Sassi di Matera " Unesco "">spacer Regione Lombardia">spacer Battistero">spacer Comune di Vimercate">spacer Comune di Mantova">spacer Spezieria di San Giovanni con Visita Virtuale">spacer Castello di Gorizia">spacer Comune di Frosolone">spacer Villa Godi Malinverni "Unesco"">spacer Via Appia Antica">spacer Isola Tiberina">spacer Palazzo Strozzi">spacer Musei Civici: Pinacoteca e Museo delle Ceramiche">spacer Chiesa di San Cristoforo">spacer Castello di Poppi">spacer Casa della Musica">spacer Piazza dei Miracoli o Piazza Duomo " Unesco "">spacer CASTELLO NOBILI VITELLESCHI">spacer Pieve di Santa Maria">spacer Ripatransone e il suo Vicolo piu Stretto d' Italia">spacer Basilica di San Domenico">spacer Comune Garessio">spacer Torre del Barbarossa">spacer Basilica dei Santi Pietro e Paolo e Battistero San Giovanni">spacer Comune di San Gimignano">spacer Foro Romano">spacer Villa Sagramoso Perez-Pompei">spacer Comune di Castelfranco di Sopra">spacer Basilica San Nicola">spacer Sagra della Cipolla">spacer
Home » Progetti

Progetti


 I-Tesori di Monza e Brianza

spacer

 

'Tesori artistici, storici e naturalistici, altresì enogastronomici ed artigianali, accolti e promossi nell’innovativa

Guida Multimediale “I-Tesori di Monza e Brianza”.

Sfoglia la rivista

Vai al Motore di Ricerca Cartografico di Monza e Brianza

I Comuni Tesoro della Brianza che hanno partecipato con il Patrocinio

 

 

______________________________________________________________________________________

spacer

L'Associazione “Le Mappe dei Tesori d'Italia” promuove gli artistici italiani

 

con una Mostra Itinerante "Il Vecchio e il Giovane"  50 opere Inedite del Maestro Milo e Bonfanti realizzate dalle 25 Elenganti riflessioni sull'Anima e le Bellezze d'Italia create dallo scrittore Rossetti.

 

 

Leggi Tutto


Il Vecchio e il Giovane


Le Mappe dei Tesori d'Italia, Presentano la Mostra Itinerante

Il vecchio e il giovane, 60 opere d’arte e 30 frammenti di riflessioni

spacer
"L'arte dovrebbe dichiarare i suoi messaggi e rivelare i suoi significati e contenuti seguendo più spesso la strada di un confronto, di un dialogo aperto alla reciprocità delle esperienze. Questa via la stanno intraprendendo gli artisti Milo e Luca Bonfanti. Un maestro e un giovane che hanno scelto di confrontarsi e compenetrarsi, di mettere in dialogo l’esito delle loro ricerche attraverso il progetto di una mostra itinerante suddivisa in diversi appuntamenti e tappe. Non si comparano, con loro, solo due espressioni artistiche ma pure due generazioni distinte, due storie lontane che, oggi quando più che mai se ne ha bisogno, attuano un auspicato dialogo generazionale. Questo certamente è uno degli aspetti di maggior pregio che va in controtendenza rispetto all’individualismo dilagante nel sistema dell’arte, specchio per altro della società attuale.." (Matteo Galbiati - Le Mappe dei Tesori d'Italia Speciale GP)

 SFOGLIA IL CATALOGO

Leggi Tutto



SLE - Searching Likes Experience


spacer

"Searching Likes Experience ”

Il motore di ricerca per passioni

Un Progetto in collaborazione con Fiera Milano, Spezia Expò e l'Associazione “Le Mappe dei Tesori d'Italia”

per la promozione ndel Mondo del Turismo per Passioni con un Motore di Ricerca Multilingue e Multimediale

 

Leggi Tutto



Le Mappe dei Tesori di Monza e Brianza


 I-Tesori di Monza e Brianza

spacer

'Tesori artistici, storici e naturalistici, altresì enogastronomici ed artigianali, accolti e promossi nell’innovativa Guida Multimediale “I-Tesori di Monza e Brianza”.

L’Associazione Nazionale “Le Mappe dei Tesori d’Italia”, che gode dei più importanti patrocini istituzionali, punta, in occasione del celeberrimo Gran Premio di Settembre, alla valorizzazione del territorio brianzolo, con un progetto che include versione Cartacea, Web e Palmare, fruibile dai turisti quanto dai cittadini. Un disegno che desidera riunire tutte le entità territoriali d’Eccellenza, dal Comune al museo, dalla

residenza d'epoca al ristorante, dal negoziante al centro benessere, per una promozione globale della ricca e fascinosa Brianza.

 

La versione web è già attiva all'indirizzo brianza.italiamappe.it,        

 

Leggi Tutto



Il progetto dell'Associazione


La promozione multimediale delle bellezze Italiane nel progetto “Le Mappe dei Tesori d'Italia”  è stato presentato all' Expo di Shanghai, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Consiglio dei Ministri e l'Expo 2015.

La rivista Multimediale “Le Mappe dei Tesori d'Italia – Better City, Better Life”,
è stata distribuita nella versione cartacea durante:
-Gli eventi ufficiali del Padiglione Italia nell'Expo 2010
-Tre convegni organizzati con i tour operator ed aziende interessate al Made in Italy in Shanghai
-Un convegno organizzato con i tour operator di Hong Kong
-La Fiera del Lusso in ottobre-  Luxury Show in Shanghai
-La Fiera del Design in ottobre International Design a Hong Kong

La rivista nella versione virtuale viene inviata a 60.000 operatori nel mondo e resa disponibile sul web nel portale dedicato al turista cinese per la promozione dell'Italia www.yidaliditu.com e su www.italiamappe.it/riviste

Sul motore di ricerca cartografico www.italiamappe.it  vengono messi a disposizione degli strumenti multimediali da poter utilizzare per la promozione dei Tesori del Territori Italiani:

Leggi Tutto



Riviste


Rivista Multimediale

"Le Mappe dei Tesori d'Italia" verso Expo Milano 2015

Una rivista multimediale di promozione dei Tesori Italiani,

- Il formato Cartaceo viene stampato in copie limitate e distribuite in accordo con il territorio promosso (eventi particolari, manifestazioni, distribuzioni istituzionali,…)

- Il formato Virtuale è sfogliabile on-line, scaricabile e stampabile in formato pdf. Inviato a 60.000 indirizzi e-mail tra operatori italiani ed esteri, sedi ispacer stituzionali, associazioni degli italiani all’estero

- Il formato Cartografico consiste nel trasformare gli articoli in percorsi turistici inserendo tutti i “Tesori” del territorio sulle Mappe interattive. Le informazioni vengono rese così sempre accessibili ai motori di ricerca ed ai navigatori internet.

 

Guarda tutte le Riviste

Seleziona le riviste per territorio

Leggi Tutto



Newsletter

Mappe Interattive

Cerca Città:

spacer

Riviste Multimediali

Itinerari Turistici

Eventi

Offerte

Booking

Area Utente

Cerca

Cerca Punti d'Interesse

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.