spacer
"Il mangiare bene" come sintesi della storia, delle tradizioni e dei sapori del territorio
spacer

I valori di Giò


Mangiare, conoscere, imparare: "il mangiare bene" come sintesi della storia,
delle tradizioni e dei sapori del territorio.


spacer Progettando "Il maialino di Giò" ho molto ragionato sul fatto che il cibo è una delle espressioni fondamentali di un paese: lo specchio della sua società, della sua cultura e dei suoi valori.

Personalmente, credo che il significato che cibo che consumiamo quotidianamente non sia solo circoscritto al soddisfacimento di un bisogno primario, ma può ambire a farci sviluppare una maggiore coscienza e conoscenza.

Quello che noi popolarmente definiamo "il mangiare bene" non deve solamente essere l'appagamento del palato, ma anche (e soprattutto) un modo per scoprire la storia e la tradizione dell'alimentazione italiana, incredibilmente ricca a livello regionale, territoriale e paesana.

Proporre salumi e prodotti alimentari non solo buoni e gustosi, ma anche ricchi di tradizione e di storia è per me uno dei valori fondamentali alla base de "Il maialino di Giò".



Del maiale non si butta via niente: "il mangiare bene" come atto di tutela di se stessi.


spacer Certamente sapete che in Italia abbiamo un lunga tradizione nella produzione di salumi qualità, con ottime tecniche di allevamento e una filiera di produzione sana e sicura. Ma forse non tutti sapete che la carne con le migliori caratteristiche per produrre salumi di qualità è quella del suino pesante tipico della pianura padana.

Si tratta di un suino pesante sviluppato tradizionalmente in Italia che viene oggi allevato secondo la disciplinare del "Gran Suino Padano" che garantisce la provenienza completamente italiana degli animali e la tracciabilità e rintracciabilità di ogni singolo taglio di carne.

Ciò significa che le carni provenienti dagli allevamenti che aderiscono alla disciplinare del "Gran Suino Padano" e dai produttori del Consorzio Italiano "Carni Suine Garantite" offrono al consumatore la sicurezza di un prodotto di qualità, con ottimi valori nutrizionali e con le massime garanzie di salvaguardia della salute.

Offrire ai consumatori solo salumi di alta qualità con  la massima sicurezza alimentare è per me un impegno quotidiano. Ho quindi deciso di proporre a "Il maialino di Giò" solo salumi realizzati con carni provenienti esclusivamente dagli allevamenti che rispettano la disciplinare del "Gran Suino Padano" e da salumicici facenti parte del Consorzio Italiano "Carni Suine Garantite".
 

Qualità nutrizionali

Lo sai che la carne di maiale ha ottime qualità nutrizionali? Scoprile!
spacer

I taglieri di Giò

spacer
Scopri tutti i gusti dei taglieri di Giò... Clicca qui!

Il Club del maialino

spacer
Registrati al Club del maialino di Giò per usufruire di promozioni e sconti speciali in negozio... Registrati!

Il maialino in franchising

Vuoi aprire "Il maialino di Giò"
nella tua città?

Per richiedere informazioni
sul nostro progetto di franchising clicca qui.
Sede e orari del locale

Piazza Pontida n.37, Bergamo
Guarda la mappa
Lunedì/Sabato: 10.00-21.00
Domenica/Festivi: 10.00-14.00

Tel: 035.215840
Manda un E-Mail al locale
Contatta la Direzione

Il maialino di Giò - Direzione:

Tel: 0363.303481
Fax: 0363.49077

Per qualsiasi informazione
clicca qui.
Copyright © 2011 - Il maialino di Giò | Privacy Policy
Sito realizzato con DynDevice WCMS
spacer

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.