spacer INIZIO BANNER IMMAGINE-->
 
  spacer spacer spacer spacer spacer
  spacer      
 
spacer statuto
spacer regolamento spacer piano di sicurezza spacer cartellonistica spacer bando vigilanza spacer brochure   Se desiderate scaricare la brochure del centro MilanoFiori cliccate qui. La dimensione del file è di 9Mb. spacer Newsletter   Lavori a milanofiori? Iscriviti alla newsletter riceverai molte informazioni e novità
spacer
 
spacer


spacer



  spacerDownload della brochure sul complesso Milanofiori (9Mb)
   
  spacer
 
 

Il Complesso edilizio di Milanofiori

Milanofiori è un complesso – strategicamente ubicato all’intersezione fra la Tangenziale Ovest di Milano e l’Autostrada Milano-Genova - pensato in funzione del terziario con una prospettiva che intende sottrarlo al pericolo di diventare un dormitorio alla rovescia.

Nel programma di Milanofiori, in fatti, sono previsti, oltre agli uffici, un grande centro congressuale (sede del Word Trade Center) strutture commerciali (ipermercato) aree espositive, centri di approvvigionamento, lavorazioni leggere, due alberghi (di cui uno ricavato in un antico castello Visconteo con il contorno di un centro culturale e di studi), complessi sportivi ed ampie zone riservate al tempo libero e al relax. Un assieme di servizi accessori quindi per costituire la naturale integrazione del terziario. I primi schizzi urbanistici sono dell’ aprile 1975, il piano urbanistico definitivo è del dicembre 1975, il primo cantiere si è aperto nel settembre 1976. Oggi (novembre 1981) sono stati costruiti 1.000.000 di metri cubi fuori terra (su un totale di 1500.000)

   
 
    Note legali | Credits      

spacer
Patner tecnologico
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.