante le quali imparerete le basi, i primi passi e le principali
figure per iniziare a muovervi a tempo di musica.

 

Orario Corsi

 

TANGO ARGENTINO

Ballo, Divertimento e Passione, questo è il Tango. E’ un modo di vivere, di essere, di sentire, un mix di storia, musica, poesia, non solo danza.
Il nostro metodo si basa sulla consapevolezza di offrire a tutti i partecipanti gli elementi per costruire il proprio tango.
Saper condurre, una particolare attenzione all’abbraccio, alla musicalità e all’improvvisazione, e soprattutto molta tecnica.
Il corso è tenuto da due insegnanti d’eccezione: Giuseppe Mammanello e Emanuela Ratto, appartenenti alla “Scuola Stabile Tango Argentino Genova CiiTango444 A.S.D.” di Sergio e Francesca.

LATINO AMERICANO

CORSO DI SALSA:
il corso fornirà le basi per poter cominciare a prendere familiarità col tempo, imparare a muovere i primi passi e i primi movimenti della salsa; verranno spiegate le differenze tra i vari tipi di salsa e i vari stili di ballo (Cubano, Portoricano, Los Angeles Style, NY Style), fornendo al ballerino/a una visione d’insieme su quello che è il mondo “salsa”. Una volta appresi i fondamentali, si potrà, quindi, passare ad un livello superiore (intermedio/avanzato) per poter imparare nuove figure, di volta in volta sempre più difficili.

CORSO DI BACHATA:
il corso fornirà le basi per poter ballare la bachata; verranno spiegati i passi, i tempi e i movimenti della bachata, a cui seguiranno figure che andranno in aumentare per livello di difficoltà.

CORSO BREAK On2:
il corso fornirà al ballerino/a gli strumenti per poter ballare la salsa sul controtempo (appunto, “Breack On2”); è un corso indirizzato a chi, tra le varie tipologie di salsa presentate, preferirà il Portoricano/NY, e di difficoltà leggermente superiore, in quanto verranno trattati anche argomenti più tecnici, quali la ritmica, con analisi dei vari strumenti dell’orchestra, per poter avere una conoscenza completa della musica su cui si andrà a ballare.

DANZA PER I PIU’ PICCOLI

CORSO PROPEDEUTICA:
È un’attività mirata ai bambini in età prescolare (tra i 3 e i 6 anni). Attraverso una forma pedagogica si accompagna il bambino alla scoperta di suoni e ritmi dello spazio circostante e del proprio corpo senza però dimenticare la giovane età e quindi il divertimento.

CORSO MODERN JAZZ:
s’intende il genere derivato dalla fusione tra classico, contemporaneo, modern e nuovi elementi culturali, che lavora sull’ “isolamento”, ossia sul tentativo di rendere i movimenti di ogni parte del corpo indipendenti da tutto il resto.

E adesso via con le danze.

 

Iscriviti per saperne di più.