• Blog
  • About me
  • Web Portfolio
  • Contact me
  • Downloads

About me

spacer

Foto di Silvio Zennaro

CHI SONO?

Silvio Zennaro, nato il 28 marzo 1982. Dottore Magistrale in Informatica laureato l’11 Aprile 2008 presso l’Università Cà Foscari di Venezia. con la tesi dal titolo “Accordo tra alberi filogenetici: dalla teoria allo sviluppo web 2.0“. La commissione di Laurea ha valutato il percorso accademico con una votazione di 109/110.

DI COSA MI OCCUPO?

Attualmente sono socio fondatore di SILOOS, azienda specializzata nel Web Development & Internet Solutions. SILOOS si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici professionali basati sul paradigma client-server applicati in ambienti internet/intranet, nonchè della realizzazione di sistemi web 2.0 integrando armoniosamente tecnologie software di ultima generazione.

CURRICULUM VITAE

È disponibile il mio curriculum vitae al seguente link:

spacer   Curriculum Vitae di Silvio Zennaro (199.9 KiB, 397 hits)


Il cv è aggiornato al 6 febbraio 2010 e pubblicato in versione pdf.

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ…

Sin dall’inizio della carriera universitaria ho subito trovato un particolare interesse verso la programmazione ad oggetti orientata alla risoluzione automatizzata di operazioni complesse o meno.

Dal 2003 ha cominciato un rapporto full intensive con la programmazione in ambito distribuito con particolare riferimento al web-scripting per applicazioni client-server over Internet/Intranet. I linguaggi di programmazione preferiti riguardano PHP e JAVA con supporto su database MYSQL, Postgresql e Oracle.

Approfittando dei progetti universitari assegnatomi (sia singoli che in team), realizzati tutti con successo , affiancati da una curiosità innata, ho potuto sviluppare una conoscenza approfondita sulle problematiche legate allo sviluppo di software distribuito in sistemi real time. Grazie anche all’esperienza acquisita sul campo, nella realizzazione di sistemi professionali, posso oggi lavorare su tale settore progettando e realizzando applicazioni e sistemi complessi destinati all’utilizzo professionale da parte di svariate categorie di utenti.

Durante la mia carriera universitaria ho inoltre svolto ripetutamente attività didattico/tutoriale per il corso di Laboratorio di Algoritmi e Programmazione e Laboratorio di Programmazione agli studenti del primo biennio del corso di Laurea in Informatica presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.