• Home
  • Chi Siamo
  • Calendario Corsi
  • Catalogo Corsi
  • Fondi Interprofessionali
  • Progetti
  • Dicono di Noi

  • Password dimenticata?
  • Nome Utente dimenticato?
  • Registrazione

 

 

Prevenzione e

trattamento delle

Lesioni da Decubito

 


Roma, 4-5-25-26 maggio 2012
spacer
Maggiori Informazioni

 

La Rieducazione Posturale

Mézières - Tecniche di base

Propedeutico  1 

 


Roma, 11-12-13 maggio e 9-10 giugno
spacer
Maggiori Informazioni

 

BLSD

(Basic Life Support Defibrillation)



Roma, 7 marzo, 21 marzo 
spacer
Maggiori Informazioni

 

 

Gestione della Cannula Tracheale

e basi della ventilazione

assistita



Roma, 21 e 28 aprile
spacer
Maggiori Informazioni

CORSI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE SOCIO SANITARIO IN O.S.S.

La Regione Lazio ha autorizzato, con Determinazione n. B00990 del 17/02/2012, i CORSI DI RIQUALIFICAZIONE per le figure professionali...
Leggi Tutto...

Manovra Monti: arrivano le sanzioni per chi non acquisisce crediti ECM

    
Leggi Tutto...

Nessun obbligo formativo per le Aziende Sanitarie

Articolo da Il Sole 24 Ore - Sanità del 10/01/2012 Le Aziende Sanitarie non sono tenute ad erogare corsi ECM  - Leggi...
Leggi Tutto...

L. 81/2008: le novità alla luce dell'Accordo Stato-Regioni 2012

PUBBLICAZIONE G.U. n. 8 dell' 11 gennaio 2012 Accordo...
Leggi Tutto...

Archivio News

spacer
spacer
spacer
spacer

Il progetto di educazione continua in medicina (ECM) nasce dal principio della formazione continua intesa come diritto/dovere di ogni professionista della salute al fine di aggiornare e migliorare le proprie conoscenze e competenze adeguandole al progresso scientifico, tecnologico e culturale.
La formazione ECM intende essere uno sviluppo professionale continuo in grado di assicurare la qualità dell'assistenza rivolta ai cittadini. Un requisito quindi indispensabile per garantire standard qualitativamente elevati nella pratica professionale.

 

Vai ai Corsi

La formazione e-learning è uno strumento di formazione a distanza innovativo che consente di trasmettere nozioni in modo diretto, rapido e interattivo.
Grazie al web, si possono scambiare materiali nozionistici e apprendere a distanza. E’ un metodo alternativo all’insegnamento in aula, uno strumento di autoapprendimento che utilizza un insieme integrato di strumenti tecnologici.

 

Prossimamente disponibile

La formazione in aula si rivolge sia a utenti specializzati sia a soggetti che necessitano dell’apprendimento dei contenuti di base. L’obiettivo è garantire la formazione per ogni livello di necessità, dalla comprensione dei concetti di base, per chi si avvicina alla materia per la prima volta, a tematiche tecnico–specialistiche rivolte ai professionisti che desiderano ampliare e aggiornare le proprie competenze.
La formazione in aula va oltre la sola teoria; le nozioni vengono approfondite in modo diretto, attraverso frequenti momenti di sperimentazione pratica e operativa.

 

Vai ai Corsi

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.