• spacer
  • spacer

ComPart Multimedia: Your Business Benefit®

Pronta a interpretare e gestire per voi le forme più efficaci della comunicazione, per dare l'impulso decisivo alle energie migliori della vostra Azienda, ComPart Multimedia è comunicazione nella dimensione più ampia e innovativa, dall'elaborazione grafico-visuale fino ai nuovi sistemi multimediali.

Presente da oltre 18 anni nel settore della comunicazione, ComPart Multimedia è una All Media Agency in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione, di offrire un servizio integrato client oriented, pronta a rispondere alle esigenze di un mercato altamente competitivo e concorrenziale.

Se state pensando di farvi conoscere, pensate a noi.


Il nostro portfolio clienti:

spacer
 

Realizzazione siti Web: cosa è importante valutare?

Suscitare emozioni e coinvolgimento è importante, soprattutto per aziende orientate istituzionalmente a trasmettere appeal. Realizzare un sito internet permette ad un'azienda di trattenere il proprio audience informandolo con contenuti ricchi e coinvolgenti consentendo al navigatore di scegliere il percorso comunicativo a lui più congeniale.

Tuttavia l'aspetto più rilevante di un sito web è determinato dall'organizzazione dell'informazione. Un corretto approccio progettuale che metta la user experience (l'esperienza reale di navigazione dell'utente) al primo posto è determinante nello sviluppo di un sito web.

ComPart Multimedia, con sede a Roma ma operante in tutta Italia e all'estero, forte del proprio know-how accumulato in oltre 18 anni di esperienza come web-agency realizza e offre una consulenza completa alle aziende che vogliono investire nella realizzazione del loro sito Web.

Strutturare i dati e generare audience

Anche se l'organizzazione della pagina tende sempre più a rispondere agli standard individuati dalla psicologia della visione, la creatività resta l'arma fondamentale di ogni buon grafico. Creatività orientata all'efficacia della comunicazione e agli obiettivi complessivi della progettazione è l'arma più efficace e spesso sottovalutata.

La grafica contribuisce a questo obiettivo:
  • trasmettendo informazioni, sensazioni o esperienze di natura principalmente visiva, non comunicabili esplicitamente a livello testuale;
  • la comunicazione multimediale viene anche aiutata da movimenti, suoni e musica che possono enfatizzare o sottolineare alcuni concetti difficilmente esprimibili a parole
Tuttavia l'aspetto più rilevante di un sito internet è determinato dall'organizzazione dell'informazione.

Le statistiche lo dicono con chiarezza: dal 39 al 50% delle vendite potenziali on-line viene perso perché l'utente non riesce a trovare ciò che cerca. Perdite di traffico, scarsità di acquisti, basso utilizzo dei carrelli di spesa, abbandono del sito dopo la visita della sola home page, assenza di visitatori abituali.

Realizzazione siti web Roma

Il problema molto spesso risiede in un approccio progettuale che ignora la user experience, l'esperienza reale di navigazione dell'utente.

Per saperne di più sulla realizzazione di siti web

 

Sinergia tecnica e creativa

Con la nascita del cosidetto "Web 2.0" si sono andate affermando nel marketing mix aziendale anche le comunità virtuali (web-community) che offrono ad esempio la possibilità di interagire con la propria clientela in modo personalizzato, ad es. fornendo dei contenuti o dei servizi extra ai soli utenti registrati oppure attraverso la possibilità di generare delle sezioni del sito personalizzate per ogni cliente, aiutando l’azienda a comprendere i propri clienti e dimostrando loro la propria attenzione.

Realizzazione siti web Roma

Realizzare un sito web con applicazioni complesse come quelle appena descritte, utilizzando soprattutto sistemi di CMS (spesso Open Source), richiede una sinergia creativa e tecnica da parte dell'agenzia creativa e dello staff tecnico che ComPart Multimedia è in grado di assicurare.

Tutti i progetti realizzati da ComPart Multimedia garantiscono la perfetta compatibilità delle pagine e dei contenuti con i principali sistemi operativi e i browser attualmente disponibili, seguendo gli standard internazionali del W3C.

Ma non solo, il web evolve in maniera non del tutto prevedibile, è un ecosistema, e a seconda del contesto in cui si opera se non ci adegua alla svelta si può rischiare di sparire. Per questo ComPart è alla perenne ricerca delle nuove tendenze del mercato cercando di prevedere futuri sviluppi dei siti internet e scenari competitivi come, ad esempio, quelli annunciati dal "Web 3.0".

Per saperne di più sulla realizzazione di siti web

 


 

Applicazioni per iPhone e iPod Touch

ComPart Multimedia, in virtù della propria esperienza ed in qualità di sviluppatore certificato Apple offre una consulenza completa alle aziende che vogliono investire nella realizzazione di applicazioni per iPhone e iPod Touch.

Per saperne di più

 

spacer
 

Applicazioni per iPad

iPad rappresenta sicuramente un’opportunità interessante per quelle aziende che cercano di innovare nel contesto di un mercato competitivo. ComPart offre consulenza completa, dalla pianificazione delle attività di progettazione, allo sviluppo fino alla pubblicazione su AppStore.

Per saperne di più

spacer

   

Questo sito si avvale di tecnologie anti-plagio contro la copia dei contenuti.

spacer spacer

Alcuni dei nostri clienti


spacer


  • RSS
  • Sitemap
  • Contattaci
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
Copyright © 2012 - ComPart Multimedia srl - All rights reserved
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.