-

12/03/2012 16:01:20
spacer
Per la tua pubblicità: 0832.344041 / email 
[Redazione] [E-mail]

La città è dei Leccesi - Caso Brenta

Ieri, oggi, domani... per scegliere al meglio la prossima Amministrazione!

Questo spazio è dedicato a tutto quel che succede nella città di Lecce, dal punto di vista amministrativo, socio-economico, culturale. È un luogo in cui confluiscono le azioni dei diversi protagonisti della vita politica leccese, i diversi punti di vista, le diverse opinioni che vanno formandosi via via nelle stratificazioni del vivere quotidiano. Lecce è una città multietnica da sempre, ponte di frontiera nel Mediterraneo, città bellissima e colta sbocciata al turismo Una città, quindi, aperta verso l'esterno in cui i cittadini, compresi tutti quelli che vi transitano per un breve soggiorno, vogliono sentirsi protagonisti perché essere cittadini non è un obiettivo da raggiungere ma un semplice dato acquisito. Questo è un diritto, denso di kennediano dovere, laddove chiedersi quel che possiamo fare noi per gli altri è al primo posto rispetto a chiedersi dell'altrui azione. Ma perché questo avvenga è necessario sapere, informarsi, conoscere, essere consci.



Lecce, firmato il contratto d'affitto per Via Brenta

 
spacer
La sottoscrizione avvenuta questa mattina a Palazzo Carafa. Si chiude cos definitivamente la vicenda amministrativa legata agli immobili giudiziari

E stato sottoscritto oggi - alla presenza della dirigente del settore Avvocatura del Comune di Lecce, Maria Luisa De Salvo, e dellAmministratore Unico della Selmabipiemme, Bruno Lecchi - il nuovo contratto di locazione degli immobili giudiziari di via Brenta tra il Comune di Lecce e la Selmabipiemme Leasing di Milano, secondo le indicazioni formulate dalla giunta e dal consiglio comunale nellottobre dello scorso anno e che facevano seguito alla transazione raggiunta tra le due parti.

17/01/2012 - 16:49

Lecce, Rotundo: altro che carte riservate, su filobus e via Brenta discuterne in Consiglio

 
spacer
Antonio Rotundo replica alla conferenza stampa del Sindaco Perrone

Altro che carte riservate, su filobus e leasing di via Brenta necessario che se ne discuta in consiglio con la massima trasparenza.

09/11/2010 - 17:09

Lecce, la Corte dei Conti chiede quasi 5 milioni di euro ai responsabili dell'affare Brenta

 
spacer
Accertati i danni per l'ente comunale

Il danno per le casse comunali ammonterebbe a poco meno 5 milioni di euro. Una bella somma, soprattutto se a restituirla la giustizia chiama in causa gli indagati sull'affare Brenta.

29/09/2010 - 11:34

Rifondazione sulle dichiarazioni di Perrone: non si pu estraniare da quei fatti

 
In sindaco Perrone ieri aveva parlato di "bubboni: via Brenta, Boc e Lupiae"

Il segretario cittadino di Rifondazione Comunista di Lecce, Alessandro Persano, pare rimanga stupefatto e ammirato di fronte alle dichiarazioni de lprimo cittadino di Lecce espresse ieri sulla situazione economica e finanziaria del Comune di Lecce: "Non si pu non rimane ammirati - dice - di fronte alla capacit del Sindaco Perrone di "estraniarsi" dalla precedente giunta da cui dice di aver ereditato "i tre bubboni, Boc, Via Brenta e Lupiae".

03/09/2010 - 08:34

Lecce, per risolvere il caso di Via Brenta pronta la proposta del Comune

 
Nuovo incontro tra il sindaco e i vertici della societ

Il sindaco Paolo Perrone ha incontrato lamministratore delegato di Selmabipiemme Bruno Lecchi per un ulteriore confronto sulla trattativa per lo scioglimento del contratto per i palazzi di via Brenta.

04/03/2010 - 08:39

Rotundo su via Brenta: il sindaco venga in Consiglio a riferire come si era impegnato a fare

 

Nelle comunicazioni al Consiglio Comunale del 18 gennaio scorso sulla vicenda di via Brenta il Sindaco nellannunciare per il 20 gennaio lincontro con lamministratore delegato di Selma BPM concluse il suo intervento affermando che dopo quellincontro avrebbe riferito al Consiglio.

13/02/2010 - 09:14

Via Brenta, fuori il dirigente Giuseppe Naccarelli e il costruttore Pietro Guagnano

 
Per entrambi, per, il giudice ha disposto la sospensione per due mesi dellattivit lavorativa.

Tornano in libert il dirigente comunale di Lecce Giuseppe Naccarelli e il costruttore Pietro Guagnano arrestati lo scorso 20 ottobre dai militari della guardia di finanza nellinchiesta sul discusso contratto di acquisto in leasing dei palazzi di giustizia di via Brenta, stipulato nel 2005 tra il Comune di Lecce e la Selmabipiemme.

04/12/2009 - 08:46

De Leo su via Brenta: tutti sapevano. Perrone: la responsabilit era e rimane degli addetti ai lavori

 
Perrone: "De Leo pu stare tranquillo che la responsabilit di questa vicenda era e rimane patrimonio esclusivo ed inalienabile degli addetti ai lavori.

