Customer experience. Un fantastico bisogno di condivisione

Scritto da Stefano il Jul 4, 2011 in blog, comunicazione

spacer

© Rook in the Garret's Blog

Noi siamo i consumatori. Siamo attenti, preparati e desiderosi di provare un’esperienza completa per ogni nostro acquisto. Non subiamo passivamente l’eco mediatico e accusiamo sempre meno il fascino della pubblicità: preferiamo condividere e raccontare ogni nostra sensazione, aggiorniamo e ci informiamo su internet alimentando continuamente il “passaparola”, siamo opinion maker pronti ad esaltare o distruggere un prodotto.  E siamo veramente in tanti.

continua

Enter e Panasonic. Videoconferenza affidabile, efficiente e fullHD

Scritto da Stefano il Jun 22, 2011 in blog, comunicazione, tecnologia

spacer

Londra, Parigi, Bruxelles, New York, Johannesburg. O ancora Madrid, Tokyo, Mosca, Montreal. I viaggi di lavoro sono spesso un notevole peso economico per le aziende oltre che motivo di stress per i manager che si trovano a spostarsi continuamente da una nazione all’alta, da un continente all’altro.

continua

Arriva e-spresso, la novità nel mondo dell’email marketing

Scritto da Elisa il Mar 31, 2011 in blog, comunicazione

continua

Primo contest in Enter: quando a vincere sono le idee di tutti

Scritto da Martina il Feb 4, 2011 in blog, comunicazione

Iniziamo dalla fine e quindi dai risultati: 5 giorni di tempo, 25 partecipanti, 65 nomi proposti, altre 28 idee “fuori concorso” (da amici, parenti e conoscenti),  2 voli e 2 degustazioni in palio. Sembrava un’idea bizzarra, ma il nome del prossimo prodotto “powered by Enter” rischia di arrivare proprio da qui, dal primo “contest“  interno, orientato a stimolare il naming di un servizio on line attualmente in fase di sviluppo. Un incontro di creatività, idee e risorse che testimonia entusiasmo, passione ed impegno.

continua

2011: libero wi-fi in libero stato

Scritto da Giovanni il Dec 30, 2010 in comunicazione

I primi auguri per il prossimo anno sono arrivati con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Milleproroghe e la conseguente abolizione – a partire dal 1 gennaio 2011 – di una parte degli obblighi legati al decreto Pisanu. Tra due giorni sarà dunque possibile per i gestori di locali pubblici offrire il wi-fi senza sottostare agli obblighi di identificazione dell’utente previsti fino ad oggi.
E’ un primo passo sulla strada di quella normalizzazione dell’accesso di cui abbiamo parlato in passato e su cui la Rete ha saputo movimentarsi in molte occasioni, non ultima quella animata da Enter durante lo Iab di novembre.
Il 2011 dovrebbe quindi essere l’anno in cui il wi-fi trova – anche in Italia – la sua giusta dimensione: uno strumento per allargare i diritti di cittadinanza facendo leva sui servizi che la Rete può fornire. Sarà interessante monitorare come le Pubbliche Amministrazione, da una parte, e le realtà più dinamiche sul fronte del marketing, dall’altro lato, saranno in grado di sfruttare gli hot spot per intercettare bisogni e sondare un mercato ad oggi ancora tutto da scoprire.

Qui alcuni post dedicati all’argomento, buona lettura e buon 2011!

a quinta’s weblog

il sole24.com – alessandro longo

continua
« post meno recenti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.