Dentro le Mura di Lucca.
spacer

Fotografie di Lucca centro

Lucca la città dalla cinta arborea.
Apriamo con la Salita delle Mura, nel luogo ove sorge l'Antico Caffè delle Mura, memore di illustri passati e contemporanei.


Ci spostimo lungo la passeggiata sulle mura, meta di tanti che affinano le loro capacità fisiche ma anche destinazione di mamme e bambini.

Dalle mura si godono vedute ricche di emozioni come il grande giardino che circonda tutta la cità e le ville più blasonate come villa Pfanner, uno sguardo anche alla Vecchia Dogana situata in piazzale Verdi adesso anche centro di informazioni turistiche.

Lucca è ricca di caratteristiche via di accesso alla città ma tralasciando, per il momento, le più famose, presentiamo uno degli accessi secondari, la sortita del baluardo Cairoli o della Librertà.

All'interno la città profuma di storia, una meta è sicuramente la Torre delle Ore che permette una visiane stupenda come questo scorcio della Cattedrale di San Martino vista dall'alto, questa merita anche una immagine notturna della cattedrale ripresa nella omonima piazza.

In giro per il centro vediamo Piazza Napoleone in occasione dell'allestimento dell'ormai famosa manifestazione Summer Festival, ancora una immagine di piazza Napoleone Natalizia in Occasione della festività dove tante manifestazioni si intrecciano durante il mese di dicembre.

Poco lontano, anzi adiacente, troviamo il Cortile degli Svizzeri , accesso alla prefettura e al comando dei Carabinieri, un salto in piazza San Michele , proseguendo poi per piazza San frediano e la omonima chiesa che ospita le spoglie di Santa Zita protrettrice degli occhi, una bella immagine anche nei particolari degli affreschi della chiesa sicuramente non poteva mancare la famosa Piazza Anfiteatro.

-->

© luccamia.com P.IVA 01285270466 | Web Agency Lucca
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.