L'ex Assessore al Comune di Lecce Ennio De Leo afferma che sui fatti e sugli sviluppi della vicenda giudiziaria di Via Brenta "Tutti erano a conoscenza dell'intenzione di acquistare, ma non dei dettagli tecnici", risponde, "molti atti tuttora non li conosco. Quell'operazione parte nel '98, e si sempre assunta la paternit in prima persona il sindaco".

28/10/2009 - 08:43

Bellanova sull'affaire di via Brenta: undici ex Assessori certificano dodici anni di catalessi del centrodestra

 
"35 milioni di euro sono passati dalle tasche dei cittadini leccesi a quelle di non si sa bene chi, senza che nessuno ne sapesse nulla"

Sabato mattina il documento di undici assessori chedichiaravano di essere stati all'oscuro dell'affaire Brenta all'epoca dei fatti. L'onorevole Bellanova, del Pd fa notare, oggi, la stranezza del comportamento degli undici assessori.

26/10/2009 - 10:44

Il sindaco di Lecce e i consiglieri del Pdl precisano di non aver saputo nulla su via Brenta

 
A firmare il testo che abbiamo pubblicato a firma di: Salvatore Bianco, Andrea Corvaglia, Gianni Garrisi, Fausto Giancane, Walter Liaci, Roberto Marti, Severo Martini, Gianni Peyla, Paolo Perrone, Eugenio Pisan, Giuseppe Ripa.

In relazione alle ipotesi giornalistiche sugli sviluppi giudiziari dellinchiesta sui palazzi di via Brenta dobbligo precisare che non c mai stata alcuna riunione di Giunta, cui noi abbiamo partecipato, nella quale il dirigente Giuseppe Naccarelli intervenuto per illustrare il piano per acquistare gli edifici oggetto dellinchiesta.

24/10/2009 - 09:53

Vicenda Via Brenta a Lecce, Bellanova: presentai interrogazione parlamentare rimasta senza risposta

 
Se il Governo avesse risposto per tempo conclude la Bellanova probabilmente oggi le casse del Comune di Lecce, e di conseguenza le tasche dei cittadini leccesi, non sarebbero sullorlo del dissesto.

Non entro nel merito della vicenda giudiziaria, ma mi limito ad una considerazione di carattere politico lon. Teresa Bellanova commenta cos i recenti sviluppi dellaffaire via Brenta.

21/10/2009 - 11:37

Lecce, 3 arresti per il leasing di immobili uffici giudiziari in via Brenta

 
Tra questi c'e' un dirigente del Comune Naccarelli

La Guardia di Finanza ha arrestato tre persone per questioni legate all'affitto - poi trasformato in leasing - di 2 immobili adibiti a uffici giudiziari a Lecce in via Brenta.

21/10/2009 - 10:35

Perrone su Via Brenta: "Io non dovevo sapere"

 
Il sindaco: sua tutta la responsabilit

"Nella vicenda di via Brenta, all'infuori di pochi "addetti ai lavori", nessuno, me compreso, doveva sapere". Lo ha detto il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ribattendo alle dichiarazioni rilasciate sabato da Adriana Poli Bortone, senatrice di Io Sud.

06/10/2009 - 10:28

Poli Bortone: l'operazione di Via Brenta fu approvata in Giunta e in Consiglio

 
La senatrice pensa che dietro la manovra ci sia un disegno per farla fuori

Lo scambio di accuse tra l'ex sindaco Poli Bortone e l'attuale Paolo Perrone sono arrivate ad un punto molto alto. Il terreno di scontro si gioca, ora, sull'acquisto dei locali in via Brenta avvenuto durante il mandato del sindaco Poli.

06/10/2009 - 09:53

Via Brenta, Perrone replica al Pd: a Rotundo non interessa far chiarezza

 
Il primo cittadino replica al capo dellopposizione e spiega
perch serve oggi massima chiarezza sulla vicenda

Il sindaco Paolo Perrone replica alle dichiarazioni del capo dellopposizione a Palazzo Carafa Antonio Rotundo sulla vicenda politica e giudiziaria degli edifici di via Brenta.
Con la presa di posizione - sottolinea - sulla questione di via Brenta Antonio Rotundo ha perso loccasione (lennesima) di affiancare il Governo cittadino e contribuire al bene della citt.

19/09/2009 - 08:04

Bellanova: Perrone si accorge solo ora dei "lati oscuri" degli immobili di Via Brenta?

 
A quellinterrogazione, che descrive nei dettagli la storia della vicenda, attendiamo ancora una risposta

Sulla vicenda dei palazzi di via Brenta a Lecce un commento dellonorevole Teresa Bellanova, parlamentare del PD: Voglio ricordare di aver presentato, in data 2 luglio 2008, uninterrogazione parlamentare a risposta scritta rivolta al Ministro della Giustizia (la numero 4-00513), paventando lo sperpero di denari pubblici a danno dei contribuenti.

19/09/2009 - 08:02

Lecce, Buffa a Palazzo Carafa: trasferimento in via Brenta senza intoppi

 
Il nuovo Presidente della Corte dAppello ricevuto dal sindaco Perrone

Il nuovo presidente della Corte dAppello di Lecce Mario Buffa stato ricevuto questa mattina a Palazzo Carafa dal sindaco Paolo Perrone.

25/09/2008 - 13:22
- © Copyright 2012 - Clio S.p.A. Lecce - Tutti i diritti riservati - P.I. 02734350750
Notizie aggiornate riguardanti: Puglia, Salento, Lecce, Brindisi, Foggia, Bari, Taranto.
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.