Canali

  • Il Movimento Lento
  • La Via Francigena
    • CamminaFrancigena
    • La Via Francigena nel Lazio
    • Le Vie Francigene del Sud
  • I grandi itinerari
    • Ge-Mi-To
    • La Rotta dei Fenici
    • La Via Carolingia in Lombardia
  • Le reti sentieristiche
    • Costa di Toscana e Isole dell'Arcipelago
    • Géoguide Grand Paradis
    • Comunità Montana Lario-San Martino

spacer

spacer

spacer

spacer

Viaggiamo con lentezza, a piedi e in bicicletta, lungo antiche vie e nuovi itinerari, che valorizziamo tramite le tecnologie più avanzate.
Le sofisticate tecniche di rilievo GPS, la potenza dei sistemi informativi geografici, la novità delle guide multimediali, ma soprattutto la competenza e la passione dei nostri tecnici, rendono i servizi offerti da itinerAria un punto di riferimento nel settore dell'outdoor.

spacer

La tecnologia al servizio della lentezza

Viaggiamo a piedi e in bicicletta lungo antiche vie e nuovi itinerari, che valorizziamo tramite le tecnologie più avanzate.

Le sofisticate tecniche di rilievo GPS, la potenza dei nostri sistemi informativi geografici, la novità delle guide multimediali fanno di itinerAria un punto di riferimento nel settore dell'outdoor.

Ma c'è una cosa che rende unici i nostri servizi: la grande passione con cui affrontiamo il nostro lavoro, ogni giorno, passo dopo passo.

Scopri chi siamo

News

itinerAria è Garmin Expert Partner!

Le due aziende hanno siglato un importante accordo per la tracciatura di nuovi percorsi, la formazione sui GPS, la divulgazione del viaggio a piedi e in bicicletta. La collaborazione tra itinerAria e Garmin è stata suggellata dall’assegnazione del marchio “Garmin Expert Partner”, che identifica aziende che hanno un rapporto preferenziale con il leader internazionale nel settore dei navigatori satellitari outdoor. […]

Visualizza tutte le news
spacer I cantieri della bassa velocità

Una rete di itinerari a piedi o in bicicletta è una "grande opera" a basso impatto ambientale, che va costruita con metodo e pazienza, in armonia con le Comunità locali.

Il nostro metodo di lavoro 

spacer Corsi GPS

Organizziamo in collaborazione con Garmin Italia corsi teorici e pratici per l'uso dei GPS lungo i sentieri, dedicati a chi desidera utilizzare i navigatori satellitari e le banche dati disponibili sul web per l’orientamento e per la pianificazione delle escursioni e dei viaggi a piedi e in bicicletta.

spacer Portfolio

Lavoriamo in tutta Italia, per Enti pubblici, Associazioni, Consorzi turistici e committenti privati.

Tra i nostri principali Clienti ci sono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lombardia, la Regione Lazio, l'Associazione Civita.

Leggi l'elenco delle nostre principali realizzazioni negli ultimi anni

Prodotti e servizi

spacer

GeoRouter: Una guida personalizzata per chi viaggia con lentezza

GeoRouter è un potente Web-GIS in grado di gestire vaste reti sentieristiche e ciclabili, calcolando l'itinerario più breve che unisce più punti e generando mappa, road book, traccia GPS.

spacer Le GeoGuide Multimediali

I dispositivi mobili dotati di GPS sono in grado di guidare l'utente lungo un itinerario e di localizzare dei punti d'interesse, fornendone la descrizione.
Nella versione per iPhone le descrizioni audio si attivano avvicinandosi ai punti d'interesse.

 

spacer I viaggi-evento

Raccontiamo "in diretta" i nostri viaggi a piedi e in bicicletta tramite il web, i social network, la radio, per valorizzare gli itinerari tracciati per conto dei nostri Clienti o nell'ambito di progetti di responsabilità sociale.

spacer Open street map

itinerAria sta puntando molto sul progetto OSM, sia per le implicazioni etiche sia per i grandi vantaggi economici che ne possono derivare per gli Enti che devono amministrare e promuovere le reti sentieristiche e ciclabili.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.