Enter the Cloud è on line

Scritto da Martina il Mar 1, 2012 in blog, tecnologia

spacer Entriamo nella nuvola per restarci: tutto ciò che ruota intorno al cloud trova oggi una nuova casa, ovviamente virtuale. E’ on line Enter the Cloud, spazio editoriale promosso da Enter per raccogliere vizi e virtù del cloud computing.

continua

Essere information architect a Milano

Scritto da Leonora il Feb 14, 2012 in blog

spacer Sabato 11 febbraio è stata la giornata mondiale dell’architettura dell’informazione e una web agency milanese, Wellnet, si è offerta di ospitare gli information architects locali per “festeggiare” l’evento.

continua

I nostri 7 TREND ICT 2012

Scritto da Elena il Feb 7, 2012 in blog

spacer Ogni inizio d’anno che si rispetti ci riempie lo schermo con ricerche e previsioni sui trend di mercato.  Siamo andati a leggere con attenzione i report di alcune tra le più importanti società di analisi e di consulenza. Ne è scaturita una sintesi con alcuni macro argomenti ricorrenti: ecco qui la nostra “lista predittiva”. Queste le 7 tendenze più significative

continua

Una rete sotto l’albero: wi-fi del bene!

Scritto da Giovanni il Dec 19, 2011 in blog

spacer

Tutto è nato con il rito della lettera a Babbo Natale. Anche noi – come i piccoli – eravamo indecisi su cosa chiedere.
E’ bastato poco per trovare un desiderio comune: è nato così il progetto “Una rete sotto l’albero”.

continua

Mobile marketing: numeri, regole, strategie

Scritto da Elisa il Dec 16, 2011 in blog

spacer Il mercato italiano della telefonia mobile si è ritagliato uno spazio crescente negli ultimi anni – parliamo ad esempio di 18 miliardi di euro per il “vecchio mercato” degli SMS e della fonia (fonte: ricerca del Politecnico di Milano per lo IAB Seminar)– e guarda con grande attenzione al trend positivo del “nuovo” mercato che vede come protagonisti la connettività mobile, gli smartphone, i tablet, le app, i mobile adv, commerce, payment e promotion.
Il prossimo traguardo, dicono gli analisti, sarà il sorpasso nella vendita degli smartphone rispetto a quella dei PC: già oggi, solo in Italia, possiamo contare su 20 milioni di smartphone già venduti e 1.1 milioni di tablet (StimeIAB + OsservatorioFCP IAB per UK/US).

continua
« post meno recenti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.