spacer spacer
spacer
Test ADSL
Misura subito la velocit del tuo collegamento internet e ADSL.
E' veloce, è affidabile, gratis.
Questa verifica stata eseguita:
 
TEST ADSL ti permette di misurare istantaneamente la velocità e le prestazioni del tuo collegamento ADSL e verificare così se il tuo accesso ad Internet a banda larga ti consente di usufruire di servizi avanzati come la VoIP, WebTV, Game Online, Video Chat e Video Streaming, Webinars, Video Conferenza e gli altri servizi multimediali.

ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), appartiene alla famiglia della tecnologia DSL, permette l'accesso ad Internet ad alta velocità (si parla di banda larga o broadband).

Con l'ADSL il segnale è digitale anche lato linea telefonica utente (o subscriber line) mentre la velocità di invio dati è asimmetrica: maggiore in download (scarico dati dalla rete) e minore in upload (invio dati alla rete).

Caratteristica della tecnologia ADSL è la possibilità di utilizzarla senza dover stendere appositi cablaggi ma utilizzando i normali doppini telefonici esistenti nei quali viaggiano così linea dati e linea voce. Il tradizionale cavo telefonico in rame consente il trasporto di frequenze a vari megahertz (MHz) così che la voce possa usare le frequenze tra i 300 e i 3400 hertz (Hz) mentre l'ADSL sfrutta contemporaneamente quelle al di sopra del 4 kilohertz (kHz).
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.