Expo 2015: free wifi per votare il nuovo logo

Scritto da Giovanni il Apr 29, 2011 in blog, hello, servizi

spacer

La rete wireless gratuita attivata presso la sede di Expo 2015 consente di votare in anteprima i finalisti del concorso per il nuovo logo della manifestazione.
A Milano, in via Rovello 2, è possibile collegarsi alla rete “Free WiFi Expo”, realizzata e gestita da Enter:  abbiamo installato una rete wireless in grado di offrire accesso gratuito a Internet con navigazione illimitata sui siti istituzionali e un’ora free su qualsiasi applicativo e servizio online. ”Portare il Wi-Fi in questo splendido luogo – ha detto l’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala presentando l’iniziativa – non vuole sostituire i nostri uffici: noi abbiamo bisogno di sfruttare la rete per offrire contenuti ma anche per ricevere contributi, critiche e soprattutto la condivisione del nostro progetto. Per questo ci auguriamo che questo spazio sia sempre pieno di persone”.
La collaborazione tra Enter ed Expo  nasce da un percorso condiviso: le reti abilitano la comunicazione e l’investimento infrastrutturale è la prima condizione per mettere in contatto le persone.

Proprio oggi, venerdì 29 aprile, c’è la prima occasione per sfruttare la connessione: alle 12.30 è in programma la conferenza stampa in cui verranno presentati i due finalisti per il concorso sul nuovo logo di Expo. Subito dopo sarà possibile votarli tramite il portale Wi-Fi. Da domani sarà invece online la votazione sul sito di Expo, aperta fino al 22 maggio.

“Il nostro tentativo è di organizzare sulla rete degli eventi che avvicinino le persone a Expo”, ha spiegato Sala, che ricorda come un primo esempio ci sia stato proprio con il concorso per il logo. In pochi mesi sono arrivate 730 proposte progettuali e la giuria, guidata dallo stilista Giorgio Armani, ne ha selezionate due che saranno votate proprio dagli internauti. “Noi cerchiamo di usare veramente la rete, tenendo un profilo per cui la rendiamo veramente vicina a noi. Internet sarà il nostro miglior alleato nella costruzione di un Expo del nuovo millennio”, commenta l’AD di Expo 2015.
Grazie all’isola wireless, Expo 2015 contribuisce alla diffusione di luoghi abilitati alla navigazione Internet gratuita nella città di Milano. Si tratta di un’operazione in linea con quanto presentato nelle ultime ore dal Comune di Milano: la nuova rete “Free wifi Expo ” condivide infatti l’impostazione del progetto Wimi.

Ciò che caratterizza questo percorso è un approccio culturale nuovo ai media digitali che non sono più semplicemente un canale di informazioni alternativo, ma rappresentano sempre di più il punto di ingresso a servizi geolocalizzati. I dispositivi mobili e i computer portatili sono infatti i naturali supporti tecnologici per accedere alle connessioni senza fili. Chiunque ormai entra in un luogo fisico – per un convegno, una visita, un appuntamento personale – è alla ricerca di novità e occasioni virtuali legate allo spazio dove si trova. Expo 2015, con la sua dote di visitatori e incontri, si propone come laboratorio di idee e soluzioni innovative per intercettare il nuovo scenario comunicativo e culturale.
L’attenzione che Expo sta mostrando verso internet e i media digitali conferma questa impostazione ed è significativo che da Milano arrivi un segnale di forte apertura all’innovazione: la continuità del servizio, l’interazione con gli utenti, l’attenzione alle novità online rappresentano uno spunto interessante per coinvolgere nuovi utenti e preparare al meglio l’evento del 2015.

continua

Quora: alla ricerca della domanda perfetta

Scritto da Leonora il Jan 14, 2011 in blog, servizi

Si chiama Quora ed è il nuovo social network nel quale gli early adopter italiani si stanno riversando da una settimana. Uno spazio in cui poter porre domande e ricevere risposte. Ma come lo utilizzeremo esattamente nei mesi a venire è presto per dirlo. Così come è presto per immaginare la grandissima utilità che potrà avere per i professionisti in ogni ambito del sapere. Quello che si sa è che al primo accesso si percepisce subito una sensazione di qualità nell’aria.

continua

milleseicento94 grazie

Scritto da Nicola il Dec 28, 2010 in comunicazione, servizi, tecnologia

L’iniziativa natalizia che abbiamo lanciato nei giorni scorsi (scarica l’origami per costruire il pinguino christmas edition, Enter donerà un euro alla onlus Dazeroauno) ha coinvolto molti amici e in poche ore i nostri auguri sono stati rilanciati online sui profili social di tanti partner e clienti: siamo felici di aver raggiunto chi ci segue abitualmente e chi ci ha conosciuto per la prima volta, incuriosito dall’operazione e motivato dallo scopo benefico.
Anche per questo abbiamo deciso di lasciare attivo il link, anche al termine delle festività natalizie, fino alle ore 15 del 28 dicembre 2010, per dare la possibilità a quante più persone di partecipare e segnalare, con un semplice download, la loro vicinanza all’opera di padre Aldo Trento.

continua

Internet è per…?Ora tocca a te!

Scritto da Vanessa il Dec 23, 2010 in blog, servizi

Ora tocca a te.

Il 23 dicembre 1987 veniva registrato il dominio cnr.it, il primo con la denominazione geografica italiana.

Insieme allo staff di ConnectMi abbiamo voluto rendere omaggio a questo anniversario, scegliendo questa data per lanciare l’operazione “Internet per…”, laboratorio di idee e spazio per la condivisione con i clienti di Enter sul reale utilizzo della rete e delle funzioni di connettività.

Dal commerciante al professionista, dal manager all’impiegata, tutti hanno provato ad esprimere una funzione, un’abilitazione, un’esperienza (quotidiana) resa possibile da Internet.

Sulla fan page ufficiale di ConnectMi, spazio aperto alla creatività e al confronto. Prezzi, qualità, servizio, flessibilità: tutto importante, tutto fondamentale.

Ma, esattamente, Internet è per…?

Ora tocca a te.

continua

Care or not to care

Scritto da Davide il Dec 3, 2010 in blog, servizi

Ieri al supermercato stavo passando i miei acquisti alla cassa automatica quando ho visto che la signora accanto a me aveva evidenti difficoltà nel capire come portare a termine il pagamento, allora le ho indicato dove doveva inserire le banconote e lei molto riconoscente ed un po’ imbarazzata mi ha ringraziato, ha preso due banconote da dieci euro ed una da cinque, ne ha fatto un mazzetto ed ha tentato di inserirlo nell’apposita apertura.

Due semplici considerazioni:

  • Il mercato ci dice che il cliente non potrà più aspettarsi di essere accudito passo dopo passo ( supermarket, self check-in/out, cassa automatica, autopulente, bancomat, distributore automatico, commercio elettronico, fast-food, lavanderia a gettoni, ristorante self service, autofocus, autolavaggio automatico, risponditore automatico, etc. etc…)
  • L’esperienza quotidiana ci ricorda che esistono (molti?) clienti che hanno la necessità di essere accompagnati.
In questo scenario, che fare? Da una parte ci saranno clienti che dovranno pagare un extra per vedere soddisfatti i loro bisogni. Dall’altro lato ritorna al centro la parola flessibilità: la volontà e la capacità di un’azienda di interpretare e soddisfare le ansie e i bisogni dei suoi clienti saranno sempre più motivo di distinzione.
continua
« post meno recenti
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.