• it
  • en
  • de
spacer
Offerte Last Minute nelle Dolomiti
Network Dolomititour
Please update your Flash Player to view content.
spacer

Hotel Wellness

Spa & Centri Benessere nelle Dolomiti
spacer

Hotel per Famiglie

Vacanze con bambini nelle Dolomiti
spacer

Vacanza romantica

Vacanze in due nelle Dolomiti
spacer Richiesta disponibilità hotel
spacer

.: News Val di Fiemme :.

Vacanze in Val di Fiemme

Hotel Val di Fiemme

La Val di Fiemme accoglie nel suo grembo quindici caratteristici paesi, ciascuno con precise e differenti caratteristiche. Numerose sono le montagne della Val di Fiemme; tra queste sono da annoverare la Catena del Lagorai, le Pale di San Martino ed il Gruppo del Rosengarten - Latemar, richiamano da quasi due secoli turisti da tutto il mondo, che scelgono la Val di Fiemme come meta per le proprie vacanze in montagna nelle Dolomiti, sia in estate che in inverno.

I Parchi Naturali di Paneveggio e del Monte Corno arricchiscono il magnifico ed unico paesaggio della Val di Fiemme, con oltre 20.000 ettari di boschi di abeti e larici, attraversati da oltre 200 chilometri di strade forestali, ideali da percorrere in Mountain-bike durante l'estate o a piedi con le ciaspole durante l'inverno. Degno di nota, l'abete rosso di risonanza della Val di Fiemme, il cui legno veniva già utilizzato da Stradivari per i suoi inimitabili violini, oltre ad essere ancora oggi materiale prestigioso per la costruzione di tavole di risonanza per pianoforti ed altri strumenti musicali.

Una vacanza in Val di Fiemme vuol dire anche 150 km di piste ed anelli per lo sci di fondo, 140 km di piste per praticare lo sci da discesa e lo snowboard, 35.000 posti letto negli alberghi, residence ed hotel della Val di Fiemme curati in ogni dettaglio, ed una gamma completa di servizi turistici rivolti alle famiglie ed al wellness, grazie a numerosi hotel delle Dolomiti con centro benessere. E ancora manifestazioni sportive - in particolare la Marcialonga, conosciuta in tutto il mondo, eventi culturali e musicali, itinerari enogastronomici, artigianato, musei, ed un ricco patrimonio storico di architettura civile e religiosa.

Altrettanto interessanti gli affreschi che decorano le facciate delle caratteristiche abitazioni fiemmesi, per le quali sono stati ideati suggestivi percorsi storico-artistici nella Val di Fiemme.

I nostri consigli

spacer spacer

Il Tempo

spacer
credits | sitemap


  P.IVA - MwSt 01587030212


spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.