spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
spacer
spacer
spacer  
spacer
spacer
spacer
spacer ti trovi in: Home Page > Il Gruppo > Profilo Aziendale spacer spacer
spacer spacer spacer
spacer spacer spacer
Profilo Aziendale
La Storia
Key Figures
Struttura del Gruppo
Settori operativi
Management
Video Gallery
spacer spacer spacer
spacer
spacer

Gruppo Cremonini: un leader europeo nel settore alimentare

Il Gruppo Cremonini è tra i più importanti operatori europei nel settore alimentare ed opera in tre segmenti di attività: produzione, distribuzione al foodservice e ristorazione.

Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (INALCA S.p.a.) e nella distribuzione alimentare al foodservice (MARR S.p.a). Si colloca anche fra i più importanti produttori italiani di salumi (MONTANA ALIMENTARI S.p.a.). Ha inoltre una presenza rilevante nel settore della ristorazione e la leadership in Italia nella ristorazione a bordo treno e nelle stazioni ferroviarie (CHEF EXPRESS). Il Gruppo, infine, si colloca al secondo posto nel mercato italiano della ristorazione autostradale.

Oggi il Gruppo Cremonini è all'avanguardia nell'innovazione tecnologica e negli standard qualitativi di prodotto e di servizio. Tutte le principali società del Gruppo sono infatti certificate UNI EN ISO 9002, il marchio ufficiale di qualità riconosciuto a livello mondiale.

Nel 2010 il Gruppo Cremonini ha realizzato ricavi consolidati per 3.04 miliardi di Euro, con un incremento del 8,8%.

Il fatturato, le cui dimensioni rendono il Gruppo una realtà a livello europeo, deriva per il 39% dalle attività di produzione (carni bovine e salumi&snacks), per il 39% dalla distribuzione e per il 22% dalla ristorazione.

 

spacer
spacer
Privacy | Mappa
spacer Cremonini S.p.A. Via Modena, 53 - 41014 Castelvetro di Modena (MO) - Tel. +39 059 754611 - Fax +39 059 754699 - P.IVA 00162810360 info@cremonini.com spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.